Ingredienti
Ingredienti per coprire una torta da 24 cm:
30 g di acqua
4 g di gelatina in fogli
50 gr di glucosio o miele
dai 450g a max 600 gr di zucchero a velo (polverizzato poco alla volta)
coloranti alimentari
Accessori
pellicola
Preparazione
1. Far ammorbidire la gelatina nei 30 g. di acqua fino a quando non viene del assorbita quasi completamente.
2. Una volta ammorbidita, versarla nel Bimby anche con l'acqua rimasta e sciogliere: 1 min/50°/vel 1.
3. Aggiungere il glucosio e sciogliere: 1 min. e 30 sec./50°/vel 1.
4. Mettere nel boccale lo zucchero a velo( consiglio di mettere prima 450g e poi di aggiungerne all'occorrenza se dovesse risultare troppo appiccicosa.. ma sempre un cucchiaio alla volta fino a un max di 600g) e impastare: 1 min. /vel 5. Finchè il composto non diventerà quasi una palla.
5. Togliete la pasta di zucchero dal boccale e lavorarla ancora un po' con le mani su una spianatoia cosparsa di zucchero a velo, finchè il panetto non diventi bello liscio e malleabile.
Se volete colorare la pdz, dividetela in panetti e aggiungete in ognuno qualche goccia di colorante in pasta o liquido, quindi lavorare con i guanti monouso fino a far assorbire completamente il colore.
N.B. I panetti si conservano fuori dal frigo anche per qualche mese basta avvolti nella pellicola chiusi nei sacchetti alimentari.All’occorrenza, riprendere la pdz e riscaldarla qualche secondo al microonde o in forno qualche minuto e aggiungengere, se necessario, un pò d’acqua per ammorbidirla. a volte nn è necessario!!!!!!!!!!
troverete tutte le istruzioni per lavorare e divertirsi con la pdz in questo mio topic... consiglio di darci un'occhiata 
http://www.ricettario-bimby.it/bimby/1001-astuzie/21504/la-pasta-di-zucchero-tutte-le-istruzioni-luso.html

pasta di zucchero colorata
Questa ricetta è stata fornita grazie alla disponibilità di un Cliente/Utente come Lei e potrebbe non essere stata testata da Vorwerk Contempora. Vorwerk Contempora pertanto non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione.
Per favore osservi sempre le norme di sicurezza e le istruzioni d’uso presenti all’interno del nostro libretto istruzioni.