3 La ricetta è stata cancellata
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

VINCISGRASSI


Stampa:
4

Ingredienti

  • Per 4 persone - PER IL SUGO: 40 g olio ex.vergine di oliva, 300 g di macinato di vitellone, due salsicce, un ossobuco con la carne, due fegatini di pollo, 1 cipolla, una costa di sedano, una carota, un chiodo di garofano, 150 g di vino bianco, poco pepero cucchiaio di concentrato di pomodoro, in tubetto. PER LA PASTA: 300 g di pasta per lasagne come da libro base - per la Besciamella: besciamella bimby (dose per 1 litro di latte) - PER COMPLETARE: un riccetto di burro, 400 g di mozzarella, 100 g di parmigiano grattugiato.
  • 6
  • 7
    Preparazione
  • 8
    Appliance Bimby ® TM 21 image
    Ricetta per
    Bimby ® TM 21
  • 9
5

Preparazione della ricetta

  1. Soffriggere l'olio 1/2 cipolla intera ed il chiodo di garofano quindi aggiungere la carne macinata e le salsicce sbriciolate. Dopo qualche minuto aggiungere la carne dell'ossobuco tagliata a pezzetti e privata dei nervi, i fegatini interi e l'ossobuco. Continuare la cottura a fuoco basso e lasciar cuocere nel liquido emesso dalla carne. Quando tutto sarà asciutto bagnare col vino e lasciar evaporare. Nel frattempo preparare la pasta e lasciarla riposare in frigo coperta. Turbare per alcuni secondi l'altra mezza cipolla il sedano e la carota e versarli sulla carne. Mescolare bene, cercare di togliere il chiodo di garofano, e dopo qualche minuto aggiungere il concentrato di pomodoro ed il peperoncino, mescolare … infine aggiungere la passata e in più 250g di acqua circa. A questo punto lasciar bollire a fuoco basso per 1.30 ore per far ritirare un po' il sugo ma non troppo; a fine cottura togliere l'osso e tagliare a pezzetti i fegatini e rimetterli nel sugo (tagliarli da cotti è più semplice). Nel frattempo che il sugo cuoce stendere la pasta e tagliarla a rettangoli (10cmx15cm circa) e lasciarla asciugare finché sugo e besciamella non sono pronti
    Turbare il parmigiano e mettere da parte. Turbare la mozzarella e mettere da parte. Quindi quando il sugo è cotto preparare la besciamella come da libro base.
    Ora si può procedere in due modi: 1. Sbollentare le pezze di pasta; 2. Utilizzarle crude. Io preferisco usarle crude perché i vincisgrassi, una volta cotti rimangono meno sbrodolosi e la pasta non stracotta.
    Imburrare la pirofila e bagnarla con la besciamella ed il sugo, con una paletta stendere bene e spolverare di parmigiano, coprire con alcune sfoglie quindi versare sugo e besciamella poi il parmigiano e la mozzarella, continuare a strati fino ad esaurimento delle sfoglie finendo con sugo, besciamella, parmigiano e mozzarella. Fare attenzione di non lasciare pezzi di sfoglia scoperti altrimenti poi una volta cotti scrocchiano troppo. A questo punto si possono congelare o cuocere, nel forno al massimo finché sopra non fanno la crosticina. Servire caldi tagliati a cubi con l'aiuto di una paletta piatta. Ciao belle mie
10
11

Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Non ci sono commenti in questo momento