Pandorino salato




Bimby TM 31
Ricetta no testata
Antipasti
0
2
Commenti Share/Save
Creata il:
03.01.2012 - 17:08
Tempo totale
Tempo di esecuzione totale:
Tempo di esecuzione:
Tempo di cottura nel forno:
3 ore, 35 minuti
3 ore
35 minuti
Persone
12 pezzi

Ingredienti

500 gr di farina 00
10 gr di zucchero
10 gr di sale
1 cubetto di lievito
100 gr di burro 30 gr di olio evo
3 uova

Accessori

2 tazze

Preparazione

Sciogliere in una tazza il lievito con due cucchiai di acqua tiepida e tenere da parte.

Sciogliere il burro e lasciarlo intiepidire e tenere da parte.

Nel Mixtopf geschlossen versare farina, zucchero, sale, uova, olio, burro tiepido e amalgamare per 15 sec Vel. 1-2. Poi con lame in movimento versare dal foro il lievito ed impastare per 3 min. Vel. Teigstufe fino ad ottenere un'impasto liscio ed elastico, come quello della pizza.

Trasferire l'impasto in una ciotola e porla in forno solo con la luce accesa e una ciotola di acqua calda fino al raddoppio del suo volume.

Dividere l'impasto in porzioni da 70 gr, inserirle negli stampi, ricorprire con pellicola e rimettere in forno fino a quando l'impasto arriva al bordo dello stampo.

Rimuovere la pellicola e accendere il forno statico, lasciando lo stampo in forno anche durante il riscaldamento ma togliere la tazza con l'acqua. Impostare a 180° per 35 minuti. Fare sempre la prova stecchino.

Una volta cotto lasciarlo raffreddare completamente prima di tagliarlo a fette e farcirlo.

Se avete tempo potete spennellare ogni fetta con un pò d'olio e tostarla in forno e poi procedere alla farcitura.

Nota: quello che vedete in foto non è tostato.

Questa ricetta è stata fornita grazie alla disponibilità di un Cliente/Utente come Lei e potrebbe non essere stata testata da Vorwerk Contempora. Vorwerk Contempora pertanto non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione.
Per favore osservi sempre le norme di sicurezza e le istruzioni d’uso presenti all’interno del nostro libretto istruzioni.

Commenti

Sì il gusto è simile ma molto

Sì il gusto è simile ma molto meglio a mio parere.

 

Moni78

 Da provare, ma gli stampii

 CookingDa provare, ma gli stampii piccoli a forma di pandorino nn li ho trovati, quelli di panettoncini monoporzione si, userò quelli, ma il gusto è come il panettone gastronomico? Ciao e Buon 2012 con tante idee e ricette