Buongiorno a tutti/e,
premetto che sono veramente soddisfatta del Bimby, è un apparecchio veramente utile e funzionale. Ho un pò di disappunto sull'acquisto, o meglio sulla trasparenza di Contempora. Durante la dimostrazione, perarltro ben eseguita, la venditrice mi ha detto che comprando il Bimby si aveva in omaggio il libro delle ricette. E' poi arrivato lo scatolone con il Bimby ed il ricettario. Dopo una 20ina di giorni è arrivata la fattura (che serve anche da garanzia) e con mia grande sorpresa ho visto che il libro costa 32 €, in più c'è l'abbonamento annuale alla rivista mensile per altre 23 €. Il Bimby quindi non costa 999, ma 944 euri. Abbiamo sentito la venditrice la quale non ha saputo darci tante spiegazioni esaurienti, ci ha detto che i libri erano in omaggio ma bisognava giustificarli in fattura. Questo è falso, perchè in fattura li puoi anche descrivere come omaggio, senza alcuna indicazioni di prezzo. Abbiamo telefonato al servizio clienti il quale ci ha riferito che effettivamente ricettario ed abbonamento sono a pagamento, e non si può comprare il Bimby senza quei 2 acquisti, ci hanno riferito che è obbligatorio.
La venditrice ci ha parlato di omaggio, sul sito c'è scritto che sono compresi nel prezzo (che è un'altra cosa), il servizio clienti ci dice che è obbligatorio l'acquisto del libro e della rivista, insomma, trovo questa imposizione scorretta ma soprattutto non trasparente. Va bene il ricettario, ma l'abbonamento??? Le ricette si trovano anche su internet, compreso questo forum. Perchè non viene specificata meglio questa cosa? Le venditrici ne sono al corrente? Oppure Contempora evita di approfondire con la forza vendita questa cosa? Insomma trovo quest'aspetto una "furbata" di gusto veramente mediocre! Non c'è bisogno di mettere in atto questi mezzucoli per avere qualche 10 euro in più, il Bimby funziona veramente bene, perchè fare queste cadute di stile???