Dai, ermy, pensaci tu a preparare qualche tua prelibatezza...
![]()
GURDA DI RICETTE MAI PUBBLICATE MA IN CASA HO DELLE UOVA ,LIMONI E UNA BELLA CREMA BIMBY CON 1 BEL PAN DI SPAGNA SAREBBE OK
Dai, ermy, pensaci tu a preparare qualche tua prelibatezza...
![]()
GURDA DI RICETTE MAI PUBBLICATE MA IN CASA HO DELLE UOVA ,LIMONI E UNA BELLA CREMA BIMBY CON 1 BEL PAN DI SPAGNA SAREBBE OK
io vado subito a preparare il rotolo di nutella...poi vi saprò dire!!!ma non riesco a pubblicare le ricette,come le fava ke la simo mi ha kiesto...ancora non ho preso molta dimestikezza con il sito...
CIOCCOLATA A PARTE HO 1 BEL PEZZO DI VTELLO DAL TAGLIO X BOLLITO NEL BIMBY COME LO UTILIZZO? DEVO FARLO X IL MIO CUCCIOLO CHE VEDETE.GRAZIE
io vado subito a preparare il rotolo di nutella...poi vi saprò dire!!!ma non riesco a pubblicare le ricette,come le fava ke la simo mi ha kiesto...ancora non ho preso molta dimestikezza con il sito...
![]()
ti guidiamo noi cloe.... clikka su nuova ricetta.... metti il titolo nello spazio in alto (tiporta il sito alla compilazione).... poi dai invio e scendi negliingredienti... li inserisci cancellando la scritta esemplificativa che appare, confermi, clikki sul modello del bimby che hai, poi scendi nel procedimento e inserisci ... se sbagli qualcosa, dopo che hai salvato, entri dal tasto modifica in alto e modifichi... dai dai.....
ehi simo tutto bene,sono riuscita a pubblicare la ricetta delle fave!!!!!!quindi è lì ke ti aspetta....è tra "primi piatti".Fammi sapere poi...
ehi simo tutto bene,sono riuscita a pubblicare la ricetta delle fave!!!!!!quindi è lì ke ti aspetta....è tra "primi piatti".Fammi sapere poi...
cloe non la trovoooo.... non la vedo nel ricettariooo.... non è che l'hai salvata nelle bozze???? aspetto lumi
hai ragione,è sparita subito dopo,ma è stata solo x qualke minuto sulla pagina iniziale del sito,nel riquadro blu...bhoooo!a me esce scritto:1ricetta pubblicata e poi quandi clikko mi dice ke non ce ne sono...
io sono pugliese,ma questo piatto non l'ho mai sentito..le rape le facciamo con le orecchiette!buone!ciao,dalla provincia di brindisi!!!!
eh ma questo piatto è dei nordici della puglia
i miei son della provincia di bari...ma voi non l'avete la cima di rapa selvatica? è più amara di quella delle orecchiette...
Ciao Anjy, vuoi mai dire che non dico la mia!!! In salento ho mangiato un purè di fave con le cicorie... può assomigliare come gusto finalel.. ohi, fave e cicorie sono da giù di testa eh... se ci metti un crostone di pane di semola poi.... da rotolarsi per terra...
Scusate se mi intrometto, ma ora che finalmente ho internet a casa mi sto gustando questo forum che ho sempre consultato di fretta... e allora vago qua e là leggendo un po'... ma qua devo dire anch'io la mia! Simo quando torni nel Salento fammi un fischio che ti faccio assaggiare tanto e taaaanto altro...! Basta venire a pranzo da mia suocera in quanto a cucina salentina non la batte nessuno! Purtroppo io sono ancora IMBRANATA e non credo di essere in grado di adattare per il Bimby le tante ricette della mia terra
ma mi piacerebbe tanto! E poi non ho tanto tempo da dedicare, ma vorrei davvero provarci... magari, prima o poi...!
un abbraccio
buonasera Simona, mi sono appena iscritto nel forum. Ti volevo chiedere qualche dritta per la polenta con il ragù visto che l'hai citata. Grazie
Ciao a tutti e tutte! x tornare all'argomento iniziale, i piatti che si godono meglio con il freddo sono:
-pizzocheri (fatti in casa) - lasagne (sia di carne che di verdura) - zuppa ai legumi e cereali - polenta in vari modi ( bramata, taragna, uncia, tuc ,,,)- zuppa di pesce e per finire mi associo con la cioccolata calda!!
che fame!!! x fortuna le lasagne sono in forno, se no mi mangiavo tutto quello a portata di mano!!!!!
buonasera Simona, mi sono appena iscritto nel forum. Ti volevo chiedere qualche dritta per la polenta con il ragù visto che l'hai citata. Grazie
Mestolo scusami tanto, ma dopo le 17 difficilmente sono on line.... sono disponibilissima se faccio ancora in tempo a darti le famose dritte su polenta e ragù..... mandami un mp, anzi timando io un messaggio privato così non ingorghiamo il post.
Ciao