Forum sono un po' nera....



21 risposte | Ultimo messaggio

aspetto fiduciosa!

Simo


Bigsmile :D :D :D :D Sono rientrata oggi e..............sorpresa è arrivato il raccoglitore la rivista di settembre ottobre e novembre..............il tutto grazie alla Sig.ra Antonella del servizio clienti.........domani la chiamo e la ringrazio.......

 

e tu Simo a che punto sei????

Ciao

ciao laura


Party Bene Simo ne sono felice!!!!!

ciao laura


Volvevo ringraziare pubblicamente la gentilissima Sig.ra Antonella del Servizio Clienti Bigsmile che ho ricontattato facendole presente il problema. Sembra che con calma ma mi faccia arrivare anche il numero di aprile!!!! Bigsmile

Simo


Arrivato il numero di giugnoooooooooooooooooooooooooo. Party

Ora aspetto settembre ottobre e novembre per il mese prossimo.........................

 

ciao laura


nessuna novità.. nel senso che il numero che mi dovrebbero spedire non è arrivato ma quello è normale,di solito le spedizioni sono accumulate.....;)

per l'altro...mi han detto chiaro e tondo che nn lo mandano..... quindi non saprei quale novità aspettarmi J)  

 

Simo


Ciao Simosofia...sono completamente d'accordo con te......per me ancora nulla...... domani richiamo la signora Antonella....ormai i numeri non arrivati si sommano...giugno settembre e ottobre.....e del raccoglitore nemmeno l'ombra......non desistere nemmeno tu!!!!!!!!!

Hai novità'?????

Ciao Laura

ciao laura


1 ha scritto:

ciao simosfia, capisco il tuo punto di vista però ora volevo dirti alcune cose che a me sono molto chiare perchè lavoro nell'abito dell'editoria. Quando si stampano delle riviste, delle quali si sa quale è il volume di vendita si cerca di ottimizzare i costi facendo dei pacchetti tipo 1000 numeri, 20000 o in base agli utenti fissi (abbonati) e in base a quanti ne potrai potenzialmente regalare per un eventuale fiera o una promozione. Fatto questo si distribuisce e quello che avanza ( a volte quasi nulla per certi numeri è così) è vero che fa magazzino, ma serve per lo storico della "casa editrice" e per la documentazione interna (per la vendita eccezionale dei numeri arretrati in caso di utenti nuovi o biblioteche). Ristampare è troppo oneroso e non funziona come la ristampa di un libro, la rivista è un bene più "volatile"  sulla quale si scrivono cose e articoli che possono essere smentiti il mese successivo o superati (non è il caso della rivista di cucina in oggetto, ma il principio è ottimizzare i costi iniziali). 

detto questo, non voglio sembrare una saccentona, vorrei solo far capire che gli editori sono sempre dalla nostra parte, come lo è quello del bimby, lo dimostra la cortesia dei call center e il team in questo forum, non ci fanno un torto se dicono che non possiamo, è semplicemente un problema commerciale/editoriale.

Potremmo semmai chiedere di avere una copia in digitale in una parte del forum magari, di quei numeri più ambiti in modo che tutte possano sfogliarlo.

Scusate tutte se mi sono dilungata e soprattutto se ho preso la voce che avrebbe dovuto essere del team, scusate.

ti ringrazio per la spiegazione... sei stata chiarissima!!!

però io credo che comunque dei numeri in più li stampino, visto che sulla rivista esiste il buono d'ordine per poter richiedere le riviste arretrate dal 2003 al 2009... e se guardi su quelle che risultano esaurite sono solo un paio di numeri in 7 anni.. quindi credo che qs significhi che comunque delle copie in più vengono stampate.... Wink

Simo


1 ha scritto:

CIAO a tutte.

 

Simosofia prova a chiamarla anche tu al numero verde.

Ciao

ho chiamato il servizio clienti prima di contattare l'altro numero....

Simo


ciao simosfia, capisco il tuo punto di vista però ora volevo dirti alcune cose che a me sono molto chiare perchè lavoro nell'abito dell'editoria. Quando si stampano delle riviste, delle quali si sa quale è il volume di vendita si cerca di ottimizzare i costi facendo dei pacchetti tipo 1000 numeri, 20000 o in base agli utenti fissi (abbonati) e in base a quanti ne potrai potenzialmente regalare per un eventuale fiera o una promozione. Fatto questo si distribuisce e quello che avanza ( a volte quasi nulla per certi numeri è così) è vero che fa magazzino, ma serve per lo storico della "casa editrice" e per la documentazione interna (per la vendita eccezionale dei numeri arretrati in caso di utenti nuovi o biblioteche). Ristampare è troppo oneroso e non funziona come la ristampa di un libro, la rivista è un bene più "volatile"  sulla quale si scrivono cose e articoli che possono essere smentiti il mese successivo o superati (non è il caso della rivista di cucina in oggetto, ma il principio è ottimizzare i costi iniziali). 

detto questo, non voglio sembrare una saccentona, vorrei solo far capire che gli editori sono sempre dalla nostra parte, come lo è quello del bimby, lo dimostra la cortesia dei call center e il team in questo forum, non ci fanno un torto se dicono che non possiamo, è semplicemente un problema commerciale/editoriale.

Potremmo semmai chiedere di avere una copia in digitale in una parte del forum magari, di quei numeri più ambiti in modo che tutte possano sfogliarlo.

Scusate tutte se mi sono dilungata e soprattutto se ho preso la voce che avrebbe dovuto essere del team, scusate.

Cucinalkemika


CIAO a tutte.

a me la rivista piace, ma è sempre un problema e i numeri che non arrivano..è sempre un problema farseli mandare. anche a me non è arrivato giugno e nemmeno settembre...le telefonate fatte non le conto più...ora siamo rimasti che il numero di giugno dovrebbe arrivarmi ora a ottobre e settembre ottobre e novembre dovrebbero arrivare a novembre...spero insieme al raccoglitore speriamo.....comunque grazie anche all'intervento della Si.ra Antonella del Servizio Clienti che si è resa disponibile anche a essere ricontattata se non mi arriva nulla un abbraccio e non demordiamo.

Simosofia prova a chiamarla anche tu al numero verde.

Ciao

ciao laura


1 ha scritto:

Simosofia se ce l'ho e credo di sicuro che ce l'ho ti mando il mio. A me la rivista non piace e te la regalo volentieri, stasera controllo e poi ti mando un mp così se ci tieni mi invii il tuo indirizzo personale. baci!

 

ti ringrazio..ma il problema non è tanto se mi manca una rivista... è il principio!!!!

anche io nn l'adoro...ma mi piaceva averla per vedere le varie novità... più ancora che per le ricette...

è che non mi quadra il fatto che nn possano rimandarla visto che è passato molto tempo.... visto che se uno la richiede a pagamento te la mandano quindi ce l'hanno in magazzino Crazy

per quanto riguarda il non essermene accorta io in quei mesi sono sempre incasinata al lavoro..e stranamente non ci ho fatto caso!!!

grazie per la solidarietà ragazze! Wink Love

Simo


Grazie Luisa!!!

Sely


anche a me è successo come Simosofia non ho ricevuto la rivista del mese di aprile 2010 e ho telefonato se non ricordo male nel mese di giugno, ma anche a me è stato detto che era troppo tardi ..... Condivido perfettamente che non è giusto e sto anch'io valutando se rinnovare!!!!! Saluti a tutte.


Sely, due mesi, ma essendoci stato Agosto, penso che ti arriverà quella di Novembre

mluisa



Buongiorno a tutte/i.. inizio a preoccuparmi...il bimby nuovo mi è arrivato a luglio ma della rivista ancora nulla!! Quanto passa, di solito, dall'arrivo del bimby a ricevere la rivista???

Sely

Sely


Sei stata ancora fortunata. A me hanno risposto che e' stato un problema delle poste italiane per cui non mi hanno spedito proprio nulla!!!! Crazy


Simosofia se ce l'ho e credo di sicuro che ce l'ho ti mando il mio. A me la rivista non piace e te la regalo volentieri, stasera controllo e poi ti mando un mp così se ci tieni mi invii il tuo indirizzo personale. baci!

Cucinalkemika


mi spiace Simosofia, ma come hai fatto a non accorgerti subito?!!! io aspetto l'arrivo sempre con impazienza :D, vorrei potertelo inviare........

mluisa



Crazy Crazy

 

ho appena telefonato al numero 02/45702415 (Servizio abbonamenti della Rivista) perchè facendo un piccolo controllo mi sono accorta che mi mancano i numeri di aprile e giugno 2010.....

ebbene... per quello di giugno non ci sono problemi.....

per quello di aprile invece non c'è niente da fare..... visto che ho telefonato troppo tardi:((

vabbè..starò senza ma........ nn mi sembra tanto giusto!!!!!

Ero giusto qua che stavo pensando se rinnovare o meno Puzzled ....

 

Simo