Salta al contenuto principale

Forum Astuzia per sporcare di meno il bimby

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Ah, e leggendo i dettagli del gruppo coltelli (ovviamente non disponibile se uno lo volesse acquistare..) guardate che ho trovato: 

http://shop.vorwerk.it/bimby/componenti/gruppo-coltelli-1.html

C'è scritto che è lavabile in lavastoviglie.... Io e Magat tiriamo un sospiro di sollievo...  tmrc_emoticons.lol

No Linda, costa tutto completo 198 Euro, se vai a vedere nell negozio online c´é scritto sotto la foto dell boccale:

Il boccale del TM5 ha incrementato la propria capienza del 10%, arrivando ad una capacità massima di 2,2 litri. Il set completo si compone di: recipiente con manico, coperchio con guarnizione fissa, gruppo coltelli, farfalla, misurino e ghiera.

GrappaJulia wrote:

No Linda, costa tutto completo 198 Euro, se vai a vedere nell negozio online c´é scritto sotto la foto dell boccale:

Il boccale del TM5 ha incrementato la propria capienza del 10%, arrivando ad una capacità massima di 2,2 litri. Il set completo si compone di: recipiente con manico, coperchio con guarnizione fissa, gruppo coltelli, farfalla, misurino e ghiera.

Ma quello che ti vendono a 198 è il set completo? Secondo me no, sai.... A 198 ti vendono il boccale (detto 'recipiente con manico') però sotto ti ricordano che per avere il set completo devi aggiungere anche... 

Forse hai ragione tu (me lo augurerei...) ma allora la foto è tanto ingannevole... Boh... 

Forse non ho capito io..... Ma che convenienza c'è ad avere due boccali..??????.... In ogni caso il motore é uno e quindi si può usare uno alla volta.... Poi anziché uno ne dovrai lavare due......... Non ci vedo tutta questa utilità ad averne due....!!!!....per i coltelli comunque le istruzioni ufficiali e attendibili sono sempre nel libretto istruzioni..... Giusto per non farsi venire ansie...

Magat, se ho una cena e devo fare il pollo al curry e la mousse al caffè, posso non sbattermi a lavare tutto tra le due pietanze e tanto poi alla fine faccio la lavastoviglie e i boccali li butterei entrambi dentro. 

Comunque non c'è pericolo. Fossero anche 198, son tanti. Mi sbatto e lavo a mano che costa meno... 

Era giusto così, per sognare... 

Linda7629 wrote:

Magat, se ho una cena e devo fare il pollo al curry e la mousse al caffè, posso non sbattermi a lavare tutto tra le due pietanze e tanto poi alla fine faccio la lavastoviglie e i boccali li butterei entrambi dentro. 

Comunque non c'è pericolo. Fossero anche 198, son tanti. Mi sbatto e lavo a mano che costa meno... 

.... Mah... Io organizzo spesso cene con amici e di due boccali non me ne faccio gran che.....tra una pietanza e l'altra ci metto cinque minuti a lavare ad asciugare..... Diverso sarebbe se avessi anche due motori e volessi cucinare diverse cose in conyemporanea..... Visto che vuoi sognare.... Sogna in grande..!!!!

m3la82 wrote:

Quando la presentatrice mi ha venduto il bimby, mi ha suggerito di non mettere il gruppo coltelli in lavastoviglie, voi invece mettete anche quelli?

Come dici tu, ti ha suggerito, infatti tutti gli elementi del boccale sono lavabili in lavastoviglie ma tutti i coltelli con lama affilata non andrebbero perché perdono il filo ossia l'affilatura. 

Anch'io metto tutto in lavastoviglie... e per aiutarmi a pulire gli impasti tipo pane e impasto pizza uso a vuoto la velocità 10 per qualche secondo o il turbo per 7-8 volte...l'impasto viene sparato sui bordi del boccale e dopo è tutto più semplice!  tmrc_emoticons.wink

Michelatinymce_custom_buttons.corn"tinymce_custom_buttons.corn"

su triccuu wrote:

per l'odore che lasciano alcuni cibi io, dopo la prima passata con acqua calda e detersivo prendo una patina del caro,antico,SAPONE DI MARSIGLIA" è una manna dal cielo: SGRASSA E SI PORTA VIA QUALSIASI ODORE tmrc_emoticons.wink

ottimo consiglio!

Magat wrote:
Linda7629 wrote:

.... Mah... Io organizzo spesso cene con amici e di due boccali non me ne faccio gran che.....tra una pietanza e l'altra ci metto cinque minuti a lavare ad asciugare..... Diverso sarebbe se avessi anche due motori e volessi cucinare diverse cose in conyemporanea..... Visto che vuoi sognare.... Sogna in grande..!!!!

magat con due bimby saresti inarrestabile!!!

Se perdono l affilatura basta far girare le lame mettendo un po di ghiaccio nel boccale tmrc_emoticons.wink

Papo71 wrote:

Se perdono l affilatura basta far girare le lame mettendo un po di ghiaccio nel boccale tmrc_emoticons.wink

ottimo consiglio!!!

federota wrote:
angedima wrote:

Ciao loli .Io lavo il bimby  mettendo acqua e un goccio di detersivo nel boccale a vel 7/8 per 40 secondi ,poi risciacquo il tutto e lo asciugo.Raramente tolgo la gurnizione per pulirla,la ghiera che blocca i coltelli ancora di meno.Proverò comunque la tua idea  tmrc_emoticons.wink nella vita c'è sempre da imparare tmrc_emoticons.lol brava!!!!

Che bella idea questa!! ma mettendo il detersivo nel boccale non si rovina il Bimby?!? scusami, ma io sono nuova e ho pochissima esperienza e molta più paura che il mio nuovo gioiello possa rovinarsi! grazie! ciao Fede

Quando cucino il pesce, per eliminare gli odori dal tinymce_custom_buttons.locked"tinymce_custom_buttons.locked" e coperchio, aggiungo un pò di aceto nell'acqua con detersivo!!!!!!!!!!!

Ciao io ho notato che rimane odore sulle parte di plastica...quindi coperchio, cestello e varoma. Conosci qualche trucco veloce per eliminare l'odore anche da li?