Forum Acqua dopo cottura dove si aggancia il



10 risposte | Ultimo messaggio

Grazie per la risposta, è bene condividere le nostre esperienze. Riassumendo: abbiamo speso 1200 euro per il bimby tm5 convinte dalla pubblicità che fosse un robot da cucina top di gamma che invece si autodistrugge con poche gocce di liquido perché le componenti elettriche non sono isolate, la vorwerk dice che è colpa nostra, nega la garanzia e i centri di assistenza fanno preventivi altissimi... a piacere. Mi sembra una situazione alquanto assurda, ho intenzione di andare a fondo con questa storia, vi terrò aggiornati!


Ciao,

A me al worwerk point avevano chiesto 350€... quindi ognuno fa i prezzi che vuole...

Ho provato con un altro centro assistenza (autorizzato) e la spesa si è più che dimezzata!

Prova a farti fare più preventivi in più centri è l'unico consiglio che ti posso dare... perché per il call center la colpa è tua... il loro interesse è solo fare business!

Ciao


Ciao Simona, anche il mio Bimby tm5 si è bloccato dopo pochi giorni e all'assistenza mi è stata detta la stessa cosa dei liquidi, della ghiera, delle lame, della guarnizione, del montaggio, etc, etc, chiedendomi 500 € per la riparazione. Basta cercare in rete ed emergono migliaia di casi come il nostro, purtroppo ho fatto la ricerca solo dopo averlo acquistato. Mi dispiace proprio. Tu come hai risolto?


Buona sera,

nel mio caso non è mai successo un mancato corretto montaggio dei coltelli o della ghiera (ci si sta attenti con un elettrodomestico di tal valore!)

Dopo averlo fatto sistemare in assistenza per un altro problema il Bimby non ha più funzionato correttamente fino a che non si è più acceso e viene detto che è entrato del liquido... cosa che nell'utilizzo domestico escludo, ma del periodo nel Worwerk Point no!

Certo poi per la Contempora è tutto un business non studiare ed applicare dei blocchi per non incorrere in errori di non corretto utilizzo... così l'apparecchio si rompe, il cliente lo fa riparare e si generano nuove entrate!

Un saluto.

 


Buon pomeriggio Nikcapo e Simona-fi,

Ci spiace che abbiate avuto questo inconveniente che, come abbiamo scritto, dipende da un non corretto montaggio del gruppo coltelli o della ghiera.
È per questo che invitiamo sempre gli utenti a leggere attentamente il libretto di istruzioni e a fare sempre riferimento alla propria Incaricata che può dare spiegazioni approfondite e dimostrazioni pratiche su come effettuare correttamente questa operazione.
Prevedere dei sistemi di blocco per ognuno dei problemi che un non corretto utilizzo può causare, non ci darebbe comunque la certezza di avere coperto ogni eventualità di errore da parte degli utilizzatori.
Possiamo comunque rassicurarvi sul fatto che l’eventuale funzionamento del Bimby TM5 con ghiera o gruppo coltelli non correttamente montati non pone alcun problema per la sicurezza degli utenti ma, al più, può causare il guasto dell’apparecchio che però non è coperto da garanzia, proprio per la ragione che lo genera.

In ogni caso se desiderate avere degli approfondimenti può inoltrare i suoi recapiti e la sua segnalazione al Servizio Clienti scrivendo ad

oppure telefonando al numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 2 assistenza tecnica.
Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Un cordiale saluto
Team Bimby


Concordo in pieno!!!

Assistenza vergognosa... una settimana per ricevere una risposta, nonostante diversi solleciti!

E poi la colpa è sempre nostra...

Di sicuro se fino ad ieri apprezzavo e consigliavo ora non lo farò più!!!

Delusa!!!


1.200 euro spesi per un macchinario che non è sicuro!!!

Ieri ho fatto un impasto per dolce e appena finito mi sono accorto che sotto era fuori uscito in parte sotto.

Ho pulito accuratamente, ma poi ho trovato la bilancia non funzionante. L'ho portato in assistenza e subito hanno messo le mani avanti dicendo che non è in garanzia questo tipo di problema.Mi e vi domando. Come è possibile che la macchina possa partire se perde qualcosa? Se invece di fare un impasto avessi fatto una cottura che sarebbe capitato se del liquido caldo va a finire nelle parti elettriche e meccaniche?

Come è possibile che in una macchina costata1.200 € nessuno abbia pensato ad un semplice sistema che non faccia mettere in contatto liquido con le parti meccaniche?

Mi spiace ma per il costo è una grande delusione in tutto specie anche l'assistenza!!!


controlla che sia appoggiato su una superfice liscia , la bilancia e' sotto e se nn e' pari sballa cmq al centro asistenza la bilancia la mettono a posto in poche ore ,


Bimby tm5 neanche un mese di vita e ad ogni cottura trovo acqua non molta al centro assistenza mi hanno detto che è la condensa dove si aggancia il gruppo lame e in più da ieri la bilancia è' fuori uso se devo iniziare con lunghe soste nel centro assistenza pretendo la sostituzione altro che riparazione a chi è capitata la stessa cosa?