3 La ricetta è stata cancellata
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

uova di pasqua


Stampa:
4

Ingredienti

  • Stampo a cerniera per uova di pasqua, cioccolato di buona qualità del gusto preferito. Per le quantità non so dire perchè avevamo un calderone di cioccolato fuso e si prendevano le dosi a seconda della dimensione degli stampi - una bella sorpresa chiusa in un sacchetto di plastica.
  • 6
  • 7
    Preparazione
  • 8
    Appliance Bimby ® TM 21 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 21
  • 9
5

Preparazione della ricetta

  1. Si può anche usare uno stampo da mezzo uovo ma secondo me è più complicato. Far sciogliere 50° vel 2 nel il cioccolato che si preferisce purchè di buona qualità e versarne una certa quantità (dipende dalle dimensioni dello stampo) ancora calda in una delle due parti dello stampo e separatamente agitarle e farle roteare di modo che tutta la superficie dello stampo sia coperta di cioccolato e che formi uno strato capace di sostenersi, diciamo 4-5 millimetri come minimo. Lasciar raffreddare bene poi versare un cucchiaino di cioccolato caldo in una parte interna dell'uovo ed attaccarci la sorpresa racchiusa in un sacchetto di plastica. quando è tutto bello asciutto con la sirigna mettere un filo di cioccolato caldo sul bordo di un uovo chiudere la cerniera e lasciar asciugare. una volta asciutto si può riaprire la cerniera e se il cioccolato è di spessore regolare e di buona qualità per quanto riguarda il burro di cacao, l'uovo si stacca da se. Magari con un coltellino si può togliere l'eccedenza del cioccolato di chiusura. Incartare e regalare. Almeno le facevamo così in fabbrica, ma non le potevamo regalare, però!!. ciao
10
11

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Non ci sono commenti in questo momento