Forum Cottura al vapore | recupero liquidi



4 risposte | Ultimo messaggio

Grazie per la risposta, immaginavo non sarebbe stato possibile ma sto imparando ad usarlo ed ho preferito chiedere qui Smile

In realtà - in generale - si cuoce benissimo a vapore usando una vaporiera di ceramica e vetro e chiudendola - NON ermeticamente, altrimenti diventa una pentola a pressione e.. 💣.

Detto questo, ilBimby non è una "comune" vaporiera né una pentola, evidentemente faccio ancora l'errore di voler "replicare" quello che faccio con pentole e padelle col Bimby.

E devo anche dire che questa "scoperta" mi stuzzica parecchio, ho l'impressione di dover reimparare a cucinare.


1 ha scritto:
Ciao a tutti

durante la cottura a vapore ho letto che il Bimby consuma 250 ml ogni 15 minuti.

Mi chiedevo: c'è un modo per recuperare l'acqua che il Bimby usa? Noi spesso la riutilizziamo come brodo per altre preparazioni.

Ovviamente non ho neanche preso in considerazione l'idea di chiudere il tappo, mi sembra un ottimo modo per fare un bel botto.

Grazie!

intanto se chiudessi con il tappo non potresti cuocere a vapore perché se il vapore non esce.. capirai benissimo che la cottura diventa impossibile. Non c'è modo di recuperare il vapore, perché appunto deve convogliare nel varoma Affinché cuocia il contenuto, ma al limite puoi usufruire di questa potenzialità per cucinare a piani diverse piaetanze insieme. Su cookidoo ci sono delle collection apposite che ti danno molti esempi di cottura combinata

Magat


Ciao a tutti
durante la cottura a vapore ho letto che il Bimby consuma 250 ml ogni 15 minuti.
Mi chiedevo: c'è un modo per recuperare l'acqua che il Bimby usa? Noi spesso la riutilizziamo come brodo per altre preparazioni.
Ovviamente non ho neanche preso in considerazione l'idea di chiudere il tappo, mi sembra un ottimo modo per fare un bel botto.

Grazie!