Ciao a tutti,
ieri ho acquistato il bimby ma la poca chiarezza del venditore mi ha lasciato un gusto amaro in bocca. Mi aiutate a capire come stanno le cose?
Due settimane fa sono stata alla dimostrazione a casa di una ragazza. A fine incontro la venditrice mi ha proposto una dimostrazione a casa mia e ho accettato visto che ero già convinta di acquistare il bimby ( ma volevo vedere se ci stava sul piano di lavoro) e anche una mia amica era interessata. Facciamo la dimostrazione da me e a fine serata la dimostatrice ci chiede cosa avessimo intenzione di fare. Io e la mia amica chiediamo se chiudendo il contratto in serata avremmo avuto qualche promozione o regalo ma la dimostratrice ci risponde di No. Voglio premettere che io non sapevo ancora dell'esistenza di hostess gift e che la venditrice non lo aveva MAI citato nè a casa mia nè a casa della ragazza da cui ero stata precedentemente. Così le rispondiamo che noi non avevamo fretta di comprare il bimby ma, visto che eravamo interessate, poteva contattarci appena ci fosse stata una promozione.
L'indomani mattina la dimostratrice mi chiama e mi dice che "PUO' FAR VALERE" la promozione della settimana precedente (cioè il regalo di 3 libri) e io le confermo l'acquisto. In verità già questa cosa mi è piaciuta poco perchè mi è sembrata poco seria...
Il pomeriggio inizio a curiosare sul sito e scopro dell'hostess gift :O Perchè non mi ha detto nulla a riguardo? Da quello che leggo chiudendo i contratti avrei avuto diritto a due regali. Così chiamo la venditrice che mi risponde che non ero io che avevo diritto all'hostess gift ma la ragazza che per prima mi aveva fatto conoscere il bimby con la dimostrazione a casa sua anche se la vendita fosse avvenuta nei 15 giorni successivi. Le dico che sul sito è scritto diversamente, che il contratto si deve chiudere durante la dimostrazione e non vedo cosa c'entri quella prima ragazza visto che la dimostrazione era a casa mia. Ma lei mi tappa la bocca dicendo che quello è il suo mestiere e ti pare che non sa come stannno le cose?????!???? Non contenta chiamo il numero verde e mi danno conferma di quanto io avevo capito.
Ieri la dimostratrice è venuta a casa per firmare il contratto e io ho ripreso l'argomento. Stavolta però ha cambiato versione e mi dice che se aderisco alla promozione dei 3 libri non ho diritto all'hostess gift. Stesso discorso vale per la mia amica (cioè se lei aderisce alla promozione io non ho diritto all'hostess gift).
Da cose che mi ha detto ho intuito che lei ha un giro di persone che le organizzano dimostrazioni e che le premia dando regali che invece spetterebbero ad altri . Tutto indipendentemente dalla chiusura dei contratti DURANTE la dimostrazione. (ne ho trovato conferma parlando con una di queste ragazze "organizzatrice" che ha aggiunto che questa politica è attuata da tutte le venditrici della zona). Ieri dalla dimostratrice mi sono state dette frasi tipo "molte ragazze non sanno nulla dei regali... ma se ci tieni... vediamo cosa posso fare...
Il tutto non detto con malizia ma come se fosse una cosa naturale, facente parte del contratto.
Alla fine ho comprato il bimby ma sono rimasta delusa; ad averla saputa prima la politica dell'azienda avrei chiuso il contratto in serata e poi avrei fatto valere i miei diritti, se così si possono chiamare .
La poca chiarezza del venditore mi ha lasciato molto amareggiata visto che da una azienda seria e rigorosa mi aspetto anche dei venditori seri e rigorosi e che non facciano favoritismi tra i clienti.
Dopo sto sproloquio vi chiedo... ho capito bene le regole dell'hostess gift o sbaglio qualcosa?
Secondo voi posso ancora fare qualcosa per avere quello che mi sarebbe spettato se la venditrice avesse rispetttato le regole aziendali ?
Se avessi avuto già il bimby mi sarei potuta almeno preparare una crema pasticcera consolatoria,,,,, )
Alessandra