PASTA ZUCCHINE POMODORO E UOVA




Bimby TM 31
Ricetta no testata
Piatti unici
0
5
Commenti Share/Save
Creata il:
10.01.2012 - 19:54
Tempo totale
Tempo di esecuzione totale:
50 minuti
Persone
6 porzioni

Ingredienti

130 g di fontina a pezzi
50 g di pecorino a pezzi
3 zucchine tagliate a rondelle sottili
40 g di olio
2 cipolle o scalogni
400 g di polpa di pomodoro
qualche fogliolina di basilico
4 uova sode tagliate a rondelle
sale q.b.
pepe q.b.
timo q.b.
350 g di pasta corta(io ho usato sedani)

Accessori

Pirofila di vetro

Preparazione

Mettere nelMixtopf geschlossenla fontina e spezzettiamo 5 secondi velocità 6 e teniamo da parte.

Mettere nelMixtopf geschlossenil pecorino e tritiamo 10 secondi a velocità 7 e teniamo da parte.

Mettiamo nelMixtopf geschlossenle zucchine con 20 g di olio e il timo saliamo e cuociamo 10 minuti 100° LinkslaufvelocitàSanftrührstufetogliamo e teniamo da parte anche le zucchine.

Senza lavare ilMixtopf geschlosseninseriamo scalogni e tritiamo 5 secondi a velocità 6.Riuniamo sul fondo con la spatola aggiungiamo i restanti 20 g di olio e cuociamo 3 minuti 100° velocità 1.Uniamo pomodoro,sale,pepe le foglie di basilico e cuociamo 15 minuti 90° velocità 1.

Nel frattempo cuocere la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione meno 2 minuti(finirà di cuocere in forno)a fine cottura scolare in una grande ciotola e condire con zucchine,i 2 tipi di formaggio e il sugo delMixtopf geschlossen.Tagliare le uova sode(cotte in pentolino a parte e da quando bolle contare 8 minuti)a rondelle grandi e posizionarle ai bordi della pirofila e buttare al centro la pasta spolverizzare di pecorino grattugiato e mettiamo in forno caldo a 180° per 5 minuti.

Buon appetito.


Rondelle di uova sode ai bordi

Pasta condita nella ciotola

Pasta sistemata in pirofila

Pronta per essere infornata
Questa ricetta è stata fornita grazie alla disponibilità di un Cliente/Utente come Lei e potrebbe non essere stata testata da Vorwerk Contempora. Vorwerk Contempora pertanto non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione.
Per favore osservi sempre le norme di sicurezza e le istruzioni d’uso presenti all’interno del nostro libretto istruzioni.

Commenti

rosy1964 ha scritto: sissigia

rosy1964 ha scritto:

sissigia ha scritto:

Questa ricetta è presente al mese di marzo del calendario bimby 2011 ...buona

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/17788/pasta-con-zucchine-pomodoro-e-uova.html

Io avevo pubblicato questa ricetta circa 1 anno fa. Presa proprio dal calendario Bimby. E' buonissima, da fare!!! Tongue :p Tongue

Grazie per avermi informato sia del calendario e sia della pubblicazione io ho avuto la ricetta dalla mia presentatrice scritta su un foglio volante!

Comunque ricetta buona e appagante da provare

Serena81:-)

sissigia ha scritto: Questa

sissigia ha scritto:

Questa ricetta è presente al mese di marzo del calendario bimby 2011 ...buona

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/17788/pasta-con-zucchine-pomodoro-e-uova.html

Io avevo pubblicato questa ricetta circa 1 anno fa. Presa proprio dal calendario Bimby. E' buonissima, da fare!!! Tongue :p Tongue

Questa ricetta è presente al

Questa ricetta è presente al mese di marzo del calendario bimby 2011 ...buona

 

Simo prova questo piatto è a

Simo prova questo piatto è a dir poco spettacolare ma non saprei se è un piatto tipico pugliese io credo di no ma potrebbe anche esserlo chiedi all'amica.Grazie.

Serena81:-)

:bigsmile: :bigsmile:Ciao

Big smile :bigsmile: :bigsmile:Ciao Serena, sai che il tuo goloso piatto mi ricorda una pasta al forno che prepara la mia amica Leccese??? gnammyyyyyyyyyyyyyy

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese!!!!!!!