3
  • thumbnail image 1
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Focaccia con impasto di patate


Stampa:
4

Ingredienti

0 porzione/porzioni

Ad esempio: per l’impasto

  • 500 grammi di patate
  • 500 grammi di farina
  • 10 grammi di lievito di birra fresco
  • 20 grammi di sale fino
  • olio di semi di girasole (opp.olio e.v.o.), x condire le teglie
  • 1 litro d'acqua x bollire le patate, circa 4 misurini
5

Preparazione della ricetta

    Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
  1. Pelate e fate a pezzetti le patate metterle nel coperchio chiuso con circa 1 litro d'acqua e il sale,cuocere x 20 min.100° vel.1 antiorario.Dopo colare l'acqua tenendola da parte ,rimettere le patate nel coperchio chiuso frullarle qualche secondo a vel.5/6 fate raffreddare un po', poi aggiungere il lievito e la farina (se occore quando unite la farina aggiungete un po' di acqua che avete tenuto da parte,l'impasto deve essere molto morbido e appiccicoso (aiutatevi con le mani unte di olio per muoverlo dalcoperchio chiuso alla teglia, (io ho impastato a mano perchè un kilo di impasto avevo paura che non venisse bene,pero' voi potete  impastare 3,min. vel.velocità spiga,mettete l'impasto gia' nella teglia grande da forno unta con olio,stendere l'impasto ungerlo anche sopra,e lasciarlo lievitare almeno un paio d'ore,infornare a 220°,i primi 15 min.sotto,poi finire la cottura nella parte penultima del forno sopra(no sotto il grill per capirsi) ancora 10/12 min. guardate il colore perchè ognuno conosce il suo forno.

10

Accessori che ti serviranno

  • Spatola
    Spatola
    acquista
  • Boccale Completo TM6
    Boccale Completo TM6
    acquista
11

Consiglio

E' una focaccia ,buona sempre sia cosi ,sia come ane per farcire degli ottimi panini,anche per aperitivo


Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Provata.. solo che mancava la

    Creato da donyvitale il 9. dicembre 2014 - 10:38.

    Provata.. solo che mancava la quantità di sale e nel regolarmi da sola ..ne ho messo troppo  poco...e poi.. non mi è cresciuta ovvero è cresciuta pochissimo  Cry.. 

    Accedi o registrati per inviare commenti