Forum corsi di cucina



61 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

me lo hanno regalato nuovo per il matrimonio e mi ero informata ma pare che l'incaricata si fosse fatta arrivare la rivista a casa sua, io ovviamente non sapevo nemmeno che dovesse arrivare una rivista visto che lei me lo aveva ovviamente taciuto.  Quando ho scoperto la faccenda, circa 2 anni dopo, il servizio clienti ha detto che dovevo contattare l'interessata x avere i miei numeri: lei non mi ha facilitato le cose non portandomele e dicendo che sarei dovuta andare io ad orari assurdi....risultato????i ho rinunciato!!!!

Ora mi sono appena pagata un anno di abbonamento perchè sono veramente curiosa di provarla!

 

Buon pomeriggio francym,

se non ha ancora contattato il nostro numero verde, se lo desidera, può inviarci un messaggio privato con il numero di PO, o il numero di fattura. Oppure può fornirci una suo recapito telefonico per essere contattata dal nostro ufficio di competenza.

La ringraziamo e le auguriamo buon pomeriggio

Team Bimby


1 ha scritto:

me lo hanno regalato nuovo per il matrimonio e mi ero informata ma pare che l'incaricata si fosse fatta arrivare la rivista a casa sua, io ovviamente non sapevo nemmeno che dovesse arrivare una rivista visto che lei me lo aveva ovviamente taciuto.  Quando ho scoperto la faccenda, circa 2 anni dopo, il servizio clienti ha detto che dovevo contattare l'interessata x avere i miei numeri: lei non mi ha facilitato le cose non portandomele e dicendo che sarei dovuta andare io ad orari assurdi....risultato????i ho rinunciato!!!!

Ora mi sono appena pagata un anno di abbonamento perchè sono veramente curiosa di provarla!

..... Bravi.... L incaricata ë una loro rappresentante.... Come minimo l azienda avrebbe dovuto contattarla e obbligarla a farti avere le tue riviste..... Oppure farti avere uno sconto sull abbonamento successivo....... Della serie.... Hai comprato???? Ora arrangiati!!!!

Magat


me lo hanno regalato nuovo per il matrimonio e mi ero informata ma pare che l'incaricata si fosse fatta arrivare la rivista a casa sua, io ovviamente non sapevo nemmeno che dovesse arrivare una rivista visto che lei me lo aveva ovviamente taciuto.  Quando ho scoperto la faccenda, circa 2 anni dopo, il servizio clienti ha detto che dovevo contattare l'interessata x avere i miei numeri: lei non mi ha facilitato le cose non portandomele e dicendo che sarei dovuta andare io ad orari assurdi....risultato????i ho rinunciato!!!!

Ora mi sono appena pagata un anno di abbonamento perchè sono veramente curiosa di provarla!


come si fa ad avere una nuova incaricata????soprattutto fidabile e onesta?


1 ha scritto:

A me il bimby è stato regalato e l'incaricata oltre a non avermi mai contattata x nulla, si è pure fregata il mio anno di rivista!!!!!

non credo si possa fregare la rivista visto che ti arriva direttamente a casa chiama il numero verde e chiedi cos'è successo Wink

ma poi in che senso stato regalato? era nuovo o usato?

 


1 ha scritto:

A me il bimby è stato regalato e l'incaricata oltre a non avermi mai contattata x nulla, si è pure fregata il mio anno di rivista!!!!!

 

Buongiorno francym,

Siamo certi che si sia trattato di un disguido.

Qualora desideri ricevere informazioni sulla Rivista, La invitiamo a contattare il numero verde 800 84 18 11, opzione 4 Rivista oppure inviare un'email a

. Il servizio è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Cordiali saluti

Team Bimby


A me il bimby è stato regalato e l'incaricata oltre a non avermi mai contattata x nulla, si è pure fregata il mio anno di rivista!!!!!


Buongiorno camuretta,

ha provato a contattare il Servizio Clienti per farsi assegnare una nuova Incaricata alla quale rivolgersi?

Ecco i recapiti:

numero verde 800 84 18 11

un'email a

fax allo 02/334 764 764 C.A. Servizio Clienti.

Il Servizio è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Cordiali saluti

 

Team Bimby


Ciao a tutte io e due mie amiche di Faenza (Ra) vorremmo partecipare ad un corso di cucina... Chi ci può aiutare?  La nostra rappresentante era di Milano,  ma ora fa un altro lavoro.. se c'è qualche rappresentante in zona mi piacerebbe avere qualche info. Grazie,  ciao! 

 

Camuretta


1 ha scritto:

Buongiorno!! Sono di Tolmezzo (UD) sapete come faccio a trovare i corsi di cucina qui vicino a me? E' da poco che ho il bimby e mi piacerebbe molto parteciparvi! Grazie!!!

 

io sono di Roma non saprei.... ma di solito la mia rappresentante mi manda una mail per informarmi e chiede il numero delle adesioni... ma la mia rappresentante devo dire è unica... ci invia sempre via mail le ultime ricette che si fanno a scuola di cucina oppure a tema (natale-pasqua ecc.)  dovresti chiedere alla tua rappresentante... lei di sicuro può rispondere a questa domanda   Smile

Antonella


Buongiorno!! Sono di Tolmezzo (UD) sapete come faccio a trovare i corsi di cucina qui vicino a me? E' da poco che ho il bimby e mi piacerebbe molto parteciparvi! Grazie!!!


Ciao anche io abito a Mantova.... Sapete se ci sono corsi in zona? 

 


Cooking  10    heiiiiiiiiiiiiiii..  occhioni 80..!!!!.. ma di Mantova seiiiiiiiii.. ma perchè non ci conosciamo?? ti mando un ms privato ciaoooooooooooooooo ..

♥♥♥ BRAVISSIMA iaia.. avere un  amica bimbyna vicina o a contatto di lavoro come te è proprio una FORTUNA... BRAVISSIMA..!!! smak..♥♥♥

liquirizia


1 ha scritto:

Danidani, dobbiamo essere noi ad educare le clienti e io in 15 anni, ti posso dire una cosa?, non ci si riesce. Allora che fare? bisogna organizzarsi diversamente, io mi sono organizzata con la multimedialità, e dalle mie clienti dico, mi inviate una mail(che sta sui bigliettini da visita) e io vi mando tutto quello che volete, comprese foto, vi guido, vi faccio la nota della spesa e le sequenze di preparazioni. Cosa vuoi di più dalla vita?

In effetti così funziona bene, tutti i giorni ho richieste che esaudisco in un attimo, ormai noi abbiamo la dimestichezza in queste situazioni.

L'importante è trasmettere alla cliente la disponibilità completa.

Iaia non è che per caso posso diventare una tuo post vendita anche se sono di Mantova?!?! :p 


Io ho seguito un solo corso....:(( :(( .

sono anche io disponibile al contributo economico x le spese....in cambio della possibilità di seguire un corso.....TEAM COSA NE PENSI?? Cooking  6 Cooking  9 Cooking  7

ammila


finalmente oggi pomeriggio ,vado ad assistere al mio primo corso di cucina Wink

per fortuna che sono autoditatta,altrimenti,dopo un anno e mezzo il bimby sarebbe solo un soprammobile, certo che il servio dei pot vendita è davvero biasimevole Aw


1 ha scritto:

sono della provincia di Bergamo e sicuramente sono fortunata perchè la mia venditrice è particolarmente disponibile però non credevo fosse un caso

Anch'io sono fortunata, anzi FORTUNATISSIMAAAA: ho una consulente che è veramente un'incanto!!  Quì a Napoli, di dimostratrici ce ne sono tante ed io ho assistito a diverse dimostrazioni, ma solo lei è riuscita a farmi innamorare del bimby!! Oltre ad essere una persona dolcissima è veramente BRAVA BRAVA BRAVA e poi si vede che ama il suo lavoro che fa con estrema serietà. Io diverse volte ho avuto bisogno di lei e lei (ormai la chiamo la mia fatina) è sempre stata pronta ad aiutarmi! Mi porta spesso le sue favolose ricettine e ogni due o tre mesi mi invita ai suoi incredibili corsi di cucina (non mi chiede di portare un'amica, tanto sa che se posso lo faccio spontaneamente). Insomma, io non mi reputo fortunata ma FORTUNATISSIMA ad avere un'amica come lei e da questa pagina voglio  dirle: Rosanna, fatina mia, ti voglio bene,! Sassi.


sites/ricettario-bimby.it/files/rosa_doro_s.jpg

Cooking  7   carissima Rosanna.. mi sono resa conto in tanti anni di vendite dirette che dipende tutto dalla personalità di chi segue il cliente.. ci sono dimostratrici eccezzionali e altre meno.. x chi ama il bimy  ci si arrangia comunque.. MAGARI si potesse venire con un bus o un aereo a fare un bel raduno a Napoli.. io sono di Mantova ma ci verrei con 1 gamba sola..

DEVO DIRE che le signore che hanno tenuto i corsi sono sempre state BRAVISSIME e mi rendo anche conto della difficoltà di seguire tutto  anche Rinella ha ragione .. poi quando si lavora con il materiale umano ( LE PERSONE x capirci ) si hanno sempre 1000 inghippi lo credo e anche  data la mia esperienza nelle vendite dirette che ci si stanca di essere brave...!!!.. a volte si desidera mandare tutte al diavolo ... ma  io ci tengo tantissimo a fare i corsi VORREI PAGARE UNA CIFRA NON ESAGERATA ( ovvio) ma un contributo per poter partecipare SEMPRE e per imparare tutto...NON CI AVETE MAI PENSATO???  un bacio a tutte...GRAZIE a tutte♥♥♥

liquirizia


ma questi corsi si tengono a casa della dimostratrice??Sono gratuiti????

 ♥BIMBYTA♥


Tesoro, ma non sei ASSOLUTAMENTE obbligata a portare sempre un'amica!!! Questi corsi sono per Voi clienti!!! E' ovvio, SE porti un'amica fai un favore a lei e alla consulente!! Ma non è obbligatorio! Purtroppo alcune colleghe non si rendono conto della ricchezza che voi siete: se la cliente usa il bimby bene e fa di tutto e di più....è normale che è sempre più entusiasta! E se è entusiasta che fa? Pubblicità!! A chi? Al bimby e...alla consulente!! O no? Sappiate che al prossimo mio corso, Vi voglio tutte!! Anzi, organizzo dei voli charter e dei bus gran turismo!! Ah ah ah ...magari potessi!!! Ti abbraccio, amica mia! Rosanna


Tesoro, ma non sei ASSOLUTAMENTE obbligata a portare sempre un'amica!!! Questi corsi sono per Voi clienti!!! E' ovvio, SE porti un'amica fai un favore a lei e alla consulente!! Ma non è obbligatorio! Purtroppo alcune colleghe non si rendono conto della ricchezza che voi siete: se la cliente usa il bimby bene e fa di tutto e di più....è normale che è sempre più entusiasta! E se è entusiasta che fa? Pubblicità!! A chi? Al bimby e...alla consulente!! O no? Sappiate che al prossimo mio corso, Vi voglio tutte!! Anzi, organizzo dei voli charter e dei bus gran turismo!! Ah ah ah ...magari potessi!!! Ti abbraccio, amica mia! Rosanna


Io sono molto fortunata!la mia dimostratrice abita nella mia città e ho scoperto che ce ne sono varie. E' una persona simpatica e davvero disponibile...sempre considerato che cmq x lei è un lavoro e quindi è nel suo pieno interesse! Tongue

Ho già partecipato ad un corso sul menù autunnale ed eravamo così tante che al prox (questo sabato) è stato messo il numero chiuso!!! Stare

Penso vada a fortuna...dipende tutto s Stare la dimostratrice è attenta e ci sa fare nel contattare e tenere i clienti, o meno...


Cooking  7     LA MIA ESPERIENZA...♥♥♥   compero il bimby da una dimostratrice lontana.. che dopo la vendita mi ha fatto la dimostrazione bellissima del bimby... ma la lontananza mi ha penalizzato perchè attorno a me non vemivo inclusa nelle iniziative delle amiche .. che comunque avevano altre dimostratrici e altri gruppi.. questa lontananza mi ha fatto capire che dovevo muovermi.. ho chiesto alla contempora un aiuto e sono stata invitata da una dimostratrice di zona in cambio di una amica da portare al corso.. cosa che puntualmente ho fatto.. il corso è stato bellissimo e volevo essere invitata ancora x cui insieme a una bimbina conosciuta sul forum       ......( meravigliosa roby roby) siamo andate al secondo corso..dopo 1 anno  sempre bellissimo e sempre con un'altra amica in cambio dell'invito..

Morale.. i corsi sono bellissimi.. le mie amiche non sono state contattate x il bimby che dopo la mia pubbilcità e contentezza di averlo e mi invidiavano il mio acquisto erano quasi pronte ad acquistarlo..!!!  avevo pure parlato del prezzo e del finziamento visto che mi ritengo una valida venditrice commerciante in altri campi !!.. ( non comment) .....

Rritengo difficile avere sempre un'amica disposta a venire ai corsi con me x avere in cambio un corso fantastico del bimby.. il mio desiderio potrebbe anche essere che con un contributo x le spese di acquisto prodotti  che ritengo una spesa impegnativa x le dimostratrici poter partecipare (con un biglietto costo di entrata corso x esempio ) senza sentirmi in colpa... o fare questa inutile immane fatica di portarsi un'amica che poi resta pure delusa dal contatto non fatto..

CAPISCO la necessità di allargare il cerchio delle amicizie x le vendite.. ma questo non può penalizzare una cliente.. vi ricordo che io ho comperato il bimby 3300 ( anni fa ovviamente) poi il bimbi tm31 x me  1 x mia figlia e 1 x mia nuora.. sono quindi a quota 4 bimby  MI RITENGO UNA SUPER CLIENTE e oggi che vorrei RIPARTECIPARE al corso di cucina di Natale  mi sento male dover ancora telefonare alla dimostratrice x farmi invitare ancora.... un bacione a IAIA in particolare..  e a tutte quelle bravissime bimbyne che mi hanno SUPER AIUTATO a usare il gioiellino... vedere il corso comunque ti stimola tantissimo soprattutto quando il bimby lo usi da diverso tempo e capisci le cose in modo più produttivo.. la pubblicità che io faccio al bimby è grandissima... e poco sfruttata perchè accanto non ho nessuna dimostratrice che ha capito questa cosa... sono sicura che se vicino a me ci fosse iaia LEI saprebbe usare bene la mia pubblicità e soprattutto ci sarebbe uno scambio bellissimo da parte di tutte e due.( con intelligenza e senza oppressione da parte di entrambe). MA DI IAIA.. ce ne sono poche  .. VIVA... IAIA..♥♥♥meravigliosa e sensibile dimostratrice bimby ... che ANCHE attraverso i tasti di un pc si è fatta conoscere in un modo MERAVIGLIOSO .. GRAZIE IAIA... ♥♥♥.

liquirizia


ciao, io mi sono rassegnata!

... fortuna o incapacita' di organizzarsi da parte delle clienti e delle presentatrici...

sta di fatto che ne ho fatto uno per grazia ricevutain cui avevo talmente insistito che mi sentivo praticamente un'imbucata autoinvitata mentre chiaramente le altre signore si conoscevano tutte e discutevano deicorsi fatti in precedenza.

poi la mia presentatrice mi ha bidonata letteralmente BIDONATA per un paio di volte la mattina per la sera, e io mi ero tenuta impegnata per la sera stessa e mi sono trovata il bidone, e poi e' sparita, mi sono lamentata presso le alte sfere, allora sono stata contattata dalla responsabile delle regione (credo) la quale mi ha invitata a un super corso per poche elette... io non potevo, capita, che la cliente faccia altro, soprattutto se viene invitata il lunedi per il giovedi... comunque, per farla breve, e' sparita anche quella!

quindi mi arrangio, il bimby ho imparato a usarlo e quando mi chiedono se consiglierei bimby rispondo di si ma che auguro vivamente di trovare una buona assistenza, perche' io non sono stata seguita per nulla!

ah forse perche' ho pagato subito in soluzione unica...come si dice passata la festa....


scusate ma questi corsi di cucina sono totalmente gratuiti?e dove si svolgono,a casa della dimostratrice??? Se io sul questionario durante la dimostrazione in cui ho comprato,ho segnato che non ero interessata ai corsi ma poi cambio idea,come faccio????O mi avviseranno lo stesso dato che ho acquistato ??

 ♥BIMBYTA♥


Premetto che anch'io sono un'incaricata alla vendita e sentire certe cose mi meraviglia non poco! Possibile che ci sono colleghe che dopo aver concluso la vendita spariscono? Secondo me, due sono i casi: 1) lasciano il lavoro (e allora potrebbe essere comprensibile!); 2) come incaricate non sono molto....sveglie! Si, perchè, secondo me, la cosa più importante è la soddisfazione del cliente: è grazie al cliente soddisfatto e che usa il bimby nel migliore dei modi che noi, povere tapine, allarghiamo il ns. "giro"! Che senso ha una vendita fine a se stessa?Boh!I corsi di cucina sono un'ottima occasione per spronare il cliente ad usare sempre di più il bimby e il cliente che lo usa bene.....ne parla e....ci chiama per presentarci nuovi acquirenti, o no? Io, in genere, faccio 4 Corsi di Cucina all'anno (uno per ogni stagione) e in quell'occasione cerco di accontentare chi me li ha richiesti; molti  ,per impegni di lavoro, sono impossibilitati e in quel caso cerco di organizzare dei Corsi privati in orari diversi (a casa mia o dal cliente) e quella è spesso  un'occasione per conoscere anche altri amici . Il prossimo corso è previsto per dicembre e avrà come tema il Natale, chiaramente,; già so però che, se avrò la conferma da 40 clienti, se ne presenteranno al massimo 15: è SEMPRE così!!! Ciaooooo

 


ciao a tutte io sono di modena ho acquistato  il bimby circa 1 anno fa la mia presentatrice non si e' mai fatta sentire  mi piacerebbe partecipare a un corso di cucina .mesi fa ho contattato il team ma niente (vi faremo sapere)help me  

napoletana di origine  ma vivo a modena Mixingbowl closed


La mia esperienza.....Io faccio parte della schiera delle fortunate....ho seguito diversi corsi di cucina......da me sono più incaricate della provincia (o zona) che si mettono insieme e fanno i corsi. Comunque sono d'accordissimo sul fatto che il problema siamo più noi clienti che le incaricate.....!! Perchè gli inviti vengono fatti...ma poi si presentano sempre pochissime persone (l'ho constatato nei vari corsi).....E' impensabile organizzare un corso, con tutta la mole di lavoro che c'è dietro....e vedersi arrivare 5/6 persone!!! La disponibilità della mia dimostratrice, nonostante abita circa a 40 Km da me, è sempre stata massima....pensate  che una volta in una delle mie prime ricette ed inesperta al massimo...mi ha seguita passo passo in una ricetta al telefono...!!Ancora oggi ci sentiamo telefonicamente e tramite mail.....per saluti, consigli e ricette!! Io la vedo come un'amica....e non solo come una venditrice....!! Se uno ha bisogno di un consiglio, chi chiama di solito? un'amica....beh se ho bisogno d'aiuto o sapere qualcosa che riguarda il Bimby (corsi inclusi)...io chiamo lei!!! .......Per dire la verità....ora c'è anche il mondo fantastico delle amiche del forum.....super mitiche!!! Love

Stefania


Crazy Crazy Crazy J)  Mi unisco al coro delle contente e delle scontente dei corsi di cucina senza voler fare delle polemiche ma Vi voglio raccontare la mia ultima esperienza del corso di cucina 

Premetto che sono un'incaricata alla vendita e quando vendo un Bimby alla Sig.ra che acquista fisso normalmente a distamza di circa 25/30 gg. il posvendita e la informo che oltre a darle la mia disponibilità periodicamente organizzo corsi di cucina e il suo entusiasmo e alle stelle E LA METTO IN LISTA D'ATTESA.

Quando la chiamo per informarla che è previsto nella tal serata il corso di cucina  se sono FORTUNATA mi da la sua adesione oppure mi dice di no e la rimetto nella lista d'attesa. e fin qui tutto bene,  quando qualche giorno prima la ricontatto per ricordarle il corso    se sono FORTUNATA mi dice che ci sarà oppure che non può venire e allora la rimetto in lista d'attesa e i tempi si allungano,   e naturalmente a due tre gg. dal corso si è formato un vuoto che cerco di colmare contattando all'ultimo minuto un'altra sig.ra  e vi garantisco che non è facile....... e anche qui se sono  FORTUNATA riesco a raggiungere il numero completo

ARRIVA IL GIORNO DEL CORSO E LE SIG.RE PIU' GENTILI CHIAMANO PER DISDIRE LA LORO PARTECIPAZIONI E NATURALMENTE ALL'ULTIMO NON E' PIU' POSSIBILE RIMPIAZZARLE OPPURE  LE SI ASPETTA PER INIZIARE IL CORSO E NON SI DEGNANO DI CHIAMARE E NON  SI FANNO  NEPPURE TROVARE......... E INTANTO LE SIGNORE CHE VORREBBERO PARTECIPARE AL CORSO ASPETTANO IL LORO TURNO.

ORA LASCIO A VOI TUTTE LE CONSIDERAZIONI.... 

DA PARTE MIA VI POSSO SOLO DIRE CHE L'ULTIMO CORSO AVEVO INVITATO  TRENTA PERSONE  E  MI SONO RITROVATA ALL'ULTIMO CON SETTE SIGNORE. E NATURALMENTE HO DOVUTO DISDIRE IL CORSO  A SFAVORE DEI QUEST'ULTIME PERCHE I CORSI DI CUCINA PER NOI INCARICATE SONO FATICOSI E MOLTI DISPENDIOSI .

IL NOSTRO E' UN LAVORO  E COME TALE MERITA RISPETTO . Aw Aw Aw :(                             SCUSATE IL MIO SFOGO

Rinella da Bergamo

RINELLA DA BERGAMO

  Mixingbowl closed


Ciao a tutti! Io ho acquistato il bimby da poco più di un mese e la mia dimostratrice mi ha già detto che faranno un corso verso gennaio.Ovviamante mi ha chiesto di farle io uno squillo verso metà dicembre per evitare che si dimantichi di avvisarmi (e ci può anche stare)....quindi voglio consigliarvi, se non avete più avuto notizie dalla vostra presentatrice di contattarla voi......sapete quante clienti hanno?Se non sono più che organizzate può capitare che qualcuno sfugga!:-)

E poi volevo aggiungere che, prima di capire che erano le dimostratrici stesse ad organizzare questi corsi, avevo anch'io mandato una mail attraverso il sito....e sono stata ricontattata subito!


Buonasera mariateresa.81,

riteniamo che per prima cosa Lei debba ricevere il servizio di post-vendita e successivamente partecipare ad un corso di cucina.

Attraverso il link che qui riportiamo, sarà contattata nel più breve tempo possibile da un'Incaricata/o alla vendita. http://www.vorwerk.com/it/thermomix/html/post_vendita.html

 Buona serata.

 

Team Bimby


Ciao, io vivo a Messina e dato che il bimby mi è stato regalato non so nemmeno chi è l'incaricata, non ho mai visto la dimostrazione nè tantomeno sono stata contattata da vorwerk o da incaricate di zona. Mi piacerebbe molto assistere ad un corso o ad una dimostrazione...qualcuna di Voi mi può aiutare in zona???

grazie

 

Maria Teresa e la "monelleria" Rachele


Esperienza personale in merito ai corsi di cucina:

3 anni fa ho deciso di acquistare il bimby perchè l'ho visto a casa di una conoscente ed ho capito subito che mi sarebbe servito tantissimo; chiamo direttamente Contempora che a sua volta mi fa contattare dall'allora incaricata di zona, la quale mi invita ad un corso di cucina; alla fine del corso acquisto il bimby e da allora non ho più avuto notizie dell'incaricata: non ha fatto nenache il post-vendita, figuriamoci invitarmi ad altri corsi di cucina, visto che il suo obiettivo, cioè la vendita, era stato raggiunto!

Somo però convinta che l'acquisto del bimby sia stata la spesa migliore che ho fatto (non voglio neache pensare a quanto mi sono costate certe pentole e padelle a...c  utilizzate pochissimo!!!), da un mese mi sono regalata anche il secondo boccale perché ormai cucino solo con lui, e dal forum e dal ricettario che Voi alimentate quotidianamente traggo tante di quelle informazioni. consigli,  ricette e soprattutto esperienze che nessun corso di cucina saprebbe darmi.

Grazie a tutte.

Antonella


1 ha scritto:

Forse sarò antipatica a qualcuno, io non sono mai stata invitata a nessun corso, ho anche chiesto alla Contempora, ma corsi zero. In provincia di Varese, niente corsi?

 

Anch'io non sono mai riuscita a fare un corso....ho inviato qualche mese fa ormai la richiesta sul sito ma non mai stata contattata....:((

eppure mi piacerebbe un sacco partecipare almeno ad uno dei corsi...

Alexia


Forse sarò antipatica a qualcuno, io non sono mai stata invitata a nessun corso, ho anche chiesto alla Contempora, ma corsi zero. In provincia di Varese, niente corsi?

Ciao da nonna-luisa


Io sono della provincia di paviaaaa!!!! Dov'è il corso? Posso partecipare anch'io???  Love

Mamma di Federico ed Emanuele, le mie pesti scatenate ♥


Io sono della provincia di paviaaaa!!!! Dov'è il corso? Posso partecipare anch'io???  Love

Mamma di Federico ed Emanuele, le mie pesti scatenate ♥


di dove 6?io della provincia di PV e il corso lo faccio sabato prox...se vuoi ti inserisco.... Glasses


Bonate sopra. Non siamo lontanissime. I miei zii abitavano a Verdello.

Nives


1 ha scritto:

1 ha scritto:

sono della provincia di Bergamo e sicuramente sono fortunata perchè la mia venditrice è particolarmente disponibile però non credevo fosse un caso

Betta, anch'io sono della provincia di BG. Di sove sei?

finalmente trovo qualcuno della zona abito a Verdellino e tu?

betta


1 ha scritto:

sono della provincia di Bergamo e sicuramente sono fortunata perchè la mia venditrice è particolarmente disponibile però non credevo fosse un caso

Betta, anch'io sono della provincia di BG. Di sove sei?

Nives


Grazie iaia del tuo consiglio, proverò anche io. ti auguro una buona giornata

 

                                                                            

DANIELA


Stare Ancora non avevo espresso il mio parere in merito, ma non posso esimermi.

Non sono un'incaricata, ma conosco bene "i pacchi" che qwueste povere donne si prendono nell'organizzare i corsi di cucina. La mia dimostratrice ed amicissima, ne aveva organizzato uno per una quiondicina di persone A CASA SUA, su richiesta della sua Team leader. Benissimo, lei aveva posto nel porticato di casa sua, si è prestata. Ha comprato il ben di Dio di materia prima, ha preparato frutta congelata pulita e tagliata, ghiaccio in cubetti, pulito verdura a gogò, comprato farine varie, uova, carne e non so cos'altro... il giorno prima dell'evento (a cui avrei dovuto partecipare e dare una mano fattiva preparando insieme a lei) la team leader la chiama e ANNULLA il tutto!!!! Io l'avrei uccisa per molto meno... questo perchè le clienti avevano annullato loro stesse l'appuntamento (era giugno inoltrato, c'era da andare al mare.....)...... e la mia amica non ha più voluto sentir parlare di corsi di cucina.... ioltretutto a casa sua..... ma vi rendete conto!!!!per mio conto non riesco a p<rtecipare ai corsi per questioni di orario,ma sinceramente..... ha ragione Chya tutto dipende dalla zona in cui si abita.....e non dalla presentatrice (o meglio non solo dalla presentatrice)... ho detto la mia.... apprezzo e sono concorde e solidale con Chya, iaia, Danidani e Bobbina...... le incaricate serie ci sono eccome.... ma come si fa se non c'e' supporto e serietà nemmeno da parte delle clienti !!!!!

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Danidani, dobbiamo essere noi ad educare le clienti e io in 15 anni, ti posso dire una cosa?, non ci si riesce. Allora che fare? bisogna organizzarsi diversamente, io mi sono organizzata con la multimedialità, e dalle mie clienti dico, mi inviate una mail(che sta sui bigliettini da visita) e io vi mando tutto quello che volete, comprese foto, vi guido, vi faccio la nota della spesa e le sequenze di preparazioni. Cosa vuoi di più dalla vita?

In effetti così funziona bene, tutti i giorni ho richieste che esaudisco in un attimo, ormai noi abbiamo la dimestichezza in queste situazioni.

L'importante è trasmettere alla cliente la disponibilità completa.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


buongiorno a tutti, voglio ribadire quello che ha appena detto iaia, io sono un'incaricata di torino, tutti i mesi faccio i corsi di cucina e a turno chiamo le mie clienti. Non vi rendete conto della difficoltà di fare partecipare le persone, e dopo averne almeno chiamate 20,ovviamente 3 settimane prima del corso (le quali ti dicono che saranno presenti) il giorno prima mando ancora un sms di ricordo, immancabilmente da 20 si presentano a mala pena 8/10....senza nenache telefonare per disdire l'appuntamento. quindi non lasciando spazio alle altre persone che magari vorrebbero partecipare. Peraltro la spesa a carico degli ingredienti è nostro, quindi comperiamo per avere un tot di persone e ce ne sono sempre in meno...

 

 

 

DANIELA


Mi permetto di fare un intervento.

Io invece sono incaricata e alle mie  clienti dico chiaramente che devono contattarmi loro, quando sono pronte e hanno tempo e voglia a partecipare ad un corso di cucina, che personalmente ritengo una ammazzatta, sia per organizzarlo sia per fare gli inviti, e poi cosa succede, che tu sei convinta di portare 10 persone e te ne arrivano 2 massimo 3. Funziona così, mentre noi incaricate riteniamo un vero impegno organizzare i corsi di cucina, chi viene invitato no; detto questo ritengo che, se io mi prendo come impegno di partecipare alla preparazione di un corso di cucina, le clienti devono minimo darti delle risposte certe, perchè altrimenti si passa ad altre clienti.

Esempio pratico qui di seguito.

Una mia cliente non aveva mai partecipato e non era mai stata invitata a nessun corso, quindi fa una mail alla Contempora e io, vengo cappellata a cascata gerarchica; quindi decido di partecipare ai successivi 4 corsi di cucina appositamente per invitare suddetta cliente, che per ben 4 volte non ha partecipato, ma aveva impegni più importanti. Quindi tu telefoni e dai la data e il giorno prima richiami per ricordarglielo e puntualmente aveva qualcosa di più importante da fare.

Vi pare semplice fare le telefonate, noi lavoriamo quando gli altri non lavorano e quando lavoriamo non possiamo fare le telefonate, quando chiami o hanno il telefono spento o non rispondono, quindi per far giungere a destinazione 20 telefonate ci possono volere 3 mesi, e non sto scherzando.

Tutto ciò per dirvi che chi vuole partecipare ad un corso di cucina deve come minimo ritenerlo un impegno, come ci sentiamo impegnate noi.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


Ciao a tutti!

Premetto che non sono un'incaricata.

Non dipende assolutamente dalle incaricate.

Non dico le cose x sentito dire ma siccome non capivo come funzionavano i corsi ho chiesto chiarimenti e sono stata contattata dal responsabile della mia regione.

Dipende dalla zona, dalla regione, dalla città, da quante sedi ci sono x poter far corsi e da quante clienti x ogni incaricata ci sono..

La possibilità di assistere ad 1 un evento è garantito a tutti.. 1 solo.

I successivi vanno a fortuna.. Io ho assistito a 2 xchè mi sono intrufolata e vi dico la vertà.. Qunado ho saputo come funzionano le cose mi sono sentita un po' strnz ad essermi intrufolata.. Facendo così ho rubato il posto a qualcuno che non aveva mai assistito.

Cmq solitamente le incaricate sono più che disponibili a fare dei corsi privati..

La ditta non rimborsa tutti i corsi e quindi una parte sono a carico delle incaricate stesse..

Quindi mi dispiace ribadire che va a "fortuna"..

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Sì dipende molto dall'incaricata, la mia da esempio fa un corso al mese, invita tutte le sue cliente via mail e dopo il corso invia le ricette via mail, e chi non può partecipare riceverà comunque via mail le ricette della serata. Mia cugina invece è stata invitata dalla sua presentatrice ad un solo corso e poi niente più, allora si è aggregata a me per i corsi.


giorno 16novembre a CARMIANO c'è il mio primo corso....

Eleonora , Carmiano


Bene x te!!! Io sono di Treviso.....

ora vado a nanna. buonanotte

farfalla gialla