Forum Farina senza glutine



4 risposte | Ultimo messaggio

Buongiorno Linda.Ronutti,La ringraziamo per averci scritto e per averci dato la possibilità di chiarire questo punto Nel Libro “Celiachia” per Bimby ® TM5, di norma, laddove vada utilizzata una farina ottenuta da un particolare cereale/alimento (mais, quinoa, riso ecc), viene specificato.Anche nel caso in cui una ricetta prevedesse l’utilizzo del “mix di farine per dolci” di pag. 26 o il “mix di farine per impasti salati” di pag. 27, verrebbe specificato tra gli ingredienti.Dove invece troverà scritto “farina senza glutine per pizza o pasta” consideri che si tratta di farina confezionata adatta alla alimentazione senza glutine, di norma suggeriamo di utilizzare la più comune farina senza glutine per pasta e pizza presente a scafale o nei negozi specializzati.

Un cordiale saluto

 

Team Bimby


Penso proprio di si altrimenti scrivevano farina di grano saraceno.

Prendi i preparati ce ne sono vari tipi x pani x dolci  integrale senza lattosio ecc. provi e poi decidi tu quale ti piace di più

patty


Ciao a tutti. Ho appena comprato il bellissimo libro sulla celiachia per il tm5. Nella ricetta per la pizza c'è scritto che serve farina di riso (fattibile tranquillamente tritando il riso originario) e farina senza glutine. Ma con farina senza glutine si intende quella farina già pronta che si trova in giro? oppure si intende anche quella fattibile con il bimby fatta di grano saraceno? probabilmente in base alla farina che si usa si modifica il risultato. Comunque non è specificato bene. Anche perchè nelle basi c'è anche la preparazione della farina senza glutine composta da farina di riso e da tot farina senza glutine. Ma quindi si intende quella confezionata?