Salta al contenuto principale

Forum BISCOTTANDO: I FIAMMIFERI

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

cosa occorre:

pasta frolla 

cioccolato bianco fuso a cui sono state aggiunte 2 gocce di colorante alimentare rosso.

INIZIAMO:

stendere la pasta frolla tra 2 fogli di carta forno, nello spessore di circa mezzo centimetro.

ritagliare la frolla formando tanti bastoncini alti circa 8 cm e larghi 1 cm.

metterli sulla placca del forno ricoperta di carta forno. infornare a 160° per circa 10 minuti circa.

REGOLATEVI COL VOSTRO FORNO!!!

passare la parte finale del bastoncino nel cioccolato fuso

mettere ad asciugare sopra ad un foglio di carta forno.

ecco pronto un bel mucchietto di fiammiferi, fatene buon uso!!!! tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile

tmrc_emoticons.love tmrc_emoticons.love  PRENDO IN PRESTITO DAI DOORS E LIBERAMENTE CITO "C'M'ON LULLY LIGHT MY FIRE!"... si lullyna mia accendi il mio fuoco .....mangereccio!!!!!!!!

Giusto giusto una ricettina x me!!! Il x' te lo dico in mp... tmrc_emoticons.bigsmile   BELLISSIMIIIIII!!!! Lully, 6 proprio una garanzia! tmrc_emoticons.steve

ma ve li ricordate???

tmrc_emoticons.love

UUUUUUUUUUUUUUUUUhhhhhhhhhhh, Fiammiferino.... che bello... io ne avevo due... com'erano morbidi.... Facciamo così: i bimbi giocano con Fiammiferino e le mamme sgranocchiano i Fiammiferini di Lully tmrc_emoticons.bigsmile

Zia Lullyna ma sono fantastici!!!!! tmrc_emoticons.love

:O             :O         MERAVIGLIOOOOOOOOSIIIII

:O :O  Non ho parole !!!!!!!!!!!!!!!!  Bravissima.

scusa la curiosità ma te le sogni la notte? tmrc_emoticons.winkSei bravissima

Continua così che poi stampi il libro....vaiiiiiii tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile

tmrc_emoticons.cooking_7   ma che idea fantastica, bravaaaaaaaaaaaaaaaa

tmrc_emoticons.love  

spettacolare Lully!

tmrc_emoticons.love

tmrc_emoticons.party   quante idee meravigliose!!!!

Tu lully sei proprio un mito.......

tmrc_emoticons.tongue  tmrc_emoticons.tongue  tmrc_emoticons.tongue

Ho fatto questi simpaticissimi biscotti a fiammifero (anche se qualcuno mi ha detto che sembrano altro...) ma ho avuto problemi con il colorante e il cioccolato. In pratica, quando ho aggiunto le gocce al cioccolato fuso, quest'ultimo si è rappreso formando grumi. Come posso fare per evitare che ciò accada ?

levy wrote:

Ho fatto questi simpaticissimi biscotti a fiammifero (anche se qualcuno mi ha detto che sembrano altro...) ma ho avuto problemi con il colorante e il cioccolato. In pratica, quando ho aggiunto le gocce al cioccolato fuso, quest'ultimo si è rappreso formando grumi. Come posso fare per evitare che ciò accada ?

Ciao Levy!!! Devi mettere il colorante insieme al cioccolato, poi fai sciogliere!!! 

é stato lo shock termico ( colorante freddo nel cioccolato caldo) a far rapprendere la tua glassa!!!

Ma ke spettacolo!! Scusa ma hai inserito qsta ricetta tra le ricette? Xke' vorrei salvarla x poi stamparla cm faccio con le altre

das wrote:

Ma ke spettacolo!! Scusa ma hai inserito qsta ricetta tra le ricette? Xke' vorrei salvarla x poi stamparla cm faccio con le altre

ciao das!!! tmrc_emoticons.smile

non ho inserito la ricetta perché puoi usare la frolla che vuoi, cmq sul ricettario c'é questa di SALVI:

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/biscotti-fiammifero/554621

Spettacolari!!!