Salta al contenuto principale

Forum bimby...questione di pratica

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

ciao cuochi!

sono nora, mi sono iacritta al forum solo ieri, posseggo bimby da più di 2 anni, e credo sia un oggetto molto utile, più lo usi più impari, e io sono solo agli inizi! ma vorrei una vostra opinione riguardo la pulizia...io sarò un pò pignola, ma trascorro almeno 5 minuti per rimetterlo a nuovo. avete dei trucchi? altro punto dolente: ma quanti errori erano presenti nel ricettario arancione del modello TM31? qualcuno ha mai provveduto a correggerli?

grazie e buona digestione!

nora

tmrc_emoticons.smile Ciao Nora per quanto mi riguarda io faccio veramente presto a pulirlo lo smonto sempre tutto e per me' ormai e' automatico non mi sembra complicato anzi secondo me' loe' piu' senza smontarlo ciao alla prossima!

Ciao  sono d'accordo con chocolate e uso lo stesso metodo per la pulizia del bimby. un pochino di detersivo in crema e via .Per quel che riguarda il libro arancione dovresti chiedere al Team. A presto tmrc_emoticons.bigsmile

tmrc_emoticons.bigsmile Ciao!!!!! Due suggerimenti due, per riassumerti altri topic sull'argomento:- fai l'autolavaggio, è semplicissimo... acqua appena sotto le lame e un goccino di detersivo piatti... chiudi boccale, misurino inserito, velocità in progressione da 0 a 10 e ritorno sempre gradualmente....già qui hai rimosso un bel po' di robe... poi smonti e lavi pezzo per pezzo

- se hai fatto impasti e si sono attaccati al coltello o sono imprigionati tra le lame, due tre colpi di turbo e spara i residui sulle pareti, dove li recuperi meglio, poi autolavaggio, smontaggio e pulizia

- se ha preso odori il bimby..... acqua  coprire le lame, bicarbonato di sodio, 10 minuti 100 gradi velocità 1 max 2 e lui deodora che è una bellezza

- se è macchiato, tritaci un pomodoro che lucida a specchio, poi procedi con normale lavaggio da smontato.

Qualcuna delle bimbyne fa anche un lavaggio con acqua e aceto.

Spero di aver scritto giusto e comprensibile.... un bacione Simo

wow, quanti bei suggerimenti! grazie del riassunto

tmrc_emoticons.wink troppo contenta se sono stata utile!!!!!!! Baci Simo

melissa2 wrote:

wow, quanti bei suggerimenti! grazie del riassunto

tmrc_emoticons.smile

ma quanti bei suggerimenti ... non li sapevo mica ... grazie mille !!!

comunque anche io faccio presto, smonto tutto e in un attimo è pulito, oppure metto tutti i pezzi in lavastoviglie! mi hanno detto che si può !?!

Sono con Simona, si ok per la lavastoviglie, ma bimby è troppo utile per stare in lavastoviglie 2 ore, sono per l'autolavaggio e a vel. 10 si stacca quasi tutto, e poi rifinisci con uno scopetto.  tmrc_emoticons.love

accidenti e quanti bei consigli che ci da la simo!!!tmrc_emoticons.wink tmrc_emoticons.wink tmrc_emoticons.wink tmrc_emoticons.wink io non lo sapevo.... brava simo!!!!questo forum e' come una scuola impari sempre cose nuove!baci cry

si si mi associo a tutti i consigli e aggiungo che quando faccio gli impasti e il residuo è leggermente appiccicoso io aggiungo un cucchiaio di farina e faccio 2-3 colpi di turbo e si stacca molto bene il tutto! bye!

ti ringrazio per i suggerimenti....ho giusto notato oggi che il set lame è assolutamente opaco, provo con del pomodoro e ti aggiorno!!! grazie, grazie

tmrc_emoticons.smile    Brava! Brava!Brava Simo sei un mito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!<3<3<3<3<3

Cio burdela... con tutti sti complimenti t'am fee 'gnir al gaz ai uccc (con tutti sti complimenti mi fai commuovere)!!!!! Grazie veh bela ceina!!! Baci simo

chocolate wrote:

tmrc_emoticons.smile    Brava! Brava!Brava Simo sei un mito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!<3<3<3<3<3