Forum aiuto, ho appena ricevuto il bimby ma non riesco a farlo funzionare



7 risposte | Ultimo messaggio

Buongiorno Fulvia60,

vorremmo sapere se ha risolto? Ha contattato la Sua Incaricata?

Ci faccia sapere per favore, a presto

 

Team Bimby


lSEMPLICISSIMO CHIAMA LA TUA INCARICATA VEDRAI CHE SI RISOLVE TUTTO CIAO


Il bip lo fa quando si accende, non quando si chiude il coperchio. Controlla che la guarnizione sia inserita correttamente, poi posiziona il coperchio facendo capitare la freccia sul bordo in corrispondenza con il centro davanti del boccale, praticamente al di sopra del manico del boccale. Poi, facendo pressione lateralmente su quella levetta che sta sul bordo del coperchio, la spingi verso sinistra, fino a far spostare la levetta in corrispondenza del centro del boccale, dove prima si trovava la freccia.....Oddio non so se sono riuscita a spiegarmi. Comunque la manopola non si muove se il coperchio non è ben chiuso.

Sandra da Roma


In effetti parlavo della manopola della velocità. Ho già smontato più volte  il gruppo coltelli e rimntato il tutto, quando rimetto in loco il boccale e lo chiudo sento un bip ( che mi dovrebbe segnalare che la chiusura è avvenuta correttamente?) ma la manopola.a non gira comunque


Fulvia, cosa intendi che la ghiera non gira?  Parli della base di plastica nera che si incastra al di sotto del boccale, non riesci a montarla? Oppure della manopola per impostare la velocità? Hai controllato che il coperchio sia chiuso bene?

Sandra da Roma


Ho appena ricevuto il Bimby e volevo fare una minestra di zucchine, ma la ghiera non gira, cosa devo fare... ho tutti gli ingredienti dentro al boccale!