sono di reggio ed è tanto che cerco il nostro pane.salvata nelle preferite e lo provero al piu presto.
mimma73
| Bimby TM 31 | ![]() |
|
| |
iaia50 Tutte le ricette dell’Utente | |
(1 vote) |
||
11 |
Commenti |
|
| Creata il: 24.06.2010 - 20:36 |
Cambiata il: 16.10.2010 - 22:50 |
|


Inserire gli ingredienti nel
nell'ordine in cui li ho elencati e 2 min.
Nei primi giri di
verificare l'impasto che dovrà essere sostenuto e non colloso, se serve aggiungere farina o acqua.
Togliere e mettere a lievitare sul tagliere coperto da una cupola grande, circa 2 ore o più.
Fare poi in 8 o 10 tocchi l'impasto, ogni tocchetto dovrà essere steso in una sfoglia lunga e stretta, che arrotolerete, unendo poi in mezzo due sfoglie arrotolate, aiutatevi con la foto.
Una volta ben rilievitato nel forno con la luce accesa, accendere il forno e metterlo a 180° e dopo i primi 30 min. aumentare a 200 serviranno da forno spento circa 37/40 minuti, togliere poi dal forno avvolgerlo in un panno di cotone per raffreddarlo lentamente e mangiare con buon salame montanaro.
sono di reggio ed è tanto che cerco il nostro pane.salvata nelle preferite e lo provero al piu presto.
mimma73
Sono contenta ti sia piaciuto
iaia50 che và in confusione, scrivete una alla volta!!!!
Complimenti è veramente ottimo i miei figli lo hanno divorato, rimane ottimo anche il giorno dopo,grazie mille la metterò tra le mie ricette preferite.Ciao !!!!!
Grazie, io poi l'ho rifatto e mi sono dimenticata di fare le foto mentre lo arrotolo, provvederò
iaia50 che và in confusione, scrivete una alla volta!!!!
..è passato un pò di tempo ma ieri sera sono riuscita a fare il tuo pane....è fantasticooooo, grazie e buona giornata
Sely
Scusa il ritardo per la risposta.
Io il pane lo faccio rilievitare nel forno spento con la luce accesa e quando è rilievitato accendo il forno, il tempo di cottura nel mio forno è di 35 minuti da 150 a 175, però io ho un forno un pò accelerato, considera i 40 minuti se hai un forno normale.
iaia50 che và in confusione, scrivete una alla volta!!!!
ciao scusa mi puoi spiegare meglio il metodo di cottura ? non ho capito quanto deve stare in forno e a forno spento o acceso.... insomma non ho capito molto
(
grazie ciao
no arrotoli le due sfoglie e una volta arrotolate le unisci in mezzo, la prossima volta che lo faccio faccio la foto dell'esecuzione, sai prima non si potevano inserire ma ora si.
iaia50 che và in confusione, scrivete una alla volta!!!!
Il malto di riso o di orzo lo trovi nei centri macrobiotici, ma puoi sostituirlo con il miele.
iaia50 che và in confusione, scrivete una alla volta!!!!
ciao iaia..lo devo x forza provare visto ke sono emiliana! ...praticamente bisogna prendere 2 sfoglie arrotolate evvolgerle insieme in una terza sfoglia?
by cnzi@71