3
  • thumbnail image 1
Versione stampabile/pdf
[X]

Versione stampabile/pdf

LIMONATA AL SALE RIVISITATA-CONTEST BEVANDE ESTIVE


Stampa:
Crea variante
4

Ingredienti

1 porzione/porzioni

  • 2 limoni
  • 250ml di acqua frizzante fredda o acqua +1pizzico di bicarbonato di sodio a uso alimentare
  • 10 g di sale grosso rosa dell'Himalaya, o sale grosso
  • 1 rametto di rosmarino, gli aghi lavati e asciugati
5

Preparazione della ricetta

    Scrivi qui il titolo, ad esempio: per fare l’impasto
  1. 1. Inserire nel Closed lid asciutto e ben pulito il sale grosso e gli aghi di rosmarino, polverizzare: 10 sec./vel.10. Traferire il trito su un piattino e rotolarvi il bordo del bicchiere da portata inumidito. 

    2. Inserire nel Closed lid il trito, i due limoni pelati a vivo e privati dei semi e l'acqua frizzante, omogeneizzare: 20 sec./vel.10. Filtrare col cestello e servire subito nel bicchiere precedentemente preparato.

10

Accessori che ti serviranno

11

Consiglio

La limonata al sale è una bevanda tipica di Messina dal gusto sorprendentemente gradevole e dissetante, riequilibrante nelle calde giornate estive. Cosa c'è di più rinfrescante del limone e di meglio del sale per ripristinare i sali minerali e un'adeguata pressione arteriosa?! Sul web ho trovato l'idea del profumo delle erbe aromatiche che, a piacere, potranno essere variate ( salvia, menta, basilico). La ricetta è poi adatta a chi deve controllare l'assunzione degli zuccheri ma ha il diritto di placare l'arsura estiva tmrc_emoticons.;-)!

N.B. Nel caso in cui si usi acqua+bicarbonato mettere quest'ultimo sul fondo del bicchiere prima di versarvi la bevanda filtrata.


Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.

Altri Utenti hanno apprezzato anche…


Commenti

Aggiungi un commento
  • Non ci sono commenti in questo momento