Forum Bimby TM31 - Strana Rottura gruppo lame / coltelli


Edited by: valeuca il 05-12-2016 22:34

21 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:
Salve,ho il tm5, si è tranciato l'alberino del gruppo lame. L'unica soluzione è comprare il gruppo lame nuovo?

se un accessorio si rompe .. l'unica soluzione é rivolgersi all'assistenza e valutare con loro se si può riparare (nel caso del gruppo lame la vedo difficile ) o se si deve sostituire con il pezzo nuovo. Non ci sono altre opzioni possibili.

Magat


Buonasera, ho lo stesso problema!!! Come hai risolto? Grazie mille


Salve,ho il tm5, si è tranciato l'alberino del gruppo lame. L'unica soluzione è comprare il gruppo lame nuovo?


1 ha scritto:
Il centro assistenza, contattato telefonicamente, mi dice che il pezzo non è coperto da garanzia. È corretto?

Comunque l'acquisto è stato fatto 2 anni e 7 giorni fa 😱.

Cordiali saluti

la garanzia dura due anni ma alcuni pezzi che si possono usurare non ci rientrano

Magat


Il centro assistenza, contattato telefonicamente, mi dice che il pezzo non è coperto da garanzia. È corretto?
Comunque l'acquisto è stato fatto 2 anni e 7 giorni fa 😱.
Cordiali saluti


1 ha scritto:
Buonasera, ho acquistato il bimby Tm 5, se non ricordo male la data, il 30 novembre 2018. Questa sera grattugiando il formaggio si è rotto il perno in acciaio del gruppo coltelli.

Lo trovo strano dopo solo due anni con un uso non quotidiano. Attendo cortese riscontro.

Cordiali saluti

Gian Paola

qui sulla community non c'è l'assistenza per le riparazioni ... qui il team e noi l'unico consiglio che possiamo darti è di rivolgerti ad un centro assistenza autorizzato della tua zona che ti dirà perché e come può essere successo 😉

Magat


1 ha scritto:
Buonasera, ho acquistato il bimby Tm 5, se non ricordo male la data, il 30 novembre 2018. Questa sera grattugiando il formaggio si è rotto il perno in acciaio del gruppo coltelli.

Lo trovo strano dopo solo due anni con un uso non quotidiano. Attendo cortese riscontro.

Cordiali saluti

Gian Paola

qui sulla community non c'è l'assistenza per le riparazioni ... qui il team e noi l'unico consiglio che possiamo darti è di rivolgerti ad un centro assistenza autorizzato della tua zona che ti dirà perché e come può essere successo 😉

Magat


Buonasera, ho acquistato il bimby Tm 5, se non ricordo male la data, il 30 novembre 2018. Questa sera grattugiando il formaggio si è rotto il perno in acciaio del gruppo coltelli.
Lo trovo strano dopo solo due anni con un uso non quotidiano. Attendo cortese riscontro.
Cordiali saluti
Gian Paola


Il gruppo coltelli del mio TM31 si è rotto soltanto dopo 7 anni e visto quanto lavora non mi sembra poi così tanto strano...

Julia


1 ha scritto:
Buongiorno

stamattina anche a mia moglie ha avuto lo stesso problema con l'alberino, allego alcune foto.

Secondo me potrebbe essere un difetto strutturale e non dovuto ad usura, il diametro mi sembra alquanto esiguo. Dato che il prezzo di ricambio del gruppo coltelli è alquanto elevato, chiedo se qualcuno sa se esiste l'alberino di ricambio.

Grazie.

sono lame del tm31 quindi un modello di almeno ...5/6 anni minimo. Direi che il difetto strutturale dopo anni di utilizzo non è più plausibile ... si può ipotizzare in un modello nuovo ma non in uno di anni. In ogni caso l’assistenza autorizzata saprà darti maggiori è più dettagliate info 😉

Magat


Ciao!
No non esiste solo l'alberino.. Va cambiato il gruppo per intero.
Cmq per le risposte più appropriate ti consiglio di andare in un centro assistenza o contattare l'incaricata/o.
Ciaoooo

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Buongiorno
stamattina anche a mia moglie ha avuto lo stesso problema con l'alberino, allego alcune foto.
Secondo me potrebbe essere un difetto strutturale e non dovuto ad usura, il diametro mi sembra alquanto esiguo. Dato che il prezzo di ricambio del gruppo coltelli è alquanto elevato, chiedo se qualcuno sa se esiste l'alberino di ricambio.
Grazie.


Buongiorno Mr.Ale

Abbiamo provveduto ad inoltrare la sua segnalazione all'Assistenza Tecnica, in quanto è quello il canale più corretto.

Un caro saluto Smile

Team Bimby


Inconveniente: gruppo lame TM31 non gira. Causa: slittamento lame rispetto ad equipaggio boccola-albero.

Ritengo che l'inconveniente non sia dovuto all'uso ma a un difetto (secondo me previsto e desiderato) del fissaggio delle lame sull'albero. Infatti, la boccola fissata in testa all'albero tramite ribattitura e successiva rullatura, col passare del tempo e delle sollecitazioni, (a volte esagerate), provoca l'allungamento dell'alberino, e quindi determina la diminuzione della pressione della boccola sulle lame e il conseguente slittamento dovuto a perdita di forza di attrito tra i piani. Il problema potrebbe essere brillantemente risolto con l'adozione di un alberino scanalato sul quale calettare le lame, ma darebbe al tutto una caratteristica di robustezza meccanica tale da scongiurare qualsiasi ulteriore inconveniente simile.

Altra simile considerazione sulla rottura per fatica dell'albero dalla parte del giunto...

In conclusione ritengo che molti altri utenti abbiano avuto lo stesso problema, a tutto vantaggio del fabbricante, che, considerando il prezzo del giocattolo, dovrebbe attuare una politica un po' più leale nei confronti dei propri clienti.


Anche le mie lame del Bimby 31 si sono rotte x la seconda volta in 2 anni .La seconda volta tranciato l alberino di acciaio


Gent.ma Valeuca,

abbiamo ricevuto il suo messaggio privato ed abbiamo inoltrato all'assistenza tecnica.

un cordiale saluto

Team Bimby


"Dopo alcuni anni" direi che é a descrizione generica, in ogni caso credo non dipenda da questa ricetta nello specifico, ma negli anni con l'usura sopratutto se sei una come me che lo usa e strausa..... direi che ci può stare... la garanzia comunque dura due anni ma non comprende i pezzi che si usurano normalmente... forse devi rivolgerti alla tua dimostratrice per capire meglio il perché... oppure alla assistenza clienti

Magat


Ciao Smile

Il mio si é rotto dopo 5 anni. 59,- euro per un pezzo di ricambio dopo 5 anni di uso giornaliero......non mi sembra poi cosi esagerato Wink

Tanti saluti

Julia


Dopo tre anni rotto anche il mio è anche quello di mia sorella

jessy


Buongiorno,

ho un bimby tm31 da alcuni anni e ieri, nel preparare il gelato alla banana secondo la ricetta e le indicazione della rappresentante, l'alberino di acciaio interno al gruppo lame si è letteralmente spaccato di netto alla base.

Sono rimasta sconvolta, soprattutto perchè mi sono attenuta attentamente alla ricetta che ha eseguito una rappresentante in occasione di una riunione alla quale ho partecipato due settimane fa e, soprattutto, perchè l'apparecchio non ha subito particolari sollecitazioni.

Guardando con attenzione la rottura sembra quasi che l'aberino fosse tenuto assieme da una minima parte della sezione effettiva del cilindro e che la parte esterna della sezione del cilindro fosse già separata rivelandosi alla lunga troppo debole.

Allego alcune foto per maggior chiarezza:

In ogni caso è una rottura strana e, visto che non so se tale pezzo è in garanzia ma vedo che il costo di un gruppo lame nuovo originale è alquanto elevato, vorrei l'opinione del supporto tecnico prima di un eventuale acquisto del ricambio o dell'eventuale ricerca di una alternativa.

Accetto volentieri anche pareri ed opinioni degli utenti che possano aver avuto esperienze analoghe.

Intanto proverò a documentarmi on-line.

In attesa di gentile riscontro,

Cordiali saluti