Forum 16 ottobre - GIORNATA MONDIALE DEL PANE- cosa preparate?


Edited by: Team Bimby il 16-01-2017 10:09

10 risposte | Ultimo messaggio

Sono orgogliosa

perché finalmente ho fatto un pane come volevo io

 

anna


Da quando ho il bimby faccio quasi sempre il nostro pane in casa  Smile ho appena sfornato un pane allo yogurt 

 Julia


Che meraviglia team...anche la giornata mondiale del pane...

Non conoscevo l'esistenza di questo riconoscimento ad uno degli alimenti che rappresenta la quotidianità sulle nostre tavole... E non c'è modo migliore per sottolinearne l'importanza nella nostra dieta mediterranea sia esso una fetta o 60/80gr giornalieri... al pane non si può rinunciare...

Sarà passione, alimentazione sana, ma il pane rappresenta davvero il cibo principe in tutte le nostre case e nella nostra dispensa pagnotte, piadine, grissini, pane indiano non mancano mai...

Sarà forse che ho nel dna la passione per i prodotti da forno lievitati (mia mamma e i miei nonni avevano un panificio), ma non c'è giorno che, come per magia, acqua, farina e pasta madre non si fondano insieme, per creare e plasmare pane e derivati regalandomi grandi soddisfazioni...vedere crescere, mutare questi pochi ingredienti mi spinge a dedicare il mio tempo regalandoci prodotti sani e genuini.. Passione che è cresciuta sempre più da quando laura mi ha donato la Century e non smetterò mai di ringraziarla...

cosa ci inventeremo allora il 16 ottobre per dare ancora più risalto a questa importante giornata? Beh non mancherà il pane con buconi, piadine e perché no anche un pane alla zucca, dato il periodo Wink

gia la Century scalpita...si prevedono lavori forzati...noi siamo pronti e voi?!

Lucy 

 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)


Grazie Team per le belle ricette  Smile

Io finora non mangiavo più pane ma preparavo comunque panini di tutte le dimensioni per figli e marito che anche lui ne mangia pochissimo.

Da quando invece ho iniziato una dieta prescrittami dalla nutrizionista ho ricominciato a prepararmelo perchè ho appurato che non posso mangiare tutto ciò che è lievitato e il pane deve essere rigorosamente a lievitazione naturale,  quindi lo preparo per tutti mentre io devo tostare fette da 50 gr a colazione e qualche volta come accompagnamento di un pasto.

Perciò avanti con le ricette di pane  Wink

anna


Noi non mangiamo pane ultimamente, ma quando ho ospiti o lo sono, lo impasto. E il profumo del pane non ha prezzo!

Team, ma la ricetta di quella ciambella ai 7 cereali???

Mixingbowl closed forever


Mi accodo a ciò che dice Magat, Smile anche a casa mia è sempre festa visto che devo assolutamente panificare almeno per me, in quanto non solo sono  intollerante alla farina di frumento, Sad ma ora anche al lievito di birra  Sad pertanto vado di piadina o pizza con pasta madre con farine alternative che per mia curiosita le sto provando tutte. Insomma tocca darsi da fare   Cooking  7 ma per fortuna che c'è il bimby  Love  

Antonella


Wow Magat! Che bellissime ricette!

Beh...la bustina con omaggio assaggio ci fa venire una fame... :D

Cosa ci dicono gli altri? Preparate anche voi il pane fatto in casa come Magat?

Team Bimby


Non sapevo di questa festa.... ma da quando ho il bimby qui è sempre festa visto che non ho mai più comprato pane e ormai panifico di tutto... pane integrale , con semi, all'olio, con Pm o lievito di birra .. grissini e focacce per tutti i gusti...

 

 

 

 

 Vi preparo una bustina con omaggio assaggio..???;)

Magat


Buongiorno a tutti,

alzi la mano chi non ama il pane o una qualche sua rivisitazione?

Con o senza glutine, con o senza lievito, di farina di grano o preparato con farine alternative, il pane è un elemento che da sempre è presente sulle tavole degli italiani.

Come forse saprete il 16 ottobre è la "Giornata mondiale del pane" e ci piacerebbe scoprire insieme a voi cosa preparerete o, se preparete, qualcosa di speciale per quel giorno.

Noi vi lasciamo la foto di questa bella ciambella ai 7 cereali e una selezione di ricette testate per farvi venire la voglia di accendere il forno e sperimentare Smile

http://www.ricettario-bimby.it/search/?&filters=categories%3Apane%2Cprodotti-da-forno-salati%3B&rec_tested=1&search=pane

Fateci sapere, un caro saluto

Team Bimby

ciambella bimby ai sette cerealiciambella bimby ai sette cereali