Buon pomeriggio a tutti,
come avevamo anticipato venerdì ecco che iniziamo a raccontarvi chi sono i Bimby SuperUsers e cosa “hanno combinato” a Milano Nei giorni 20 e 21 aprile, presso la sede Vorwerk di Milano, si è tenuto il primo incontro dei Bimby SuperUsers, 18 appassionati membri della Community, come voi, che sono stati selezionati ed hanno partecipato ad una serie di attività.Non è stato semplice scegliere queste 18 persone, potete ben immaginare e, per farlo, sono stati fondamentali il contributo di Vorwerk International e le competenze dell’Università di Zurigo.
Cosa c’entra l’Università di Zurigo? Ecco spiegato: forse non tutti sanno che lì si trova la nostra sede internazionale che coordina tutti i progetti che interessano Vorwerk nel mondo, uno di questi…è proprio quello dei Bimby SuperUsers!Ma torniamo a noi, un professore dell’Università ed il suo team hanno studiato la nostra Community in modo molto approfondito: hanno analizzato ben 4 anni di attività, considerando tantissimi fattori (ricette pubblicate, interventi nel forum, commenti, grado di apprezzamento delle ricette, numero di volte in cui la ricetta di un’Utente è stata salvata da altri e tanti, tantissimi altri elementi). Potete immaginare che mole di lavoro sia stata! E’ stata fatta una graduatoria e, da questa, sono emersi dei nomi, quelli dei 18 SuperUser che sono arrivati qui.Ci teniamo però a dirvi che quello dei SuperUsers non è un gruppo esclusivo, anzi, è un progetto in evoluzione che vi vedrà sempre più protagonisti, ci piacerebbe infatti coinvolgere, nel tempo, sempre più persone.Durante questi due giorni abbiamo parlato di Bimby TM5, delle ricette e, ovviamente, della Community.
Abbiamo chiesto ai SuperUsers quali sono le motivazioni che li spingono le persone ad essere attivi e partecipi nella Community.
Ora vorremmo porre a voi la stessa domanda: Cosa vi fa essera attivi nella Community?
In attesa di leggere le vostre risposte vi lasciamo alcune foto di gruppo e vi diamo appuntamento tra qualche giorno, vorremmo iniziare a raccontarvi una storia...