Forum LA COMMUNITY ORA ANCHE PER DISPOSITIVI MOBILI: aggiornamento tecnico


591 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

scusatemiHoAppenaScrittoUnCommentoSulPostCalendari Dell'avventoQualcunaDivoiLolegge??Perche'e'SparitoIoNon Lo Vedo

si vede... si vede due volte Bigsmile difficile da leggere tutto attaccato, ma é divertente Bigsmile :bigsmile:... mi sa che questo bug lo hai solo tu Puzzled

Magat


Bigsmile scusatemiHoAppenaScrittoUnCommentoSulPostCalendari Dell'avventoQualcunaDivoiLolegge??Perche'e'SparitoIoNon Lo Vedo

patty


1 ha scritto:

Buongiorno a tutti,

@ chya72: i pulsanti nell'area "aggiungi amico" con le scritte in inglese sono stati tradotti, i tecnici stanno lavorando per ultimare la risoluzione del bug

@MariaPia66 e tutti gli utenti che avevano momentaneamnte le cartelle delle raccolte di ricette vuote: il bug è stato risolto e tutte le ricette sono tornate

@MariaPia66 e tutti gli utenti che ci hanno segnalato un bug nella funzione "CITAZIONE", il bug è stato risolto, ora è tutto ok

@Magat: ho controllato e sto eliminando i commenti doppi. Solo una domanda, quante volte ha cliccato per mandare online il commento? Mi spiego meglio, ho il dubbio che, non avendo visto live immediatamente il suo commento (come dovrebbe essere), ha cliccato tre volte sul pulsante SALVA, la Community ha reagito in ritardo e ora ce ne sono tre. Se mi chiarisce questo punto so esattamente cosa dire al team dei tecnici.

Un caro saluto e grazie a tutti, come sempre.

Anna - Team Bimby

... due volte di sicuro.... non vedendo il commento ho pensato di non averlo salvato...pardon

Magat


Buongiorno a tutti,

@chya72: i pulsanti nell'area "aggiungi amico" con le scritte in inglese sono stati tradotti, i tecnici stanno lavorando per ultimare la risoluzione del bug Wink

@MariaPia66 e tutti gli utenti che avevano momentaneamnte le cartelle delle raccolte di ricette vuote: il bug è stato risolto e tutte le ricette sono tornate

@MariaPia66 e tutti gli utenti che ci hanno segnalato un bug nella funzione "CITAZIONE", il bug è stato risolto, ora è tutto ok

@Magat: ho controllato e sto eliminando i commenti doppi. Solo una domanda, quante volte ha cliccato per mandare online il commento? Mi spiego meglio, ho il dubbio che, non avendo visto live immediatamente il suo commento (come dovrebbe essere), ha cliccato tre volte sul pulsante SALVA, la Community ha reagito in ritardo e ora ce ne sono tre. Se mi chiarisce questo punto so esattamente cosa dire al team dei tecnici.

Un caro saluto e grazie a tutti, come sempre.

Anna - Team Bimby


Buongiorno Anna

Adesso le mie raccolte sono tornate visibili

Grazie

Maria Pia


Apposto... adesso si vede tre volte....!!!! Bigsmile

Magat


Puzzled

Magat


TEAM..... BUG E SUPER BUG..!!!! OGgi ho scritto un commento sul vs post del calendario ma non appare.. si vede dai titoli che c'è un mio commento ma aprendo il post non c'è niente....... Puzzled ..... non che sia di vitale importanza il mio commento... assolutamente ...ma qui pare che per ogni BUG risolto ne escono altri due nuovi...... Puzzled ....

Magat


Buongiorno a tutti!

Quote:

@MariaPia66: Posso chiederle che dispositivo (smartphone, tablet o computer) e che browser (Firefox, Chrome, Explorer...) usa per navigare? E posso chiederle se le raccolte sono sparite in toto, o se invece sono visibili ma le risultano vuote?

Quote:

@ASANTORO: Purtroppo al momento ancora nessuna novità per quanto riguarda "Le mie attività", vi terremo aggiornati.

Quote:

Un caro saluto

Quote:

Anna - Team Bimby

Buongiorno Anna

Navigo con smartphone Chrome,e le raccolte sono visibili 8 ma vuote.Altre 3 raccolte sono visibili e piene

Grazie


Smile Buongiorno Team. Vorrei segnalare su chiacchiere & co di vedere come vengono riportate le citazioni. Appare quote e non il messaggio. Grazie


Buongiorno a tutti!

@MariaPia66: Posso chiederle che dispositivo (smartphone, tablet o computer) e che browser (Firefox, Chrome, Explorer...) usa per navigare? E posso chiederle se le raccolte sono sparite in toto, o se invece sono visibili ma le risultano vuote?

@ASANTORO: Purtroppo al momento ancora nessuna novità per quanto riguarda "Le mie attività", vi terremo aggiornati.

Un caro saluto

Anna - Team Bimby


Buongiorno Team, purtroppo oggi le mie raccolte, ben 11,non sono più visibili. Grazie

Aw

Maria Pia


Probabilmente è come dice, ci mette un po' a caricare i commenti.

Ne approfitto per chiedere se abbiamo novità riguardo al ripristino delle mie attività.

Buona serata

Angela

Wink


Buona sera ASANTORO,

abbiamo provato a guardare la ricetta che ci segnala, ma a noi risultano 8 commenti. Che tipo di browser usa? Noi abbiamo provato sia con Chrome che con Firefox e non riscontriamo il problema che ci segnala, l'unica cosa è che in momenti di traffico elevato può volerci più del solito a caricare i commenti.

Ci faccia sapere se il problema persiste,

Un caro saluto

Anna - Team Bimby


Buonasera Team,

oggi ho un nuovo proeblema: entro nella ricetta

e sono spariti tutti i messaggi, alcuni erano di 2 giorni fa quando la ricetta era in prima pagina!

Cosa succede?

Angela

Wink


Salve team, navigo con internet Explorer,adesso si che vedo le faccine Bigsmile

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Buongiorno Team,adesso le foto con il commento sotto le ricette sono tornate visibili

Lol

Maria Pia


Buongiorno,

eccomi qui Smile

@maomaooo: ho capito cosa intende dire, abbiamo visto che ha chiesto lumi anche nel topic chiacchiere & co ma è meglio rimanere in questo topic, così potrò seguire meglio la questione Wink

Ho aperto un ticket chiedendo ai nostri tecnici di effettuare un controllo, la aggiornerò non appena avrò riscontro.

@finamaria88: mi può dire però quale browser? Google Chrome, Internet Explorer, Mozilla Firefox ecc. Ho proprio corretto questa mattina un'emoticon che occhidimandorla aveva inserito, ho semplicemente cancellato l'emoticon (che in realtà era scritta tutta in parole), lasciato uno spazio dopo l'ultima parola inserita e inserito di nuovo l'emoticon dal menù in alto (intendo dire la faccina gialla che si vede sopra lo spazio per scrivere i commenti), in questo modo è comparsa l'emoticon correttamente. Ho fatto lo stesso inserendo una faccina con gli occhiali in suo commento qua sotto Glasses e la vedo correttamente, lei la vede?

a presto, buona giornata

Anna - Team Bimby


Salve team, lascio sempre lo spazio tra una parola e l'altra x lo smile ma poi non compare.

Io accedo inserendo dal motore di ricerca: forum bimby nonché la pagina iniziale,spero di essere stata chiara

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


@GrappaJulia: che strano, mi conferma di avere il cellulare/tablet aggiornato alla versione che indichiamo qui nel topic?

@chya72: la traduzione in italiano dei due pulsanti "accept" and "deny" è stata fatta, presto la vedrà online, i tecnici stanno invece aggiungendo il pulsante per accettare le amicizie. La precisione della sua spiegazione ha fatto sì che il bug fosse individuato e messo in lavorazione velocemente, ottimo lavoro! Smile

Anna - Team Bimby


Anna, la faccina non mi viene neanche se lascio uno spazio........ Solo se la disegno "a mano" con punti e strisce..... Smile

Julia


Buongiorno a tutti,
buon lunedì Smile

@chya72: grazie per le precisazioni, è stata chiarissima e così, con immagini e spiegazion dettagliate, è più semplice per i tecnici comprendere il bug.
La richiesta di controllo è stata inviata, la aggiorno appena ho novità.

@finamaria88: siamo al lavoro sia sulle foto nel topic "chiacchiere and co", sia sulla questione delle notifiche, vi aggiornerò appena possibile.
per gli smile questo accade perchè magari non lascia uno spazio tra la parola e lo smile.
provi a lasciare uno spazio dopo l'ultima parola che ha scritto e poi ad inserire la "faccina".

da dove apre il topic "chiacchiere and co"? Mi spiego meglio, accede dai post recenti? Dalle sue ultime attività? dove clicca di preciso? Questo mi serve per capire meglio se si tratta solo di un link collegato al posto errato o se c'è di più.

@maomaooo: per cortesia mi dia più dettagli. Con che dispositivo e con che browser naviga? Intendo dire telefono, tablet, computer fisso, usa Internet Explorer, Mozilla, Chrome ecc.
Che tipo di ricerca ha effettuato? Cosa e come stava cercando? Con un senza virgolette (es "torta di mele" oppure torta di mele). Se potesse fornirmi dei dettagli le sarei grata, solo così potrò comunicare efficacemente coi tecnici.

Se stesse navigando da mobile, provi a controllare in questo stesso topic, più volte abbiamo inserito la versione minima del sistema operativo o del browser per poter utilizzare al meglio la Community.

grazie e buon proseguimento

Anna - Team Bimby


La funzione ricerca ricetta, in particolare selezionando l'ordine per valutazione, omette molti risultati. Molte ricette vengono escluse dalla lista e quelle con punteggio alto non sono in cima come dovrebbero. 


-Altro intoppo,quando si inseriscono gli smile nel messaggio compaiono quandi esso viene pubblicato scompare la faccina e compare unascritta tipo "bigsmile" Glasses

-il topic chiacchiere&co quando si apre non compare l'ultimo commento ma parte dalla pagina 37..... così come anche questo topic e bisogna cliccare su "<<" il che è una perdita di tempo cosa che prima del cambiamento della piattaforma tutto ciò non avvenisse

-continuo a non vedere postate le immagini sui commenti di alcune ricette!

Speriamo che tutta si risolva al più presto

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Salve team

-Continano a non arrivarmi le notifiche via email dei commenti sulle mie ricette,ho controllato e anche x me niente spam!!!!

-Continuo a non poter postare le foto su chiacchiere e co

-confermo quanto detto da chya x quanto riguarda l'approvazione di richiesta di amicizia.manca il tasto "aggiungi amico" , io tante volte x accettare l'amicizia pigio il tasto "invia messaggio"con il testo vuoto.

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


X fortuna il copia/incolla da Picasa funziona ancora... Almeno si vede meglio la schermata

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Foto:Foto:

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Team,

c'è scritto solo

INVIA MESSAGGIO

ELIMINA AMICIZIA

Ripeto, è la risposta alla richiesta di amicizia, non la richiesta di amicizia...

Dopo aver selezionato dalle opzioni a destra "RICHIESTE D'AMICIZIA DA APPROVARE", si aprono le richieste da approvare ma non c'è nessuna opzione "AGGIUNGI AMICO"..

X accettare l'amicizia, bisogna aprire il profilo della persona e selezionare la scritta in inglese "accept or deny".. 

Mi sembra abbastanza contorto come percorso...

Cmq uso Chrome Wink

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


@chay72: ho appena fatto un test da PC con explorer, mozilla firefox e con Chrome, ho testato anche da iPhone 6 e vedo chiaramente il tasto AGGIUNGI AMICO, cosa vede scritto sui due pulsanti verdi? Purtroppo non riesco a leggere dall'immagine.

grazie, a presto

Anna - Team Bimby


@annina1956: ottimo! siamo contenti che non fosse un bug e che ora sia risolto Smile

un caro saluto, a presto e grazie per averci informati

 

Anna - Team Bimby


 

Da qui dove si va x confermare?

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Buondì!

Permane la ricerca del tasto "conferma amicizia".. Più nascosto di così non può essere...

Poi la mail che arriva (unica che mi arriva) sulla richiesta di amicizia, ha il link non funzionante

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Niente spam Vorwerk...

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Smile team..ma quando sistemate?

La foto inserita nel commento della ricetta del giorno nn si vede....e per la tastiera bisogna sempre inserire una faccina


Team . . . .Ho risolto il problema dell'impaginazione,  in Cosa Succede . . . . Avevo come impostazione del cellulare , i caratteri molto grandi . . . Adesso è sistemato . . . Chiedo scusa e grazie per l interessamento .  Love


Buongiorno a tutti,

@ASANTORO: non è possibile togliere la foto del passaggio come "seconda foto" principale. E' una funzionalità  nuova che permette di vedere una sorta di galleria di foto con tutte quelle che caricate nei passaggi Smile

@lauradiflorio, Chya72 e gli altri Utenti che non ricevono le notifiche: avete controllato che le email non siano nella vostra casella di posta indesiderata/spam? Può sembrare un'ovvietà ma è bene controllare.

fatemi sapere per favore Smile

Anna - Team Bimby


Buongiorno, ho avuto problemi nell'inserimento della foto della preparazione nella mia ultima ricetta. La foto principale, tutto ok ma in quella della preparazione, è stata problematica: inizialmente sembrava non la inserisse dopo il caricamento e poi quando l'ho pubblicata è comparsa sia nella preparazione che come seconda foto principale. Vorrei toglierla come seconda foto principale ma non ci riesco.

Spero di essere stata chiara,

Angela

Wink


1 ha scritto:

 

Buon pomeriggio a tutti,

eccomi come di consueto con qualche aggiornamento Smile

@ASANTORO: le ricette non spariranno Smile stia tranquilla, per il resto, come sa, il nostro team tecnico è all'opera

@Katia_ : i tecnici sono al lavoro per risolvere il bug relativo al caricamento delle immagini dei passaggi nelle ricette.
La foto dei passaggi di questa ricetta è tornata online https://www.ricettario-bimby.it/ricette-base-ricette/pasta-di-limoni-o-arance-aroma-per-dolci-e-creme/fp77ldu6-ae395-590248-cfcd2-ut0ccg08
per vederla dovrà solo svuotare la propria cache.

@annina1956_: aveva problemi relativi alla visualizzazione della casella "cosa succede" in homepage con Huawei. I tecnici mi chiedono, per favore, uno screenshot (foto dello schermo)

@barbarabimbyna e finamaria88: voi non riuscivate ad inserire un'immagine nei commente della ricetta "pane coi buconi" di lauradiflorio, i tecnici ci chiedono conferma che il sistema operativo del vostro dispositivo mobile sia aggiornato a quelli indicati in questo topic, mi date conferma per favore?

 

 

grazie a tutti, a domani per altri aggiornamenti

Anna - Team Bimby

Buonasera. Io ho contollato.... ho la versione Android 6.0.1 per smartphone . Va bene?


Buon pomeriggio a tutti,

eccomi come di consueto con qualche aggiornamento Smile

@ASANTORO: le ricette non spariranno Smile stia tranquilla, per il resto, come sa, il nostro team tecnico è all'opera

@Katia_ : i tecnici sono al lavoro per risolvere il bug relativo al caricamento delle immagini dei passaggi nelle ricette.
La foto dei passaggi di questa ricetta è tornata online https://www.ricettario-bimby.it/ricette-base-ricette/pasta-di-limoni-o-arance-aroma-per-dolci-e-creme/fp77ldu6-ae395-590248-cfcd2-ut0ccg08
per vederla dovrà solo svuotare la propria cache.

@annina1956_: aveva problemi relativi alla visualizzazione della casella "cosa succede" in homepage con Huawei. I tecnici mi chiedono, per favore, uno screenshot (foto dello schermo)

@barbarabimbyna e finamaria88: voi non riuscivate ad inserire un'immagine nei commente della ricetta "pane coi buconi" di lauradiflorio, i tecnici ci chiedono conferma che il sistema operativo del vostro dispositivo mobile sia aggiornato a quelli indicati in questo topic, mi date conferma per favore?

 

grazie a tutti, a domani per altri aggiornamenti

Anna - Team Bimby


1 ha scritto:

 

Buongiorno a tutti,

cara Luida, certo che è possibile, esattamente nello stesso modo in cui si rimuovevano in precedenza.
Basta andare sulla ricetta, cliccare su AGGIUNGI ALLE MIE RACCOLTE, si aprirà la finestra dove potrà vedere con il SIMBOLO + (più) tutte le raccolte in cui inserirla, con il SIMBOLO - (meno) vedrà invece quelle in cui la ricetta è già inserita.
Cliccando sul simbolo "meno", la ricetta verrà tolta dalla Raccolta in cui si trova.

@ASANTORO e gioincucina: ci dispiace che la vediate così, i bug risolti in realtà sono la maggior parte e gli Utenti soddisfatti sono molti, ci spiace ovviamente sapere che ce ne sono certi ancora in via di risoluzione (come quello di Patrizia Pita relativo alla tastiera) e, sapete che, non appena ho novità/aggiornamenti, sono da voi per comunicarli Smile

@Katia_: sappiamo che ci sono ancora della criticità sull'inserimento di foto e siamo al lavoro per questo, ci sono Utenti/dispositivi che non hanno alcun bug (e le ricette messe online ne sono la prova) e altri invece sui quali siamo al lavoro proprio perchè capiamo la difficoltà. La aggiornerò presto, appena avrò informazioni.

@Magat: grazie per questa indicazione che non avevamo ancora avuto modo di appurare, segnalo ai tecnici anche questo Smile

@Chya72: si tratta solo di un errore di traduzione, ora lo faccio mettere in italiano! I'm sorry Smile

Come sempre, non appena avrò aggiornamenti o informazioni sarò da voi, buon pranzo e buon pomeriggio

 

Anna - Team Bimby

 

Sicuramente dispiace più a noi non poter frequentare il sito con la semplicità con cui eravamo abituate. È davvero diventato difficile vedere i commenti che arrivano sulle proprie ricette, e andare  a controllare tutti i POST RECENTI è una perdita di tempo. E capite bene che se non ci si collega per qualche giorno è troppo laboriosa la ricerca. E comunque leggendo le lamentele, non è questo l'unico problema. A questo punto spero solo che almeno le ricette postate non spariscano all'improvviso Restiamo in attesa di buone nuove.

Angela

Wink


Buongiorno a tutti,

cara Luida, certo che è possibile, esattamente nello stesso modo in cui si rimuovevano in precedenza.
Basta andare sulla ricetta, cliccare su AGGIUNGI ALLE MIE RACCOLTE, si aprirà la finestra dove potrà vedere con il SIMBOLO + (più) tutte le raccolte in cui inserirla, con il SIMBOLO - (meno) vedrà invece quelle in cui la ricetta è già inserita.
Cliccando sul simbolo "meno", la ricetta verrà tolta dalla Raccolta in cui si trova.

@ASANTORO e gioincucina: ci dispiace che la vediate così, i bug risolti in realtà sono la maggior parte e gli Utenti soddisfatti sono molti, ci spiace ovviamente sapere che ce ne sono certi ancora in via di risoluzione (come quello di Patrizia Pita relativo alla tastiera) e, sapete che, non appena ho novità/aggiornamenti, sono da voi per comunicarli Smile

@Katia_: sappiamo che ci sono ancora della criticità sull'inserimento di foto e siamo al lavoro per questo, ci sono Utenti/dispositivi che non hanno alcun bug (e le ricette messe online ne sono la prova) e altri invece sui quali siamo al lavoro proprio perchè capiamo la difficoltà. La aggiornerò presto, appena avrò informazioni.

@Magat: grazie per questa indicazione che non avevamo ancora avuto modo di appurare, segnalo ai tecnici anche questo Smile

@Chya72: si tratta solo di un errore di traduzione, ora lo faccio mettere in italiano! I'm sorry Smile

Come sempre, non appena avrò aggiornamenti o informazioni sarò da voi, buon pranzo e buon pomeriggio

 

Anna - Team Bimby


Domanda: ma esiste ancora la possibilità di eliminare una ricetta dalla propria raccolta? Col vecchio sito era possibile, ora sulla pagina trovo solo la funzione "Elimina raccolta", ma io voglio eliminare solo qualche ricetta...

(mah ... non sarebbe proprio possibile tornare al vecchio sito? Ci trovavamo tutti così bene!)


Lol all'accorciamentocontinuoanonriuscrea scrivere Sad

patty


Confermo a pieno, il commento di Angela, io sono una di quelle utenti, che si e' allontanata (a malincuore) da quando c' e' stato l' aggiornamento, ogni tanto faccio qualche ricetta pero' non partecipo piu' direttamente come prima, visto che prima era un passatempo frequentare la community, ora con tutte queste difficolta' e problemi, ti passa la voglia di frequentare la community !!!

 

Scusate la mia franchezza, ma secondo me il Team questo ancora non lo ha capito!!!!!!!!

Che mondo sarebbe senza BIMBY Wink Wink


Buon pomeriggio a tutti.

Ormai una cosa è certa: ci stiamo demoralizzando e molte di noi hanno cominciato ad allontanarsi dal sito.

I problemi irrisolti sono tanti e pochissimi quelli risolti, non si parla neanche più del ripristino delle MIE ATTIVITÀ.

Ma i tecnici riusciranno a risolvere tutte le anomalie della nuova piattaforma ? O sarebbe il caso di ritornare alle vecchie procedure che piacevano tanto a tutti?

Angela

Wink


Buongiorno TEAM,

scusate ma non ci siamo proprio Puzzled Mi spiego: ho provato da pc a caricare le foto del procedimento in una ricetta e, non solo non le carica ma ora come foto principale compare una del procedimento e non c'è verso di ripristinare la precedente Sad

La ricetta in questione è questa

https://www.ricettario-bimby.it/search/?rec_all=0&search=CJALZONS

Mi chiedo, questo aggiornamento non doveva essere per facilitare le cosa da smarthone e tablet? Mi sembra invece che abbia complicato le cose anche da pc. Puzzled

A questo punto scusate ma che senso ha postare foto dei passaggi nell'esecuzione delle ricette se poi non compaiono o compaiono a modo loro??? Crazy

Onestamente mi sto rassegnando al fatto che non tutto tornerà a funzionare come prima visto che oramai sono passati più di tre mesi dalla nuova piattaforma. 

Il Bimby è come la JUVE....ti dà tante soddisfazioni! Katia


Team.... ho scoperto una cosa " miracolosa".... laddove non appare la foto ma solo la stringa, cliccando su " citazione" appare la foto in tutto il suo splendore...!!!... non so se può essere utile o se qualcuno ha già scoperto e segnalato questa cosa....

Magat


Buonasera!

Altra cosa per me macchiavellica: confermare le richieste di amicizia..

Era molto più rapido prima e in italiano..

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Grazie Chya72 e Antonella68,

come abbiamo scritto anche in privato ad Antonella, può trattarsi di una questione tecnica, abbiamo provveduto a sostituire la ricetta con una totalmente visibile ed altrettanto gustosa.

a presto e buon pomeriggio

Anna - Team Bimby


Infatti!  Sad

Antonella