Forum Cook Key



120 risposte | Ultimo messaggio

Ciao roxicon,
per favore, puoi inviarci il tuo indirizzo mail e cook-key id via messaggio privato?
grazie e buona giornata
Team Bimby


Io sono sempre bloccata, non è cambiato assolutamente nulla, ma chissà perchè non mi sorprende vista la gestione del problema finora. E bessune ancora parla di rimborso del tempo perso, siamo a un mese e mezzo...


Si anche il mio bimby ieri per fare la sincronizzazione ci ha messo tipo mezz'ora...forse un filino di più!!
tralaltro dopo l'aggiornamento è cambiata la ricetta della maionese che ora prevede l'aggiunta di due tuorli...segnalo che la versione precedente era molto più buona, meno pesante, più cremosa e più economica!


ciao Kalomira e roxicon,
molti di voi ci stanno scrivendo che i disguidi di sincronizzazione si stanno risolvendo, come vi avevamo scritto infatti i nostri tecnici sono al lavoro su quanto segnalate. Fateci sapere e, in caso contrario, vi chiediamo di avere ancora un po' di pazienza.
un caro saluto
Team Bimby


Mi associo! Anche io praticamente da un mese rincorro quelli dell'assistenza: per email non rispondono quasi mai e al telefono ti trattano come una cretina dicendo di fare tentativi a caso volti solo a guadagnare tempo e a chiudere il ticket di segnalazione quanto prima.
Onestamente non mi aspettavo un servizio così carente, è chiaro che disincentivano al massimo a non rinnovare l'abbonamento, fermo restando che dovrebbero rimborsare a tutti il mese perso.
Questa situazione penosa, data la mancanza assoluta di comunicazione e trasparenza, mi fa riconsiderare l'intero acquisto. Peccato perchè il Bimby in sè sembrava promettente, non lo consiglierò in futuro.


Ma quando diavolo sistemano le cose??? è assurdo! non funziona più niente...


Buongiorno...ho inviato una mail una settimana fa e ho fatto due telefonate al numero verde per il problema della Cook key che non legge i dati scaricati dall'applicazione....ancora mi dicono che non hanno risolto il problema...che ne sono conoscenza e che non sono la sola .....ma come si fa???? Un disservizio così!!???? .... dovreste regalare almeno un mese gratuito dell'abbonamento ....visto che non funziona .....Elena


Interessante


Ciao 4novembre,
grazie per l’interesse dimostrato e per la sottoscrizione.
in questo momento l’invio della nostra newsletter non è attivo.
riceverai la nostra newsletter dal prossimo invio utile.
Un caro saluto e buona serata

Team Bimby


Buonasera,
ho provato pià volte ad iscrivermi alla news letter ma non mi arruva la mail di conferma di avvenuta iscrizione.
Attendo risposta.
Grazie


Salve dopo l’ultimo aggiornamento software quando sincronizzo la Cook key nel menù settimanale mi si aggiungono le ricette ma non mi si cancellano quelle che si dovrebbero cancellare.
Aspetto cortese risposta


Ciao 4novembre,

per quello che ci segnali ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti dedicato a Cookidoo® e Cook-Key®.

Ecco il riferimento mail e telefonico:
un’email a

numero verde 800 84 18 11

Grazie e buon pomeriggio

Team Bimby®


Ciao 4novembre,

per quello che ci segnali ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti dedicato a Cookidoo® e Cook-Key®.

Ecco il riferimento mail e telefonico:

un’email a

numero verde 800 84 18 11

Grazie e buon pomeriggio

Team Bimby®


Ciao 4novembre,

per quello che ci segnali ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti dedicato a Cookidoo® e Cook-Key®.

Ecco il riferimento mail e telefonico:

un’email a

numero verde 800 84 18 11

Grazie e buon pomeriggio

Team Bimby®


Buongiorno,
ho ricevuto il Bimby ma purtroppo pur vedendo la rete Wifi non riesce a connettersi, errore C701.
Si connette solo con un solo cellulare tramite Hotspot, con altri due invece (tutti Vodafone) non si connette.
Vede il Wifi ma da sempre errore C701.
Grazie


La mia cook-Key posso usarla sul bimby di una mia amica?


buongiorno a tutti, sono riuscita a risolvere il problema impostando dal router il DNS Primario di Open Dns, ora tutto è tornato a funzionare, spero che vi sia di aiuto anche a voi, buona giornata e buon fine/inizio anno


1 ha scritto:
Errore C701 come si può risolvere? Viene riconosciuta la rete ma poi non si connette. Ho provato anche con hotspot da IPhone ma stesso problema

anche io lo stesso problema, ma con hotspot tramite cellulare vodafone mi funziona, l'assistenza tecnica mi chiede (del mio provider) l'indirizzo del server per fare un tracert per analizzare il problema...


Errore C701 come si può risolvere? Viene riconosciuta la rete ma poi non si connette. Ho provato anche con hotspot da IPhone ma stesso problema


Salve ma il problema è stato risolto? se si come?


1 ha scritto:
Salve a tutti. Anche a me arrivata Cook key ma non sono mai riuscita a collegarla...dopo averla registrata sulla piattaforma e messa sul Bimby il procedimento si ferma nella fase di ricerca della rete. Non trova alcuna rete né quella di casa (ho telecom) né quella del telefono. Siccome siamo in diverse ad avere questo problema esiste una soluzione? Dove sta il problema?

Buongiorno Alberta,
se hai bisogno di assistenza per la tua Cook-Key ti consigliamo di mandare una mail a

, oppure chiamare il numero verde 800 84 18 11 Smile

Un cordiale saluto
Team Bimby


Salve a tutti. Anche a me arrivata Cook key ma non sono mai riuscita a collegarla...dopo averla registrata sulla piattaforma e messa sul Bimby il procedimento si ferma nella fase di ricerca della rete. Non trova alcuna rete né quella di casa (ho telecom) né quella del telefono. Siccome siamo in diverse ad avere questo problema esiste una soluzione? Dove sta il problema?

Alberta


1 ha scritto:
ciao,scusami tanto, si può anche evitare la sincronizzazione quindi? mi è arrivato il Bimby con la Cook Key giusto ieri e sto iniziando a cercare di capirci qualcosa
PuzzledPuzzled

ma vorrei rendere tutto più semplice possibile. Finora mi sono solo registrata su Cookidoo, e nient'altro. Ora dovrei registrare la Cook Key e poi mettere le ricette su Preferiti di Cokidoo se non ho capito male

Buongiorno Felicemente Lunatica,
Per poter iniziare ad utilizzare la tua Cook-Key® devi come prima cosa registrarla sul tuo profilo Cookidoo®, inserire poi tra i tuoi Preferiti le ricette che intendi eseguire in modalità guidata e successivamente sincronizzare la tua Cook-key®.

Il passaggio di sincronizzazione è fondamentale, serve infatti a "comunicare" alla Cook-key® quali sono le ricette presenti nella tua lista su Cookidoo®.

Ti consigliamo, se non l'hai ancora fatto, di organizzare il Post Vendita con la tua Incaricata, che è gratuito e che ti servirà proprio a chiarirti qualsiasi dubbio sull'utilizzo del tuo Bimby® Smile

Un cordiale saluto
Team Bimby


ciao,scusami tanto, si può anche evitare la sincronizzazione quindi? mi è arrivato il Bimby con la Cook Key giusto ieri e sto iniziando a cercare di capirci qualcosa Puzzled ma vorrei rendere tutto più semplice possibile. Finora mi sono solo registrata su Cookidoo, e nient'altro. Ora dovrei registrare la Cook Key e poi mettere le ricette su Preferiti di Cokidoo se non ho capito male


1 ha scritto:
Buongiorno, vorrei acquistare la cook key ma non ho ben capito quali ricette saranno poi visualizzabili in versione guidata..quelle della app che si acquistano o anche quelle che si trovano sul sito del ricettario bimby? Ho un po' di confusione.. non capisco oltretutto perché nella app non posso visualizzare tra le mie ricette anche quelle che mi salvo da questo bel sito dove vengono caricate moltissime ricette. Grazie

Buongiorno Francesca,
la Piattaforma Cookidoo® e la Community Bimby® non sono collegate tra di loro, infatti le ricette che trova qui sulla Community sono pubblicate da voi Utenti, e quindi non ottimizzate per la modalità guidata.

Sulla Piattaforma invece troverà tutte le ricette ufficiali Bimby® create dal nostro Team di Sviluppatori e "scritte" appositamente per essere eseguite in modalità guidata. Tra le Collection però potrà trovare anche alcune ricette prese dalla Community, che sono state scelte e testate dai nostri Sviluppatori e adattate alla modalità guidata.

Ti ricordiamo che, prima di acquistare la Cook-key® puoi usufruire di un trial gratuito di 30 giorni per iniziare a prendere confidenza con Cookidoo®.

Un cordiale saluto
Team Bimby


1 ha scritto:
Buongiorno a tutti...io ho impostato la cook key ieri sera.....non sono però riuscita a scaricare nulla..... ma quando chiede se voglio attivare l'abbonamento a 36 eur cosa devo fare? Io ho scelto no xche voglio usufruire dei 6 mesi gratuiti. Inoltre non ho dato il consenso per la gestione dei dati....ho l'impressione che ciò abbia in qualche modo bloccato qualcosa.....grazie a chi mi aiuterà a capire...

Buongiorno,
Se ha acquistato la Cook-key® ha diritto a 6 mesi di abbonamento gratuiti, una volta registrata la sua sua Cook-key® sulla Piattaforma Cookidoo® dovrebbe risultarle già attivo un abbonamento.
Se così non fosse le consigliamo di scrivere ai colleghi che si occupano del supporto tecnico su Cookidoo®, può mandare una mail a

Un cordiale saluto
Team Bimby


Buongiorno, vorrei acquistare la cook key ma non ho ben capito quali ricette saranno poi visualizzabili in versione guidata..quelle della app che si acquistano o anche quelle che si trovano sul sito del ricettario bimby? Ho un po' di confusione.. non capisco oltretutto perché nella app non posso visualizzare tra le mie ricette anche quelle che mi salvo da questo bel sito dove vengono caricate moltissime ricette. Grazie


Buongiorno, io la registrazione della Cook key l’ho fatta con l’incaricata... prova ad andare sul tuo profilo è guarda lo stato dell’abbonamento... per la sincronizzazione ho dovuto provare un bel po di volte prima di riuscirci e mi diceva la mia incaricata che la prima sincronizzazione fa sempre così... spero di esserti stata d’aiuto. Buona domenica 😄😄


Buongiorno a tutti...io ho impostato la cook key ieri sera.....non sono però riuscita a scaricare nulla..... ma quando chiede se voglio attivare l'abbonamento a 36 eur cosa devo fare? Io ho scelto no xche voglio usufruire dei 6 mesi gratuiti. Inoltre non ho dato il consenso per la gestione dei dati....ho l'impressione che ciò abbia in qualche modo bloccato qualcosa.....grazie a chi mi aiuterà a capire...


1 ha scritto:
Quote:
khriss75[/i] ha scritto:

Buongiorno, da felicissimo possesore di TM31, domani verrà presentattrice per il TM5 che ho intenzione di acquistare (il TM31 lo tengo!!!). Sono dubbioso sulla cook key. Da informatico sto cercando di valutare le limitazioni imposte ovviamente da vorwerk.

Ad esempio, so che non è possibile inserire ricette di propria creazione, non è possibile scambiarsele ecc.

Vorrei capire: acquisto tm5 e chiavetta wifi. Attivo l'abbonamento di 6 mesi trascorsi i quali, se non pagherò i 36 euro annui le uniche ricette visualizzabili e gestibili saranno quelle di eventuali bimby stick acquistate e registrate sul sito cookidoo. E' corretto?

Senza il pagamento dell'abbonamento perdo tutte le ricette. Quelle eventualmente memorizzate (preferiti) in precedenza rimangono dopo i 6 mesi? (immagino di no). Insomma, ieri una cara amica mi ha passato alcune ricette di "noi, voi bimby" su piattaforma la cosa non sarà più possibile... corretto?

Buon pomeriggio,

Le confermiamo prima di tutto che non è possibile caricare sulla propria Cook-Key® ricette che non provengano da Cookidoo® (quindi né ricette di propria creazione, né quelle presenti sul Ricettario della Community, o su altri siti) e che parimenti non è possibile scambiare le ricette con altri clienti (se non tramite link diretti alla ricetta presente in piattaforma, ma in questo caso entrambe le persone dovrebbero avere un abbonamento attivo).

Inoltre al termine dei 6 mesi gratuiti compresi all'acquisto, sarà possibile visualizzare solo le ricette del Libro Base, quelle di Bimby® Stick eventualmente acquistate e registrate, e sarà inoltre possibile acquistare le singole Collection presenti sulla Piattaforma.

Speriamo di essere stati il più esaustivi possibile.

Un cordiale saluto

Team Bimby

Grazie mille per la gentile risposta.
Dimostrazione effettuata ieri sera ed ovviamente acquistato TM5 da mattere accanto al TM31 Smile

Grazie!


1 ha scritto:
Buongiorno, da felicissimo possesore di TM31, domani verrà presentattrice per il TM5 che ho intenzione di acquistare (il TM31 lo tengo!!!). Sono dubbioso sulla cook key. Da informatico sto cercando di valutare le limitazioni imposte ovviamente da vorwerk.

Ad esempio, so che non è possibile inserire ricette di propria creazione, non è possibile scambiarsele ecc.

Vorrei capire: acquisto tm5 e chiavetta wifi. Attivo l'abbonamento di 6 mesi trascorsi i quali, se non pagherò i 36 euro annui le uniche ricette visualizzabili e gestibili saranno quelle di eventuali bimby stick acquistate e registrate sul sito cookidoo. E' corretto?

Senza il pagamento dell'abbonamento perdo tutte le ricette. Quelle eventualmente memorizzate (preferiti) in precedenza rimangono dopo i 6 mesi? (immagino di no). Insomma, ieri una cara amica mi ha passato alcune ricette di "noi, voi bimby" su piattaforma la cosa non sarà più possibile... corretto?

Buon pomeriggio,
Le confermiamo prima di tutto che non è possibile caricare sulla propria Cook-Key® ricette che non provengano da Cookidoo® (quindi né ricette di propria creazione, né quelle presenti sul Ricettario della Community, o su altri siti) e che parimenti non è possibile scambiare le ricette con altri clienti (se non tramite link diretti alla ricetta presente in piattaforma, ma in questo caso entrambe le persone dovrebbero avere un abbonamento attivo).

Inoltre al termine dei 6 mesi gratuiti compresi all'acquisto, sarà possibile visualizzare solo le ricette del Libro Base, quelle di Bimby® Stick eventualmente acquistate e registrate, e sarà inoltre possibile acquistare le singole Collection presenti sulla Piattaforma.

Speriamo di essere stati il più esaustivi possibile.
Un cordiale saluto
Team Bimby


Buongiorno, da felicissimo possesore di TM31, domani verrà presentattrice per il TM5 che ho intenzione di acquistare (il TM31 lo tengo!!!). Sono dubbioso sulla cook key. Da informatico sto cercando di valutare le limitazioni imposte ovviamente da vorwerk.
Ad esempio, so che non è possibile inserire ricette di propria creazione, non è possibile scambiarsele ecc.
Vorrei capire: acquisto tm5 e chiavetta wifi. Attivo l'abbonamento di 6 mesi trascorsi i quali, se non pagherò i 36 euro annui le uniche ricette visualizzabili e gestibili saranno quelle di eventuali bimby stick acquistate e registrate sul sito cookidoo. E' corretto?
Senza il pagamento dell'abbonamento perdo tutte le ricette. Quelle eventualmente memorizzate (preferiti) in precedenza rimangono dopo i 6 mesi? (immagino di no). Insomma, ieri una cara amica mi ha passato alcune ricette di "noi, voi bimby" su piattaforma la cosa non sarà più possibile... corretto?


1 ha scritto:
ad esempio il pollo alla cacciatora era nella community e ora lo ho sulla cookido! idem il torrone napoletano!

Buongiorno gioggi6,
è esattamente come ha spiegato Magat: sulla Cookidoo® sono presenti delle Collection prese dalla Community, questo significa che le ricette sono state selezionate, testate ed eventualmente riscritte per poter essere eseguite in modalità guidata.

Per quanto riguarda gli esempi che hai fatto tu, il Pollo Alla Cacciatora e il Torrone Napoletano, si tratta probabilmente di ricette omonime.

Un cordiale saluto
Team Bimby


1 ha scritto:
ad esempio il pollo alla cacciatora era nella community e ora lo ho sulla cookido! idem il torrone napoletano!

se hai ricette della community nella key vuol dire che la ricetta in questione é stata testata e inserita in una collection. Altrimenti le ricette degli utenti che trovi sul forum non sono testate e ti devi affidare ai commenti e giudizi di chi l'ha già fatta... 😉

Magat


ad esempio il pollo alla cacciatora era nella community e ora lo ho sulla cookido! idem il torrone napoletano!

gioggi


1 ha scritto:
Ma è possibile inserire nella cookykey le ricette di qs sito? Le collection le ho gia inserite..ma sinceramente nonostante la numerosità...trovo migliori queste...se è possibile mi indicate la procedura? Grazie

Buongiorno Butterflyxy,
Come giustamente ti ha già risposto la nostra Magat non è possibile inserire queste ricette nella tua Cook-Key, le preparazioni che trovi su Cookidoo infatti sono, al contrario di quelle del Ricettario della Community, scritte e "codificate" dai nostri tecnici ed esperti per essere effettuate in modalità guidata.

In ogni caso esistono sulla Piattaforma di Cookidoo diverse Collection tratte dalla Community, puoi trovarle a questo link: https://cookidoo.it/vorwerkWebapp/app#/collections?searchTerm=community&directLink=true

Oppure scrivendo "community" nella ricerca e impostandola su "collection", magari alcune delle ricette che ti hanno tanto colpito le trovi già Wink

Un caro saluto
Team Bimby


1 ha scritto:
Ma è possibile inserire nella cookykey le ricette di qs sito? Le collection le ho gia inserite..ma sinceramente nonostante la numerosità...trovo migliori queste...se è possibile mi indicate la procedura? Grazie

non c'è procedura non si possono inserire queste degli utenti

Magat


Ma è possibile inserire nella cookykey le ricette di qs sito? Le collection le ho gia inserite..ma sinceramente nonostante la numerosità...trovo migliori queste...se è possibile mi indicate la procedura? Grazie


1 ha scritto:
Quote:
vero.p@inwind.it[/i] ha scritto:

Buongiorno a me è arrivata ieri, imposto la connessione e poi esce il messaggio "la connessione è stata stabilita correttamente".

Po successivamente compare errore C701 che dice che non è possibile accedere ad internet e quindi non si collega e non si aggiorna.

Come posso fare? Grazie.

[=#113c2b; font-family: Arial, Tahoma, Verdana, Helvetica, sans-serif]bimby appena preso e mi capita la stessa cosa. ho già mandato una mail all'assistenza ma tu come hai risolto?[/]

succedeva anche a me. Quale operatore avete per internet?

Ele 👩🏻‍🍳💚


1 ha scritto:

Buongiorno a me è arrivata ieri, imposto la connessione e poi esce il messaggio "la connessione è stata stabilita correttamente".

Po successivamente compare errore C701 che dice che non è possibile accedere ad internet e quindi non si collega e non si aggiorna.

Come posso fare? Grazie.

[=#113c2b; font-family: Arial, Tahoma, Verdana, Helvetica, sans-serif]bimby appena preso e mi capita la stessa cosa. ho già mandato una mail all'assistenza ma tu come hai risolto?[/]


Salve a tutte

niente da dire sul funzionamento ma....... per me è' difficile scaricare le ricette dalla piattaforma!!!
E estenuante devo riprovare per giorni e giorni..... la connessione è attiva e il collegamento c'e' ma il risultato è' errore C584 oppure C 582 Riprova piu' tardi per favore!!!!
mi sono già' rivolta all'assistenza e ho fatto quello che mi hanno detto ma il risultato è' stato solo momentaneamente positivo .... poi si ritorna sullo stesso problema!!
Vorrei sapere se anche voi avete lo stesso problema e a cosa lo imputate eventualmente.
Grazie!!!


Collegandomi con il router ho errore c701, provando a collegandomi con l'iPhone in hotspot non si collega proprio. Aiutatemi se potete


1 ha scritto:

Se qualcuno avesse ancora problemi, potrebbe provare a connettrsi con il telefono o provare un router diverso, se si dovesse conbettere, il problema non é la key ma il router che autorizza solo i dispositivi inseriti. Vanno aperte delle porte come si fa per emule. Tutto quì.

Per adesso va bene il server ed è anche veloce.

Nessun problema nemmeno con gli extender (TP link e Netgear) e i router Thomson e Zyxel.


1 ha scritto:

Quote:

Misspirata[/i] ha scritto:

Quote:

Quote:

Spettro[/i] ha scritto:

Quote:

Quote:

Quote:

Misspirata[/i] ha scritto:

Wow, cosa ho scoperto! Sicuramente tutti lo sapevano già...

Si possono aggiungere le ricette dai siti cookidoo diversi, ad esempio cookidoo.co.uk oppure cookidoo.de.

Mi viene da piangere dalla felicità. Quante ricette nuove!!

Si si vero, poi basta fare la traduzione con Chrome se usate quel browser....

Si inserisce direttamente nel Bimby, perché usare il browser. Ho già aggiunto tante nuove collection. Ho gli occhi a cuoricini adesso.

Si si ma la leggi in lingua originale

Per me non ci sono problemi Smile ho già cucinato un paio di ricette, i cookies sono meravigliosi


Se qualcuno avesse ancora problemi, potrebbe provare a connettrsi con il telefono o provare un router diverso, se si dovesse conbettere, il problema non é la key ma il router che autorizza solo i dispositivi inseriti. Vanno aperte delle porte come si fa per emule. Tutto quì.


1 ha scritto:

Quote:
Spettro[/i] ha scritto:

Quote:
Quote:

Misspirata[/i] ha scritto:

Wow, cosa ho scoperto! Sicuramente tutti lo sapevano già...

Si possono aggiungere le ricette dai siti cookidoo diversi, ad esempio cookidoo.co.uk oppure cookidoo.de.

Mi viene da piangere dalla felicità. Quante ricette nuove!!

Si si vero, poi basta fare la traduzione con Chrome se usate quel browser....

Si inserisce direttamente nel Bimby, perché usare il browser. Ho già aggiunto tante nuove collection. Ho gli occhi a cuoricini adesso.

Si si ma la leggi in lingua originale Smile


Comunque il fatto che la chiave dia problemi proprio nei periodi festivi o durante i weekeend sembra confermare quanto sostenuto da Spettro, e cioè che il problema dipenda da un sovvracarico dei server che ovviamente in quei periodi hanno un carico di accessi molto maggiore. Se davvero è così sinché non li potenziano la cosa è destinata a ripetersi ...


1 ha scritto:

Quote:

Misspirata[/i] ha scritto:

Wow, cosa ho scoperto! Sicuramente tutti lo sapevano già...

Si possono aggiungere le ricette dai siti cookidoo diversi, ad esempio cookidoo.co.uk oppure cookidoo.de.

Mi viene da piangere dalla felicità. Quante ricette nuove!!

Si si vero, poi basta fare la traduzione con Chrome se usate quel browser....

Si inserisce direttamente nel Bimby, perché usare il browser. Ho già aggiunto tante nuove collection. Ho gli occhi a cuoricini adesso. Smile


1 ha scritto:

Wow, cosa ho scoperto! Sicuramente tutti lo sapevano già...

Si possono aggiungere le ricette dai siti cookidoo diversi, ad esempio cookidoo.co.uk oppure cookidoo.de.

Mi viene da piangere dalla felicità. Quante ricette nuove!!

Si si vero, poi basta fare la traduzione con Chrome se usate quel browser.... Smile


Smile ok sembra tutto a posto!!!!! Speriamo continui così !!!!!!

duneini