Buongiorno ho fatto da poco l'ordine del Bimby e devo dire che la procedura di acquisto non è di quelle che ti danno soddisfazione. Premetto che è da prima di Natale che ci faccio un pensierino, poi il 5 gennaio mi sono deciso ho chiesto una dimostrazione via web, non ho più saputo nulla per una settimana, poi il 14 dimostrazione ed ho fatto subito l'ordine pagamento con assegno.
Al 28 gennaio solo chiamando ho saputo che il Bimby lo ha il corriere (si ma quale?), dal 20 gennaio ed ha 20 giorni di tempo per consegnare (!).
Al mondo di oggi si spedisce un oggetto come il Bimby in tre giorni a meno di 20 euro, come è possibile che una società se la prenda così comoda. Capisco tempo tra ordine e produzione, ma per la spedizione proprio no. Potrei fare centinaia di esempi di acquisti on line fatti in meno di tre giorni, addirittura ho ordinato la batteria di un notebook su un sito inglese e il giorno dopo a mezzogiorno è arrivata (non mi spiego ancora come hanno fatto).
La contempora a quanto ho capito punta sul servizio, e posso assicurare che una società che si presenta con questi tempi di consegna, senza dare informazioni sulla tracciabilità della spedizione, e dando tutto questo tempo ai corrieri si presenta al nuovo cliente con un pessimo livello di servizio.
Ad esempio io ordino le cialde di caffè su Internet da una multinazionale, entro 2 giorni arrivano sempre. una sola volta hanno tardato di un giorno, ho chiamato per avere informazioni si sono informati subito, mi hanno chiamato per darmi conferma della consegna il giorno dopo, e dopo una settimana ho ricevuto una lettera che mi ringraziava di avergli segnalato il problema, che avevano preso provvedimenti col corriere che non aveva rispettato il contratto. (sicuramente gli avranno fatto una non conformità che si è tradotta in uno sconto della tariffa per loro). Questo è il livello di servizio che mi attendo nel 2011 su un oggetto da quasi 1000 euro.
Poi contrattualmente potete avere tutte le ragioni del mondo, lo avete scritto voi, ma quando si deve invocare il contratto è segnaccio.
Cordiali saluti
Luigi