Forum Ci sono anche io !!!



8 risposte | Ultimo messaggio

Grazie Antonella Smile

lauravab


1 ha scritto:

Grazie pituffa!!!!!

benvenuta tra noi


Grazie pituffa!!!!!

lauravab


Cooking  7   Benvenuta Laura!   

Con bimby è sempre festa! Pituffa


ciao Graff... grazie per la tua risposta e per messaggio di benvenuto .. vediamo se ho capito bene

1) nella piattaforma vedo le ricette ma non la preparazione delle stesse perchè bisogna acquistarle. Cmq mi arriverà il libro base per cui almeno quelle le potrò leggere sul libro

2) la community mi piace assai.. ho già visto mille ricette che mi ispirano ed è bellissimo che tante persone abbiamo voglia di investire il proprio tempo per dare consigli e suggerimenti ad altri.. Spero di riuscire prima o poi a dare anche io dei suggerimenti, nel frattempo copierò voi Smile Smile

3) ok.. nella stick avrò il libro base e per ora non ne potrò prendere altre

4) per quanto riguarda i vaucher non ricordo il valore degli stessi. Cmq starò attenta a spenderli al meglio ..

Grazie di tutto e a presto !!! ciaoooooooo

lauravab


Buongiorno Laura e benvenuta!vediamo un po' se riesco in qualche modo ad aiutarti:

1)nella piattaforma dovresti oltre a vedere tutte le ricette del Libro base (ricette che compaiono nella stick) e vedere quelle che compri, ti dovrebbe permettere anche di impostare il tuo menu' settimanale con tanto di lista della spesa. In teoria, per ogni giorno scegli le ricette che ti interessano e poi usando l'opzione Lista della spesa ti trovi l'elenco gia' fatto. Dico in teoria perche' di fatto, almeno a me non ha mai funzionato e mi ritrovo pure io la piattaforma ad uso e consumo dei puri acquisti di ricette, che tra l'altro mi paiono anche care.

2)la community serve a molto e non solo, dal forum puoi leggere un sacco di cose, porre domande e trovare delle risposte non solo da parte di altre utenti ma anche da parte del team bimby. Qualche volta sono esauritenti qualche altra volta meno. Ma sempre importantissime. Qui si condivide molto, non solo ricette, se leggi nel forum la sezione Chiacchere, vedrai che si parla si di ricette ma come amiche alle volte si parla anche di altro. Nella sezione ricette troverai di tutto e di piu', alcune ricette ottime altre meno, ti consiglio sempre di non tralasciare mai di leggere i commenti di chi ha provato quella determinata ricetta. Riesci a capire se è davvero buona, se è semplice da fare, se riesce come te l'aspetti o come è stata presentata.Nella community c'e' gente alle prime armi come me che utilizzo il mio primo bimby da solo qualche mese e chi invece lo sta usando da 30 anni. Questo gia' mi da sicurezza sul fatto che sia uno strumento utile in cucina. Inoltre se vuoi poi condividere anche tu le ricette con noi, quelle ricette che ti riescono sempre bene e che fanno furore a casa tua probabilmente lo faranno anche in casa d'altri.

3)Nella stick che ti arrivera' a casa sono presente le sole ricette del libro base, non le altre acquistate. Promettono sempre che dovranno uscire altre stick ma fino ad ora a distanza di oltre un anno ancora non sono in commercio in Italia.

4) Per quanto riguarda i vaucher , prima di usarli spulcia bene le varie raccolte, a parte l'argomento trattato ce ne sono alcune che portano solo 3/4 ricette , solitamente sono 5 e raramente una 10ina. Personalmente cercherei di vedere di usarle con le collection che mi danno un maggior numero di ricette, certo è che se sono ricette a cui non sono interessata allora sceglierei diversamente.

Spero di esserti stata d'aiuto e buon divertivento tra noi!

 

Graff


Buongiorno a tutti !!! Mi sono appena iscritta.. Il mio compagno mi ha regalato il Bimby tm5 in data 5 luglio per cui devo ancora pazientare un pò per riceverlo.

Nel frattempo vorrei capire un pò i servizi.

1) la piattaforma : Mi sono iscritta ma mi sembra di capire che serva unicamente per comprare ricette

2) la community : mi sono iscritta. Questa community serve per leggere le ricette di chi è iscritto e volendo per condividerle?

3) la stick. Nella stick che dovrebbe arrivare insieme al Tm5 potrò mettere solo le ricette ufficiali del Bimby ? (per intenderci quelle a pagamento ?)

4) come omaggio abbiamo scelto 5 voucher.. per prendere non so quante ricette. Avete dei consigli?

Grazie a tutte e buona giornata !!!

Laura

 

 

 

lauravab