- Bimby ® TM 31
Ingredienti
Olive condite " Olia Cunfittaras"/ contest picnic/
- 500 grammi olive verdi in salamoia
- 50 grammi olio evo
- 50 grammi aceto di vino bianco
- 2 spicchi aglio
- 1 mazzetto prezzemolo fresco
- 1 pomodoro secco
- 1 peperoncino
- Olio evo qb per rabboccare
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
- Sciacquare le olive dalla loro salamoia e lasciarle a scolare.
nel "coperchio chiuso" aglio prezzemolo,peperoncino e pomodoro, tritare 7 secondi vel 7 ( con misurino chiuso).Portare sul fondo e aggiungere l'olio e far insaporire 4 minuti "coperchio chiuso" 90 gradi. Inserire la farfalla e aggiungere le olive e l'aceto, far cuocere sempre 90 gradi "antiorario" vel 1 per 10 minuti con misurino inserito.
travasare le olive ancora calde in un barattolo a chiusura ermetica e rabboccare con altro olio evo fin quando le olive saranno del tutto coperte. Saranno buonissime appena fredde .
Consiglio
Le olive in genere sono un antipasto /contorno che nelle tavole sarde non manca mai, questa é la versione cunfittaras cioè condite che accompagnano degnamente carni e arrosti alla brace e quindi non possono mancare nel cesto da picnic. Così preparate Si possono utilizzare anche per condire piatti in umido come per esempio coniglio o pollo o carni più importanti come il cinghiale.
se si preferiscono più delicate potete usare aceto di mele.
BUON PICNIC A TUTTI
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
questa me la salvo al volo
BooBoo....orsetta morbidosa, dalla circonferenza .....lievemente vaporosa e dall'umore altalenante, quindi incauto viandante sei avvisato, non tenere il tuo cestino così sguarnito, la montagna stimola sempre il mio appetito.
Bella idea Maurizia
Salvata!! Sicuramente da provare, grazie dell'idea.
Recu75
Bella ricettina
non so cosa intendi per nuove.. noi quando cogliamo le olive da mangiare le lasciamo in una salamoia di acqua e sale almeno due mesi, dopo di che sono pronte da mangiare così o da condire, puoi comprare anche le olive già nella salamoia in tutti i supermercati. Sono contenta ti piaccia
Magat
mi piace! ma si fa con le olive nuove?
borabora
Magat
Are you sure to delete this comment ?