Forum Temperatura



4 risposte | Ultimo messaggio

Buongiorno Elpisca,

Come giustamente le ha risposto Magat il Bimby non prevede il funzionamento senza l'azione del "mescolare".

Se sta provando una ricetta già esistente, presa da qualche collection, o da qualche nostro libro, si attenga ai tempi indicati, i nostri sviluppatori hanno sicuramente già preso in considerazione il tempo necessario per arrivare alla temperatura giusta Smile

Se invece sta provando una sua variante, valuti i tempi di raggiungmento della temperatura in base ai liquidi che sta usando e alla peculiarità dell'ingrediente stesso: per esempio se sta usando il latte freddo di frigo servirà proababilmente qualche minuto in più perchè raggiunga la temperatura desiderata, rispetto al latte a temperatura ambiente.

Ci faccia sapere se ha bisogno di ulteriori informazioni e speriamo che una volta ultimata la ricetta voglia condividerla con la community Smile

Un caro saluto

Team Bimby


Senza mescolare il BIMBY non si aziona... Steve ....

Magat


Salve, ho il TM31, per raggiungere una temperatura sono obbligato a mescolare?

per esempio, verso alcuni ingredienti e devo impostare 3 minuti 100gradi velocità 3 è ovvio che per raggiungere 100 gradi ci vuole più di 3 minuti se ho dei liquidi.

Allora devo impostare 5/6 minuti per raggiungere 100 gradi oppure posso arrivarci senza mescolare, così metto solo i 3 minuti che mi occorrono?

Grazie.