Ma in che galassia si sono sveltiti nelle consegne?Io ho fatto l'ordine i primi di novembre...e ancora non ho avuto una risposta sensata e seria dal customer care.
Ora a leggere tutti gli amici/amiche che lo hanno ricevuto in questi giorni sembra che si siano sveltiti parecchio. Se non ci sono imprevisti ora le cose corrono perché sono arrivati a consegnare quelli di fine novembre.
comunque voi avete ragione a volerlo vi capisco, ma purtroppo ße non arriva e ci sono ritardi che ci si può fare? Bisogna solo che aspettare, io sono convinta che sarebbero ben lieti di inviare tutti i bimby ordinati, subito a tutti al momento,dell'ordine se li avessero, si risparmierebbero tante lamentele e saremmo tutti felici.
sarò di pessimo gusto ma chissa se ordini si sono velocizzati grazie proprio a disdette a pioggia?!
mi spiace non si è velocizzato nulla.. sul forum c è chi aspetta da ottobre.... e ora stanno iniziando a consegnare novembre...
e invece chi ordina adesso ha come tempistica 3 mesi esatti!!! 3 mesi!!! Altro che snelliti gli ordini eheh!
Ora a leggere tutti gli amici/amiche che lo hanno ricevuto in questi giorni sembra che si siano sveltiti parecchio. Se non ci sono imprevisti ora le cose corrono perché sono arrivati a consegnare quelli di fine novembre.
comunque voi avete ragione a volerlo vi capisco, ma purtroppo ße non arriva e ci sono ritardi che ci si può fare? Bisogna solo che aspettare, io sono convinta che sarebbero ben lieti di inviare tutti i bimby ordinati, subito a tutti al momento,dell'ordine se li avessero, si risparmierebbero tante lamentele e saremmo tutti felici.
sarò di pessimo gusto ma chissa se ordini si sono velocizzati grazie proprio a disdette a pioggia?!
Ora a leggere tutti gli amici/amiche che lo hanno ricevuto in questi giorni sembra che si siano sveltiti parecchio. Se non ci sono imprevisti ora le cose corrono perché sono arrivati a consegnare quelli di fine novembre.
comunque voi avete ragione a volerlo vi capisco, ma purtroppo ße non arriva e ci sono ritardi che ci si può fare? Bisogna solo che aspettare, io sono convinta che sarebbero ben lieti di inviare tutti i bimby ordinati, subito a tutti al momento,dell'ordine se li avessero, si risparmierebbero tante lamentele e saremmo tutti felici.
sarò di pessimo gusto ma chissa se ordini si sono velocizzati grazie proprio a disdette a pioggia?!
Stanno appesi i pensieri sull'albero della vita in attesa di una nuova primavera.
Ora a leggere tutti gli amici/amiche che lo hanno ricevuto in questi giorni sembra che si siano sveltiti parecchio. Se non ci sono imprevisti ora le cose corrono perché sono arrivati a consegnare quelli di fine novembre.
comunque voi avete ragione a volerlo vi capisco, ma purtroppo ße non arriva e ci sono ritardi che ci si può fare? Bisogna solo che aspettare, io sono convinta che sarebbero ben lieti di inviare tutti i bimby ordinati, subito a tutti al momento,dell'ordine se li avessero, si risparmierebbero tante lamentele e saremmo tutti felici.
di questa azienda abbiamo provato il folletto : mia mamma ha il terzultimo modello io invece vk 160
il mio papà ha regalato il bimby tm5 per natale e ora attendiamo l'arrivo. non vediamo l'ora. ieri sera abbiamo fatto la dimostrazione con la nostra rappresentante, favoloso
Condivido brava!!! Non stanno nei tempi?!?! Disdette a pioggia...così magari la grande richiesta che ha ritardato tutto si snellisce!!!!! UNA DITTA INAFFIDABILE!!!!
Vi hanno dato delle informazioni sbagliate!! Perchè io faccio la rapresentante in Germania e ad ottobre ci avevano già detto che la consegna prima di natale era impossibile! Per chi volesse regalarlo x natale avrebbe avuto un buono da potere mettere sotto l´albero! L´ordine che abbiamo fatto alla fine di ottobre sta per essere consegnato oggi! Quindi ci sono volute 12 settimane!! E poi non capisco sinceramente tutta questa rabbia?! C´è stato un inaspettato afflusso di ordini e stanno lavorando in 2 sedi di produzione 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Se volete un prodotto con una certa garanzia abbiate un po di pazienza! Neanche i tedeschi che si dice siano precisi si sono accaniti e arrabiati così tanto!!
beh se ci hanno dato delle informazioni sbagliate MALE! molto male!!! Noi cosa possiamo c'entrare???
La rabbia è lecita dai! Ti mostrano un robot da cucina da 1200 euro, dai l'acconto impegnandoti a pagare sull'unghia appena arriva (tenendo quindi da parte quegli altri 1000 euro, non so voi, ma io ricca non sono...) te lo mostrano in tutta la sua bellezza ti fan venire l'acquolina e poi... poi ti dicono 4/6 settimane (e scusate eh, ma a me pareva già un'esagerazione enorme quella! Cioè io compro online ogni giorno da ogni parte del mondo e anche dalla cina le cose arrivano dopo 3 giorni!!!!!). ti metti l'anima in pace e fai il conto alla rovescia.
passano le settimane...4... e va beh non posso essere così fortunata..
5..niente
6...niente e mi dicono sai il periodo di natale...
7... eh no adesso hai esagerato! Lo compro "usato" (quanto usato può essere un modello che è uscito a settembre e ai più fortunati è arrivato a Natale??) e risparmio tanti soldini....
io ho firmato il 2 dicembre, mi era stato detto che avrebbero provato ad inviarlo per natale (...) dicendo che se non ci fossero riuscirti, comunque entro 4 massimo massimo 6 settimane sarebbe arrivato (ho ancora la conversazione salvata con l'incaricata..quindi ho le prove!! :-) )
Bene, 6 settimane abbondanti (diciamo 7 va) son passate, quindi domani procederò a mandar raccomandata per disdire l'ordine.
Mi dispiace ma io sono corretta e pretendo correttezza, io l ho pagato in contanti (ho dato l'acconto) e pretendo di avere ciò che ho ordinato nei tempi stabiliti.
Comunque non rinuncio al bimby... ho visto che ci sono molti che lo vendono (il tm 5) perchè magari non si trovano bene o per regali sbagliati in lista nozze.. ad un prezzo decisamente inferiore e senza aspettare mesi .. vai lo provi e lo porti a casa.. e così farò sabato!
guarda che da prima che lo ordinassimo io (ordinato il il 9 dicembre) si sapeva già che che l'attesa era 6-8 settimane. nel tuo caso se ti hanno promesso 4 settimane è chi te l'ha venduto che ha detto una cosa non veritiera forse x accaparrarsi l'ordine.
non so che dirti, io ho ancora la conversazione salvata via whatsapp in cui lei al 30 di novembre mi scrive che se lo voglio per natale mi devo affrettare, perchè la ditta prova in tutti i modi a farlo arirvare per Natale ma i tempi comunque sono di 4/6 settimane. ce l'ho salvata ... e alla rappresentante ho sempre detto che avevo paura non arrivasse nelle 4-6 settimane perchè sul forum tutte vi lamentavate..lei diceva di non guardare i forum che dicono tutti cavolate e che dipende dalla rappresentante... e infatti si vede..grrrrrrr
comunque le ho sempre detto che io sono una persona corretta e pretendo correttezza con me, se npn fosse arrivato entro le 6 settimane avrei disdetto.
ne ho trovati alcuni papabili con risparmi enormi (400 500 euro di risparmio) anche prima della scadenza delle 6 settimane, e, anche se sapevo benissimo che non sarebbe mai arrivato, ho aspettato per correttezza.
Attenta alle frodi se acquisti in internet... Ho provato anch'io acquistarlo sui vari siti di annunci che sembrano venderlo a prezzi più bassi...ma in realtà sono quasi tutti dei truffatori... Quando hai inviato il pagamento, poi cambiano la Sim del telefono e non si fanno più sentire...
si lo so ma si vedono bene le truffe... quelli che te lo vendono a 500 euro e ti dicono di pagare che poi te lo spediscono.... ahah sisi!!! no invece io ho trovato una signora che non si trova been (credo col digitale perchè non più giovanissima) e che quindi preferisce riparare il suo modello vecchio con i soldi della vendita di questo nuovo.. ma io vado, lo guardo, lo provo controllo fattura ecc e se va bene lo porto via...
La rabbia sta nel fatto che tutt'ora passate abbondantemente le 8settimane nessuno ti dice quanto ci vorrà ancora ....non si dice 6 massimo 8 settimane perché ognuno poi fa le sue valutazioni. Io avevo un tm21 da far riparare non l'ho fatto e ho acquistato questo .,credevo di poterlo utilizzare per il compleanno di mio figlio...comprandolo a novembre (10) potevo mai immaginare di non averlo ancora ?mi era stato detto AL MASSIMO 8 SETTIMANE!!! Per correttezza se non riesci a stare nei tempi AVVISI!!##!!! O almeno rispondi in modo preciso(se rispondi....10 mail senza rosposta).
Inizialmente inviano mail con scritto...complimenti per l'acquisto...6 massimo 8 settimane riceverà il suo bimby....massimo significa che esagerando in 8 settimane.
Dopo non ti mandano una mail con scritto...scusate ci siamo sbagliati...no nulla più e non si sa se le 8 settimane diventino in realtà 8 mesi....QUESTA È SERIETÀ? MANCA LA COMUNICAZIONE E SOPRATTUTTO MANCANO LE SCUSE!!!!!!
Vi hanno dato delle informazioni sbagliate!! Perchè io faccio la rapresentante in Germania e ad ottobre ci avevano già detto che la consegna prima di natale era impossibile! Per chi volesse regalarlo x natale avrebbe avuto un buono da potere mettere sotto l´albero! L´ordine che abbiamo fatto alla fine di ottobre sta per essere consegnato oggi! Quindi ci sono volute 12 settimane!! E poi non capisco sinceramente tutta questa rabbia?! C´è stato un inaspettato afflusso di ordini e stanno lavorando in 2 sedi di produzione 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Se volete un prodotto con una certa garanzia abbiate un po di pazienza! Neanche i tedeschi che si dice siano precisi si sono accaniti e arrabiati così tanto!!
convermo quello che dici tu.Io stavo leggendo in un gruppo russo-tedesco che quelli che vivono in Germania attendono tanto quanto noi
Stanno appesi i pensieri sull'albero della vita in attesa di una nuova primavera.
Vi hanno dato delle informazioni sbagliate!! Perchè io faccio la rapresentante in Germania e ad ottobre ci avevano già detto che la consegna prima di natale era impossibile! Per chi volesse regalarlo x natale avrebbe avuto un buono da potere mettere sotto l´albero! L´ordine che abbiamo fatto alla fine di ottobre sta per essere consegnato oggi! Quindi ci sono volute 12 settimane!! E poi non capisco sinceramente tutta questa rabbia?! C´è stato un inaspettato afflusso di ordini e stanno lavorando in 2 sedi di produzione 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Se volete un prodotto con una certa garanzia abbiate un po di pazienza! Neanche i tedeschi che si dice siano precisi si sono accaniti e arrabiati così tanto!!
io ho firmato il 2 dicembre, mi era stato detto che avrebbero provato ad inviarlo per natale (...) dicendo che se non ci fossero riuscirti, comunque entro 4 massimo massimo 6 settimane sarebbe arrivato (ho ancora la conversazione salvata con l'incaricata..quindi ho le prove!! :-) )
Bene, 6 settimane abbondanti (diciamo 7 va) son passate, quindi domani procederò a mandar raccomandata per disdire l'ordine.
Mi dispiace ma io sono corretta e pretendo correttezza, io l ho pagato in contanti (ho dato l'acconto) e pretendo di avere ciò che ho ordinato nei tempi stabiliti.
Comunque non rinuncio al bimby... ho visto che ci sono molti che lo vendono (il tm 5) perchè magari non si trovano bene o per regali sbagliati in lista nozze.. ad un prezzo decisamente inferiore e senza aspettare mesi .. vai lo provi e lo porti a casa.. e così farò sabato!
Buongiorno robyjk,
Ci spiace che abbia ricevuto informazioni discordanti; i tempi di consegna previsti sono di 6/8 settimane.
Se ci invia comunque il suo numero d’ordine, per messaggio privato, facciamo una verifica sullo stato della sua consegna.
Restiamo in attesa e le auguriamo una buona giornata
io ho firmato il 2 dicembre, mi era stato detto che avrebbero provato ad inviarlo per natale (...) dicendo che se non ci fossero riuscirti, comunque entro 4 massimo massimo 6 settimane sarebbe arrivato (ho ancora la conversazione salvata con l'incaricata..quindi ho le prove!! :-) )
Bene, 6 settimane abbondanti (diciamo 7 va) son passate, quindi domani procederò a mandar raccomandata per disdire l'ordine.
Mi dispiace ma io sono corretta e pretendo correttezza, io l ho pagato in contanti (ho dato l'acconto) e pretendo di avere ciò che ho ordinato nei tempi stabiliti.
Comunque non rinuncio al bimby... ho visto che ci sono molti che lo vendono (il tm 5) perchè magari non si trovano bene o per regali sbagliati in lista nozze.. ad un prezzo decisamente inferiore e senza aspettare mesi .. vai lo provi e lo porti a casa.. e così farò sabato!
guarda che da prima che lo ordinassimo io (ordinato il il 9 dicembre) si sapeva già che che l'attesa era 6-8 settimane. nel tuo caso se ti hanno promesso 4 settimane è chi te l'ha venduto che ha detto una cosa non veritiera forse x accaparrarsi l'ordine.
Attenta alle frodi se acquisti in internet... Ho provato anch'io acquistarlo sui vari siti di annunci che sembrano venderlo a prezzi più bassi...ma in realtà sono quasi tutti dei truffatori... Quando hai inviato il pagamento, poi cambiano la Sim del telefono e non si fanno più sentire...
io ho firmato il 2 dicembre, mi era stato detto che avrebbero provato ad inviarlo per natale (...) dicendo che se non ci fossero riuscirti, comunque entro 4 massimo massimo 6 settimane sarebbe arrivato (ho ancora la conversazione salvata con l'incaricata..quindi ho le prove!! :-) )
Bene, 6 settimane abbondanti (diciamo 7 va) son passate, quindi domani procederò a mandar raccomandata per disdire l'ordine.
Mi dispiace ma io sono corretta e pretendo correttezza, io l ho pagato in contanti (ho dato l'acconto) e pretendo di avere ciò che ho ordinato nei tempi stabiliti.
Comunque non rinuncio al bimby... ho visto che ci sono molti che lo vendono (il tm 5) perchè magari non si trovano bene o per regali sbagliati in lista nozze.. ad un prezzo decisamente inferiore e senza aspettare mesi .. vai lo provi e lo porti a casa.. e così farò sabato!
mia suocera mi ha preso il bimby il 14/10/2014 pagato sull'unghia!
la venditrice mi aveva assicurato che sarebbe arrivato prima di Natale, ad oggi mi dice che ogni settimana e' buona, ma la mia pazienza ha un limite!
Visto che non ho in mano il contratto qualcuno mi sa dire se c'e' qualche clausola per i tempi di consegna?
Siamo a 3 mesi passati!!!
Inoltre la mia rabbia aumenta quando vengo a sapere che qualche cliente ha ricevuto una stick in piu' per il ritardo subito( commisurato in un mese dopo la data prevista!!!)
Io ho fatto richiesta per avere la sacca e mi e' stata negata subito!
Ho smesso di chiamare il numero verde perche' gli insulti erano sprecati e alle mail non rispondono piu', la serieta' proprio non sanno piu' cosa sia!!!
Penso di mettermi in contatto con l'unione consumatori per tutelare i miei diritti...qualcuno ha gia provveduto in questo senso?
Buon pomeriggio,
abbiamo fatto una verifica e, attraverso il suo cognome, siamo risaliti al suo numero d’ordine, per fare una verifica con il nostro servizio consegne.
Non ci risultano sue omonime, ma glielo inviamo comunque per messaggio privato, in modo che lei possa chiedere a sua suocera di verificare sul contratto che lei avrà in mano.
Torneremo da lei darle un riscontro il prima possibile.
Il problema non è tanto il montaggio di un bimby né la spedizione... il problema essenziale è che si affidano a corrieri del terzo mondo che si tengono la merce in magazzino per settimane prima della consegna. Zone di consegna scelte a casaccio, tutto davvero alleatorio senza criterio... io ci ho litigato parecchio con il corriere. Xk mi chiamava io al lavoro magari non rispondevo subito e richiamavo nell'immediato e mi dicevano che slittava a tempi da definire... Altra cosa ancora più clamorosa è stata che sono venuti a consegnarmi il bimby sotto il portone del palazzo senza portarmelo al piano (compreso nelle spese di consegna e nel contratto).
Anche la mia venditrice aveva provato ad intercedere ai vertici aziendali canale vendite... ma nulla!
Alla fine l'ho ricevuto ... nei termini contrattuali senza a cui appellarmi...però ho firmato la bolla "con riserva" il corriere che era di fretta non si è reso conto di nulla e bene gli sta!
Salve a me hanno detto che arriva a febbraio nn vedo l'ora di usarlo..qualcuno sa dirmi come consumo energetico se consuma tanto?
Buongiorno may76,
l’assorbimento a caldo del nuovo Bimby® TM5 è di 1000W (cioè 1KW) mentre a freddo è di 500W. Quindi, alla massima potenza, il consumo è di circa 0,25€ in un’ora.
Salve. Non so come fare a disdire l'ordine...qualcuno può aiutarmi?sono stanca di sentirmi invisibile...non mi rispondono alle mail...ho fatto l'ordine il 10 novembre...ne ho davvero abbastanza di aspettare...attendo consigli per disdetta. Grazie
Buongiorno loryalex..,
Se lo desidera può inviarci qui un messaggio privato con il suo numero d’ordine così possiamo fare una verifica e darle un riscontro.
Ci spiacerebbe se decidesse di recedere dal suo contratto, tuttavia se desidera avere informazioni su come fare può fare riferimento alla sua Incaricata e alle indicazioni che trova in calce al contratto stesso.
La resa o il recesso non sono una soluzione x chi vuole il bimby!
L'unione consumatori mi ha consigliato di inviare una denuncia all'anti trust! Ma ndobbiamo farlo in tanti (io ho gia fatto ed e' semplicissimo!!!) Solo cosi' si aprira' un indagine e l'azienda puo' essere sanzionata!
Vediamo se toccandoli sul lato economico iniziano a dare risposte piu' coerenti alle nostre domande!
Inoltre e' possibile mandare una raccomandata con l'intimidazione di consegnare il bene entro 15 gg dalla ricezione con l'intento poi di rivolgersi alle autorita' competenti nel caso in cui non ci sia nessun riscontro! L'azienda puo' esser messa in moratoria ed esser costretta a pagare i danni causati ai consumatori!
Vi ricordo che l'art.61 del codice del consumatore dice :
Consegna
1. Salva diversa pattuizione delle parti del contratto di vendita, il professionista e' obbligato a consegnare i beni al consumatore senza ritardo ingiustificato e al piu' tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto"
mia suocera mi ha preso il bimby il 14/10/2014 pagato sull'unghia!
la venditrice mi aveva assicurato che sarebbe arrivato prima di Natale, ad oggi mi dice che ogni settimana e' buona, ma la mia pazienza ha un limite!
Visto che non ho in mano il contratto qualcuno mi sa dire se c'e' qualche clausola per i tempi di consegna?
Siamo a 3 mesi passati!!!
Inoltre la mia incazatura aumenta quando vengo a sapere che qualche cliente ha ricevuto una stick in piu' per il ritardo subito( commisurato in un mese dopo la data prevista!!!)
Io ho fatto richiesta per avere la sacca e mi e' stata negata subito!
Ho smesso di chiamare il numero verde perche' gli insulti erano sprecati e alle mail non rispondono piu', la serieta' proprio non sanno piu' cosa sia!!!
Penso di mettermi in contatto con l'unione consumatori per tutelare i miei diritti...qualcuno ha gia provveduto in questo senso?
ciao, io mi sono limitata ad inviare la lettera di recesso. Ho firmato il contratto il 30 settembre, mi sembra di aver già aspettato abbastanza!!! Prova a girare un po' nel forum, avrai le risposte che cerchi. Ciao e in bocca al lupo.
Sono solo poco seri....tutti...al numero verde mi hanno detto che il mio era in mano al corriere dal 22 dicembre....forse il corriere arriva dallo Zimbabwe....comunque non sanno più che balle inventare...fate come me! Io annullo il contratto...non lo ho ancora fatto perché ho promesso alla rappresentante di zona di aspettare questa settimana. Ma so già che non arriverà...quindi venerdì raccomandata. E tanti saluti al bimby. Mai più affari con loro...quando vuoi comprare ti contattano subito...quando vuoi che vengano rispettati i tempi di comnsegna SEMPLICEMENTE TI IGNORANO! !!!
mia suocera mi ha preso il bimby il 14/10/2014 pagato sull'unghia!
la venditrice mi aveva assicurato che sarebbe arrivato prima di Natale, ad oggi mi dice che ogni settimana e' buona, ma la mia pazienza ha un limite!
Visto che non ho in mano il contratto qualcuno mi sa dire se c'e' qualche clausola per i tempi di consegna?
Siamo a 3 mesi passati!!!
Inoltre la mia rabbia aumenta quando vengo a sapere che qualche cliente ha ricevuto una stick in piu' per il ritardo subito( commisurato in un mese dopo la data prevista!!!)
Io ho fatto richiesta per avere la sacca e mi e' stata negata subito!
Ho smesso di chiamare il numero verde perche' gli insulti erano sprecati e alle mail non rispondono piu', la serieta' proprio non sanno piu' cosa sia!!!
Penso di mettermi in contatto con l'unione consumatori per tutelare i miei diritti...qualcuno ha gia provveduto in questo senso?
Ragazze, aiuto!! Il l'ho ordinato il 15/11/2014 e non c'è ancora alcuna traccia!! Quando vedo negli iper le presentatrici, mi dicono sempre che sta arrivando!! Ma ci prendono in giro???
Secondo me hai ancora da aspettare io l'ho fatto il 10 ottobre e non si é ancora visto niente... E pensa che mi hanno detto che il mio bimby é in mano al corriere da prima di Natale.. Comunque per recedere devi chiamare il numero verde e vedere cosa ti dicono
Salve a me hanno detto che arriva a febbraio nn vedo l'ora di usarlo..qualcuno sa dirmi come consumo energetico se consuma tanto?
ciao may.... Il consumo non si sente.... Tieni conto che io lo uso tutti i giorni più volte al giorno... Ho decimato il consumo di gas... Ma l elettricità non ha subito variazioni.... Vai tranquilla..!!
Salve. Non so come fare a disdire l'ordine...qualcuno può aiutarmi?sono stanca di sentirmi invisibile...non mi rispondono alle mail...ho fatto l'ordine il 10 novembre...ne ho davvero abbastanza di aspettare...attendo consigli per disdetta. Grazie
Lamu', visto! E' arrivato anche a te! Spero che arrivi presto a tutti, io oggi l'ho usato già ed è fantastico, le ricette guidate poi sono uno spasso! Bellissimo, soldi spesi bene sicuramente
Messaggi:
Quando stresso mio marito lui mi risponde: Piu tardi arriva e piu tardi si rompe.
Aiutooooooooooooooooooooooooo sono proprio uomini!
Daniela sta cucinando col Tm5
Messaggi:
Ho un 'alternativa....ti scrivo in privato ..dimmi cosa ne pensi
Messaggi:
Messaggi:
dai a me avevano detto natale... magari per pasqua arriva! Pensavo di farci il panettone.... ci farò la colomba ahahah!!!
Messaggi:
Si si sono più svelti.....pensa che forse per il 2016 posso utilizzarlo per il compleanno di mio figlio!!!al massimo nel 2017.....
Messaggi:
Ma in che galassia si sono sveltiti nelle consegne?Io ho fatto l'ordine i primi di novembre...e ancora non ho avuto una risposta sensata e seria dal customer care.
Messaggi:
mi spiace non si è velocizzato nulla.. sul forum c è chi aspetta da ottobre.... e ora stanno iniziando a consegnare novembre...
e invece chi ordina adesso ha come tempistica 3 mesi esatti!!! 3 mesi!!! Altro che snelliti gli ordini eheh!
Messaggi:
male x ki ha disdetto e buon x noi ke attendiamo!!!
Ben arrivato Tm 5!!! Lena
Messaggi:
magariiiiiiiiiiii. Ah ah ah . grande Olga.
Daniela sta cucinando col Tm5
Messaggi:
sarò di pessimo gusto ma chissa se ordini si sono velocizzati grazie proprio a disdette a pioggia?!
Messaggi:
Ora a leggere tutti gli amici/amiche che lo hanno ricevuto in questi giorni sembra che si siano sveltiti parecchio. Se non ci sono imprevisti ora le cose corrono perché sono arrivati a consegnare quelli di fine novembre.
comunque voi avete ragione a volerlo vi capisco, ma purtroppo ße non arriva e ci sono ritardi che ci si può fare? Bisogna solo che aspettare, io sono convinta che sarebbero ben lieti di inviare tutti i bimby ordinati, subito a tutti al momento,dell'ordine se li avessero, si risparmierebbero tante lamentele e saremmo tutti felici.
Daniela sta cucinando col Tm5
Messaggi:
salve sono nuova sul forum!
questo é il mio primo approccio al bimby.
di questa azienda abbiamo provato il folletto : mia mamma ha il terzultimo modello io invece vk 160
il mio papà ha regalato il bimby tm5 per natale e ora attendiamo l'arrivo. non vediamo l'ora. ieri sera abbiamo fatto la dimostrazione con la nostra rappresentante, favoloso
Messaggi:
Ne vale la pena aspettare e' fantastico io ho aspettato 5 settimane ma poi....porta pazienza io sono una cliente innamorata del mio bimby
Messaggi:
Condivido brava!!! Non stanno nei tempi?!?! Disdette a pioggia...così magari la grande richiesta che ha ritardato tutto si snellisce!!!!! UNA DITTA INAFFIDABILE!!!!
Messaggi:
beh se ci hanno dato delle informazioni sbagliate MALE! molto male!!! Noi cosa possiamo c'entrare???
La rabbia è lecita dai! Ti mostrano un robot da cucina da 1200 euro, dai l'acconto impegnandoti a pagare sull'unghia appena arriva (tenendo quindi da parte quegli altri 1000 euro, non so voi, ma io ricca non sono...) te lo mostrano in tutta la sua bellezza ti fan venire l'acquolina e poi... poi ti dicono 4/6 settimane (e scusate eh, ma a me pareva già un'esagerazione enorme quella! Cioè io compro online ogni giorno da ogni parte del mondo e anche dalla cina le cose arrivano dopo 3 giorni!!!!!). ti metti l'anima in pace e fai il conto alla rovescia.
passano le settimane...4... e va beh non posso essere così fortunata..
5..niente
6...niente e mi dicono sai il periodo di natale...
7... eh no adesso hai esagerato! Lo compro "usato" (quanto usato può essere un modello che è uscito a settembre e ai più fortunati è arrivato a Natale??) e risparmio tanti soldini....
Messaggi:
non so che dirti, io ho ancora la conversazione salvata via whatsapp in cui lei al 30 di novembre mi scrive che se lo voglio per natale mi devo affrettare, perchè la ditta prova in tutti i modi a farlo arirvare per Natale ma i tempi comunque sono di 4/6 settimane. ce l'ho salvata ... e alla rappresentante ho sempre detto che avevo paura non arrivasse nelle 4-6 settimane perchè sul forum tutte vi lamentavate..lei diceva di non guardare i forum che dicono tutti cavolate e che dipende dalla rappresentante... e infatti si vede..grrrrrrr
comunque le ho sempre detto che io sono una persona corretta e pretendo correttezza con me, se npn fosse arrivato entro le 6 settimane avrei disdetto.
ne ho trovati alcuni papabili con risparmi enormi (400 500 euro di risparmio) anche prima della scadenza delle 6 settimane, e, anche se sapevo benissimo che non sarebbe mai arrivato, ho aspettato per correttezza.
Messaggi:
si lo so ma si vedono bene le truffe... quelli che te lo vendono a 500 euro e ti dicono di pagare che poi te lo spediscono.... ahah sisi!!! no invece io ho trovato una signora che non si trova been (credo col digitale perchè non più giovanissima) e che quindi preferisce riparare il suo modello vecchio con i soldi della vendita di questo nuovo.. ma io vado, lo guardo, lo provo controllo fattura ecc e se va bene lo porto via...
Messaggi:
La rabbia sta nel fatto che tutt'ora passate abbondantemente le 8settimane nessuno ti dice quanto ci vorrà ancora ....non si dice 6 massimo 8 settimane perché ognuno poi fa le sue valutazioni. Io avevo un tm21 da far riparare non l'ho fatto e ho acquistato questo .,credevo di poterlo utilizzare per il compleanno di mio figlio...comprandolo a novembre (10) potevo mai immaginare di non averlo ancora ?mi era stato detto AL MASSIMO 8 SETTIMANE!!! Per correttezza se non riesci a stare nei tempi AVVISI!!##!!! O almeno rispondi in modo preciso(se rispondi....10 mail senza rosposta).
Inizialmente inviano mail con scritto...complimenti per l'acquisto...6 massimo 8 settimane riceverà il suo bimby....massimo significa che esagerando in 8 settimane.
Dopo non ti mandano una mail con scritto...scusate ci siamo sbagliati...no nulla più e non si sa se le 8 settimane diventino in realtà 8 mesi....QUESTA È SERIETÀ? MANCA LA COMUNICAZIONE E SOPRATTUTTO MANCANO LE SCUSE!!!!!!
Messaggi:
convermo quello che dici tu.Io stavo leggendo in un gruppo russo-tedesco che quelli che vivono in Germania attendono tanto quanto noi
Messaggi:
Scusatemi,
Vi hanno dato delle informazioni sbagliate!! Perchè io faccio la rapresentante in Germania e ad ottobre ci avevano già detto che la consegna prima di natale era impossibile! Per chi volesse regalarlo x natale avrebbe avuto un buono da potere mettere sotto l´albero! L´ordine che abbiamo fatto alla fine di ottobre sta per essere consegnato oggi! Quindi ci sono volute 12 settimane!! E poi non capisco sinceramente tutta questa rabbia?! C´è stato un inaspettato afflusso di ordini e stanno lavorando in 2 sedi di produzione 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Se volete un prodotto con una certa garanzia abbiate un po di pazienza! Neanche i tedeschi che si dice siano precisi si sono accaniti e arrabiati così tanto!!
Messaggi:
Buongiorno robyjk,
Ci spiace che abbia ricevuto informazioni discordanti; i tempi di consegna previsti sono di 6/8 settimane.
Se ci invia comunque il suo numero d’ordine, per messaggio privato, facciamo una verifica sullo stato della sua consegna.
Restiamo in attesa e le auguriamo una buona giornata
Team Bimby
Messaggi:
guarda che da prima che lo ordinassimo io (ordinato il il 9 dicembre) si sapeva già che che l'attesa era 6-8 settimane. nel tuo caso se ti hanno promesso 4 settimane è chi te l'ha venduto che ha detto una cosa non veritiera forse x accaparrarsi l'ordine.
Daniela sta cucinando col Tm5
Messaggi:
Ciao Robyjk,
Attenta alle frodi se acquisti in internet... Ho provato anch'io acquistarlo sui vari siti di annunci che sembrano venderlo a prezzi più bassi...ma in realtà sono quasi tutti dei truffatori... Quando hai inviato il pagamento, poi cambiano la Sim del telefono e non si fanno più sentire...
Messaggi:
ciao a tutti
io ho firmato il 2 dicembre, mi era stato detto che avrebbero provato ad inviarlo per natale (...) dicendo che se non ci fossero riuscirti, comunque entro 4 massimo massimo 6 settimane sarebbe arrivato (ho ancora la conversazione salvata con l'incaricata..quindi ho le prove!! :-) )
Bene, 6 settimane abbondanti (diciamo 7 va) son passate, quindi domani procederò a mandar raccomandata per disdire l'ordine.
Mi dispiace ma io sono corretta e pretendo correttezza, io l ho pagato in contanti (ho dato l'acconto) e pretendo di avere ciò che ho ordinato nei tempi stabiliti.
Comunque non rinuncio al bimby... ho visto che ci sono molti che lo vendono (il tm 5) perchè magari non si trovano bene o per regali sbagliati in lista nozze.. ad un prezzo decisamente inferiore e senza aspettare mesi .. vai lo provi e lo porti a casa.. e così farò sabato!
Messaggi:
Parole parole parole...parole parole parole...parole soltanto parole parole tra noi.....prima il nulla...ora 3versioni diverse
Messaggi:
Buon pomeriggio,
abbiamo fatto una verifica e, attraverso il suo cognome, siamo risaliti al suo numero d’ordine, per fare una verifica con il nostro servizio consegne.
Non ci risultano sue omonime, ma glielo inviamo comunque per messaggio privato, in modo che lei possa chiedere a sua suocera di verificare sul contratto che lei avrà in mano.
Torneremo da lei darle un riscontro il prima possibile.
Un saluto
Team Bimby
Messaggi:
Ciao a tutte!
Il problema non è tanto il montaggio di un bimby né la spedizione... il problema essenziale è che si affidano a corrieri del terzo mondo che si tengono la merce in magazzino per settimane prima della consegna. Zone di consegna scelte a casaccio, tutto davvero alleatorio senza criterio... io ci ho litigato parecchio con il corriere. Xk mi chiamava io al lavoro magari non rispondevo subito e richiamavo nell'immediato e mi dicevano che slittava a tempi da definire... Altra cosa ancora più clamorosa è stata che sono venuti a consegnarmi il bimby sotto il portone del palazzo senza portarmelo al piano (compreso nelle spese di consegna e nel contratto).
Anche la mia venditrice aveva provato ad intercedere ai vertici aziendali canale vendite... ma nulla!
Alla fine l'ho ricevuto ... nei termini contrattuali senza a cui appellarmi...però ho firmato la bolla "con riserva" il corriere che era di fretta non si è reso conto di nulla e bene gli sta!
Messaggi:
Buongiorno may76,
l’assorbimento a caldo del nuovo Bimby® TM5 è di 1000W (cioè 1KW) mentre a freddo è di 500W. Quindi, alla massima potenza, il consumo è di circa 0,25€ in un’ora.
Una buona giornata
Team Bimby
Messaggi:
Buongiorno loryalex..,
Se lo desidera può inviarci qui un messaggio privato con il suo numero d’ordine così possiamo fare una verifica e darle un riscontro.
Ci spiacerebbe se decidesse di recedere dal suo contratto, tuttavia se desidera avere informazioni su come fare può fare riferimento alla sua Incaricata e alle indicazioni che trova in calce al contratto stesso.
Una buona giornata
Team Bimby
Messaggi:
La resa o il recesso non sono una soluzione x chi vuole il bimby!
L'unione consumatori mi ha consigliato di inviare una denuncia all'anti trust! Ma ndobbiamo farlo in tanti (io ho gia fatto ed e' semplicissimo!!!) Solo cosi' si aprira' un indagine e l'azienda puo' essere sanzionata!
Vediamo se toccandoli sul lato economico iniziano a dare risposte piu' coerenti alle nostre domande!
Inoltre e' possibile mandare una raccomandata con l'intimidazione di consegnare il bene entro 15 gg dalla ricezione con l'intento poi di rivolgersi alle autorita' competenti nel caso in cui non ci sia nessun riscontro! L'azienda puo' esser messa in moratoria ed esser costretta a pagare i danni causati ai consumatori!
Vi ricordo che l'art.61 del codice del consumatore dice :
Consegna
1. Salva diversa pattuizione delle parti del contratto di vendita, il professionista e' obbligato a consegnare i beni al consumatore senza ritardo ingiustificato e al piu' tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto"
Messaggi:
ciao, io mi sono limitata ad inviare la lettera di recesso. Ho firmato il contratto il 30 settembre, mi sembra di aver già aspettato abbastanza!!! Prova a girare un po' nel forum, avrai le risposte che cerchi. Ciao e in bocca al lupo.
Messaggi:
Sono solo poco seri....tutti...al numero verde mi hanno detto che il mio era in mano al corriere dal 22 dicembre....forse il corriere arriva dallo Zimbabwe....comunque non sanno più che balle inventare...fate come me! Io annullo il contratto...non lo ho ancora fatto perché ho promesso alla rappresentante di zona di aspettare questa settimana. Ma so già che non arriverà...quindi venerdì raccomandata. E tanti saluti al bimby. Mai più affari con loro...quando vuoi comprare ti contattano subito...quando vuoi che vengano rispettati i tempi di comnsegna SEMPLICEMENTE TI IGNORANO! !!!
Messaggi:
ciao a tutti,
mia suocera mi ha preso il bimby il 14/10/2014 pagato sull'unghia!
la venditrice mi aveva assicurato che sarebbe arrivato prima di Natale, ad oggi mi dice che ogni settimana e' buona, ma la mia pazienza ha un limite!
Visto che non ho in mano il contratto qualcuno mi sa dire se c'e' qualche clausola per i tempi di consegna?
Siamo a 3 mesi passati!!!
Inoltre la mia rabbia aumenta quando vengo a sapere che qualche cliente ha ricevuto una stick in piu' per il ritardo subito( commisurato in un mese dopo la data prevista!!!)
Io ho fatto richiesta per avere la sacca e mi e' stata negata subito!
Ho smesso di chiamare il numero verde perche' gli insulti erano sprecati e alle mail non rispondono piu', la serieta' proprio non sanno piu' cosa sia!!!
Penso di mettermi in contatto con l'unione consumatori per tutelare i miei diritti...qualcuno ha gia provveduto in questo senso?
Messaggi:
Ragazze, aiuto!! Il l'ho ordinato il 15/11/2014 e non c'è ancora alcuna traccia!! Quando vedo negli iper le presentatrici, mi dicono sempre che sta arrivando!! Ma ci prendono in giro???
Messaggi:
Secondo me hai ancora da aspettare io l'ho fatto il 10 ottobre e non si é ancora visto niente... E pensa che mi hanno detto che il mio bimby é in mano al corriere da prima di Natale.. Comunque per recedere devi chiamare il numero verde e vedere cosa ti dicono
Messaggi:
ciao may.... Il consumo non si sente.... Tieni conto che io lo uso tutti i giorni più volte al giorno... Ho decimato il consumo di gas... Ma l elettricità non ha subito variazioni.... Vai tranquilla..!!
Magat
Messaggi:
Salve. Non so come fare a disdire l'ordine...qualcuno può aiutarmi?sono stanca di sentirmi invisibile...non mi rispondono alle mail...ho fatto l'ordine il 10 novembre...ne ho davvero abbastanza di aspettare...attendo consigli per disdetta. Grazie
Messaggi:
Salve a me hanno detto che arriva a febbraio
nn vedo l'ora di usarlo..qualcuno sa dirmi come consumo energetico se consuma tanto?
Messaggi:
Di dove sei Maomaoooo? (Se puoi dirlo)!
Carma61
Messaggi:
Carma61
Messaggi:
Ciao a tutti io ho firmato l'11ottobre e ad oggi non ho ricevuto nessuna email .
Attendo fiduciosa
Francesca
Messaggi:
Io ho firmato il contratto il 14 Ottobre e ho ricevuto l'email il 22...speriamo arrivi presto
Messaggi:
Per me ci sono voluti 40 giorni....
Messaggi:
a me hanno detto che ci sono state parecchie vendite in lombardia.. quindi mi hanno fatto capire che ci potrebbe mettere un po' di più!
Messaggi:
Visto che "Babbo Natale"è passato in piemonte... nella scia, dovrebbe arrivare anche in Lombardia!!!
Messaggi:
Ciao Fasciana!!
si si proprio non mi aspettavo che già arrivasse!!! bene ^_^ anch'io non vedo l'ora di provarlo
Messaggi:
Lamu', visto! E' arrivato anche a te! Spero che arrivi presto a tutti, io oggi l'ho usato già ed è fantastico, le ricette guidate poi sono uno spasso! Bellissimo, soldi spesi bene sicuramente
Messaggi:
Vedrete che a breve vi arriverà!!!
Messaggi:
Uffiiiiiiiiiiiii lo voglio anch'iooooooo!!!
Messaggi:
Beata te!!