Forum BOCCALE ROVINATO DOPO IL SECONDO UTILIZZO



16 risposte | Ultimo messaggio

Mixingbowl closed [size= 11.2187px]Anche io ho lo stesso problema, ho l'ultimo modello e il fondo del boccale resta non sporco ma... segnato, insomma non torna lucido. Non voglio usare spugne abrasive e talvolta uso il cotton fioc e lucida alquanto benr, ma è faticoso. Ho provato con l'autolavaggio ma non toglie questo effetto.[/size][size= 11.2187px] Mixingbowl closed [/size]


1 ha scritto:

 

antonia_miky ha scritto:

 

Ciao a tutte, sono disperataaa!!! Mercoledì scorso mi è arrivato il mio bimby tm5, e ho subito cucinato la crema bimby, ho lavato il boccale ed era perfetto. Successivamente giovedì ho preparato il risotto con robiolo e spek, e qui il dramma.... Il fondo del boccale sembra tutto rovinato: opaco e a colori (tipo arcobaleno) e anche ai lati in alto è opaco. 

Ho provato a tritare il ghiaccio come ho letto in alcuni commenti, ma niente... Sono disperata... cosa posso fare??? Sad

contatta e valuta con la tua dimostratrice.. Wink

Magat


1 ha scritto:

 

Ciao a tutte, sono disperataaa!!! Mercoledì scorso mi è arrivato il mio bimby tm5, e ho subito cucinato la crema bimby, ho lavato il boccale ed era perfetto. Successivamente giovedì ho preparato il risotto con robiolo e spek, e qui il dramma.... Il fondo del boccale sembra tutto rovinato: opaco e a colori (tipo arcobaleno) e anche ai lati in alto è opaco. 

Ho provato a tritare il ghiaccio come ho letto in alcuni commenti, ma niente... Sono disperata... cosa posso fare??? Sad


1 ha scritto:

Proverò allora a fare con il bicarbonato anche, grazie mille Smile

facci sapere se ha funzionato

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Proverò allora a fare con il bicarbonato anche, grazie mille Smile


Antonia miky, si parla del diavolo e spuntano le corna, ieri ho cotto tanto a vapore e mi era rimasto il boccale chiazzato sul fondo e il cerchio sui lati, stamettina tolto dalla lavastoviglie era identico a prima quindi sono andata con aceto e un spolveratina sull'aceto di bicarbonato. Panno magico e vai col liscio

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


1 ha scritto:

Ecco si può essere anche l'acqua che ha tanto calcare, perché neanche con l'aceto va via Aw

Ma hai dato con energia? prova a fare una foto all'interno del boccale, vediamo se si riesce a capire che tipo di macchie sono.

 

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Ecco si può essere anche l'acqua che ha tanto calcare, perché neanche con l'aceto va via Aw


Ecco si può essere anche l'acqua che ha tanto calcare, perché neanche con l'aceto va via Aw


Consiglio anche io aceto puro sulla spugna e sciacqua subito, vedrai che si pulisce bene, potrebbe essere anche l'acqua molto calcarea.

 

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Ciao non disperare tutti i boccali sono combinati in qst situazione,a furia di lavare si toglieranno le macchie, l'importante è non graffiarlo con la spugnetta abrasiva perché poi li son cavoli....

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Ho provato con l'aceto ed ha funzionatoooo nel fondo del boccale, niente più segni coloratiiii Love

Però purtroppo ai lati invece è rimasto come se ci fosse "calcare", non so spiegare bene, tutto opaco, e neanche con l'aceto è andato via


In lavastoviglie ho già provato a metterlo ed il risultato è lo stesso purtroppo. Proverò con l'aceto, speriamo bene Aw

Grazie mille! Smile


E' solo questione di lavaggio.. non è assolutamente rovinato.  Prova a pulirlo con un po' di aceto.. o cmq mettilo in lavastoviglie.. alcune volte fanno cosi anche le pentole d'acciaio, ma non per questo sono rovinate. Non disperarti..

Graff


Ciao a tutte, sono disperataaa!!! Mercoledì scorso mi è arrivato il mio bimby tm5, e ho subito cucinato la crema bimby, ho lavato il boccale ed era perfetto. Successivamente giovedì ho preparato il risotto con robiolo e spek, e qui il dramma.... Il fondo del boccale sembra tutto rovinato: opaco e a colori (tipo arcobaleno) e anche ai lati in alto è opaco. 

Ho provato a tritare il ghiaccio come ho letto in alcuni commenti, ma niente... Sono disperata... cosa posso fare??? Sad