Forum CREMA PASTICCERA/CHANTILLY BIMBY UN DISASTRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!



5 risposte | Ultimo messaggio

Buongiorno SWAMYdelMIOCuore,

abbiamo letto il suo messaggio e vorremmo aggiungere un paio di cose Smile

E' stata fatta una leggera correzione a questa ricetta nel corso della seconda edizione del libro "Le mie ricette con Bimby ®".

L'indicazione data è quella di utilizzare 50 gr di farina bianca tipo 00 e, tra i consigli, è stato aggiunta l'opzione:

- per ottenere una crema pasticcera più liscia e setosa, utilizzare metà dose di farina e metà di maizena.

Se poi, a suo gusto, la crema fosse ancora troppo liquida, aggiunga altri 20 gr di farina.

Suggeriamo anche di far raffreddare la crema in frigorifero coprendola con della pellicola per alimenti di buona qualità, in questo modo la crema sarà ancora più compatta.

Ci faccia sapere, a presto!

Un cordiale saluto

Team Bimby


Ciao...a me la crema pasticciera del libro non piace,(X i miei gusti) faccio sempre la crema bimby oppure un'altra ricetta di crema pasticcera...beh se prima del bimby seguivi una tua ricetta di crema puoi sempre realizzarla con bimby  ;) 

Das


Non disperare.... Ti consiglio di fare il post vendita se non l'hai ancora fatto e porre tutti i tuoi dubbi e ricette che ti lasciano insoddisfatta con la tua dimostratrice..... Se l'hai già fatto in ogni caso lei dovrebbe essere sempre s tua disposizione ... Quindi non aver paura di contattarla ... Wink

Magat


ciao a tutti!!!!!!!!!!! :D

sono di fresca registrazione ma ho il mio BIMBY TM5 dal novembre 2015!

 

il punto fondamentale di questo mio HELPMEEEE è il seguente:

Seguo sempre a puntino la ricetta, non sgarro di nulla ma perchè il risultato finale è pari a una crema liquida????????????? Sad Sad Sad uso tuorli e latte intero a temperatura ambiente, amido e tutto quello che mi richede la ricetta, ho anche aumentato i tempi di cottura ma i risultati sono indescrivibili, ovvero, perde di sapore, particamente non so qnt crema ho cestinato ad oggi Sad !!!!!!!!!!!!

 

Ho provato anche la chantilly, ma ancora peggiooooooooooooo mi diventa acqua gialla, nonosante anche qui io ci vada con la massima cautela nel miscelare dal basso verso l'alto le 2 soluzioni!

 

Io non chiedo nulla dalla vita ma permettete che dopo aver realizzato un sogno e cioè quello di avere un bimby riesca anche io a fare un crema come quella della pasticceria?????????

Bella, gialla e  DENSA..........penso che anche io debba abbandonare l'idea della crema perfetta fatta solo con il bimby e passarla ai fornelli....

 

Accetto consigli

AntoniettaEvangelista