3
  • thumbnail image 1
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

Granita limone e lavanda, vegan/Keto/low carb


Stampa:
4

Ingredienti

1 persona/persone

Granita limone e lavanda, vegan/Keto/low carb

  • 10 g eritritolo
  • 20 g succo di limone spremuto al momento
  • 160 g cubetti di ghiaccio
  • 1 goccia olio essenziale puro di lavanda edibile
5

Preparazione della ricetta

    Polverizzare l'eritritolo
  1. Non conosci l’eritritolo? Ti dico subito che questo "sostituto" dello zucchero è a zero calorie, zero zuccheri, zero indice glicemico e completamente naturale, è un polialcol che si trova in piccole quantità in moltissima frutta e verdura e viene estratto lavorando del semplicissimo amido di mais. Ma ora bando alle ciance e continua a leggere la ricetta!

    Nel boccale del Bimby® versa l’eritritolo, chiudi con coperchio, misurino e polverizza per 15 sec a vel 10, riporta in basso la polvere che si è creata
  2. Crea la granita
  3. Nel boccale del Bimby® aggiungi ora il succo di limone spremuto al momento, i cubetti di ghiaccio, la goccia di olio essenziale di lavanda, chiudi con coperchio/misurino e frulla per 20 sec a vel 8.

    La tua fantastica granita è pronta per essere gustata immediatamente! aaaahhh che freschezza incredibile dona! Provare per credere!!
10

Accessori che ti serviranno

11

Consiglio

Questa granita è compatibile con uno stile alimentare vegano (a differenza di altre ricette non contiene albume); ad uno stile alimentare chetogenico e lowcarb (gli unici carboidrati presenti sono quelli contenuti nel succo di limone, in questa quantità pari a 0,46 gr per porzione).
Consiglio di mescolare la granita prima del suo consumo, in quanto l'eritritolo fatica a sciogliersi immediatamente e gustare poi utilizzando una cannuccia. E' una granita fine. Qualora tu volessi una granita con pezzi di ghiaccio più corposi, riduci i secondi mentre triti


Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Non ci sono commenti in questo momento