Forum Come si scalda un pappa (quale velocità? Farfalla sì/no? Che temperatura?)


Edited by: Shinesei il 05-02-2024 09:20

5 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:
Grazie ancora

Avrei una domanda sul tema "incaricata". Ho letto qua sul forum di un mitologico post vendita. È un qualcosa che l'incaricata organizza dopo qualche tempo dalla consegna del Bimby o devo "ingaggialra" io?

il post vendita è un incontro dedicato a te ..( non mitologico ma reale.) ..organizzato con la tua incaricata e si fa non appena ti arriva il Bimby proprio per esaudire tutti questi dubbi, ti illustrerà tutte le funzioni di bimby e come sfruttarle al meglio. Avrebbe dovuto proportelo l'incaricata ma se non lha fatto chiediglielo tu. Ti consiglio di farlo al più presto per usare il tuo Bimby da subito nel migliore dei modi... vedo che hai molti dubbi e perplessità.. quindi.. è proprio il caso di sfruttare questo servizio.

Magat


Grazie ancora
Avrei una domanda sul tema "incaricata". Ho letto qua sul forum di un mitologico post vendita. È un qualcosa che l'incaricata organizza dopo qualche tempo dalla consegna del Bimby o devo "ingaggialra" io?


Come gia consigliato il ''manuale vero'' è la tua incaricata che sarà pronta ad aiutarti nello specifico. La modalita riscaldare non ha bisogno di farfalla per una pappa, devi semplicemente impostare la temperatura. A cui vuoi l'alimento e quando sarà pronta il bimby ti avvisa. Se quando ti avvisa la temperatura non è quella che tu hai indicato c'è qualcosa di sbagliato nella procedura oppure qualcosa che non va nel bimby, per questo è importante che tu veda dal vivo con la tua incaricata tutti i passaggi.

Magat


Buongiorno a tutti
ho un TM6 che usiamo per preparare principelmente pappe.

Vorrei capire un po' meglio come funziona la funzione riscaldare, perché al momento non riusciamo a scaldare una pappa.
Abbiamo seguito le "istruzioni" (su cui non commento) mettendo la pappa nel boccale, 37° velocità cucchiaio. E' entrata a 20°, è uscita a 21° (misurata con un termometro da cucina)
Abbiamo alzato la velocità ad 1. Entrata a 20°, uscita a 21°.
Abbiamo alzato la temperatura a 45° velocità 1, siamo arrivati intorno a 30° in uscita.

Cosa dobbiamo fare per avere una pappa tiepida? Dobbiamo usare la farfalla (che però è indicata per alimenti densi, la pappa non credo rientri tra gli alimenti densi)? Stiamo male interpretando le "istruzioni"? Dobbiamo metterla a 80° per averla a intorno ai 40?

E, collegato a questo tema, esite una manuale "vero", che non sia quel librone pieno di consigli ma che, in fin dei conti, non va nel dettagli di nulla, a parte le ultime 30-40 pagine con i tempi di cottura?

Grazie!