Gentile Team, vorrei sottoporre alla vostra attenzione una questione in cui spero vivamente possiate intervenire o consigliarmi cosa fare per risolverla: pochi giorni fa ho messo in contatto una dimostratrice con un amico che voleva comprare il Bimby. La vendita è andata a buon fine e il bimby è già arrivato. Purtroppo però a nessuno è venuto in mente di avvisare il nuovo cliente della possibilità di acquistare il bimby con iva agevolata per chi ha un familiare disabile (e lui ha un figlio con disabilità e tutti i certificati del caso). Capisco che magari non tutte le dimostratrici ci pensano, però è una cosa importante che purtroppo spesso non viene comunicata abbastanza. Ora ci ritroviamo con il contratto firmato, il bimby già arrivato e tra l'altro pagato in contanti e...l'amaro in bocca per una cosa non saputa prima per una mancanza da parte di chi avrebbe dovuto invece informare a 360° il nuovo acquirente. Mi dispiace anche perchè, ci tengo a dirlo, non è stata "cattiveria" né incompetenza da parte della rappresentante, che anzi, si è sempre dimostrata molto disponibile, pronta e corretta per quel che mi riguarda. Solo che questa mancanza va a ricadere, come sempre, su chi compra e non mi sembra giusto. La dimostratrice è stata già ricontattata, ma ovviamente, con un contratto firmato e il Bimby pagato non si può fare niente, almeno così ha detto. Capisco che a cose fatte forse è difficile tornare indietro, ma non mi sembra giusto che un cliente non possa godere di ciò che gli spetta solo perchè non è stato adeguatamente messo al corrente. Possiamo fare qualcosa? Spero di ricevere presto una vostra risposta.
Grazie