
Ingredienti
- Ingredienti per 6 persone:
- 3 uova
- 100 gr zucchero
- 500 gr mascarpone
- 1 bicchierino marsala (facoltativo a chi piace)
- 1 moka intera di caffè da 6
- 1 bicchiere di latte
- 1 pacco di savoiardi
- cacao amaro q.b.
Accessori che ti serviranno
-
Spatola
-
Boccale Completo TM6
Condividi le tue attività
Questa ricetta mi interessaPreparazione della ricetta
Inserire la farfalla nel boccale, porre le uova INTERE e i 100 gr di zucchero, lavorare a vel 3 per 15 minuti. Con le lame in movimento inserire il mascarpone e, per chi lo desidera, il bicchierino di marsala. Miscelare il caffè con il bicchiere di latte, inzuppare i savoiardi e porli in una pirofila. Formare uno strato di savoiardi, coprire con uno di crema, proseguire alternando i savoiardi inzuppati con la crema fino al termine degli ingredienti, tenendo conto che l'ultimo strato dovrà essere di crema. Porre in frigor per almeno 3 ore, al momento di servire polverizzare il cacao amaro sulla superficie.
La comodità nell'utilizzo del bimby è che con questo sistema posso evitare tranquillamente di dividere le uova, sbattere i tuorli e montare a neve le chiare separatamente (cosa che fa perdere molto tempo!). Provare per credere, la crema resta spumosa e perfetta!
Modello di Bimby ®
-
Ricetta per
Bimby ® TM 31
Questa ricetta è stata fornita da un Utente Bimby ® e perciò non è stata testata da Vorwerk. Vorwerk non si assume responsabilità, in particolare, riguardo a quantità ed esecuzione ed invita ad osservare le istruzioni d'utilizzo dell’apparecchio e dei suoi accessori nonché quelle sulla sicurezza, descritte nel nostro manuale istruzioni.
Commenti
Ho appena fatto questa ricetta e seguita alla lettera..la crema era liquidissima!! ora l ho messo cmq in frigo e vediamo se si rassoda!!!
Teresa
A me è riuscita bene questa ricetta! Semplice, veloce e gustosa!
Grazie!
Mi spiace, io continuo a farla così e mi riesce bene. Forse non bisogna insistere troppo sull'incorporare il mascarpone, altrimenti si smonta. Oppure facendola mettendo le chiare a neve montate a parte risulta subito più cremosa ma posso garantire che a me non si è mai scorporata, l'unica volta in cui è impazzita è stato a causa di un mascarpone non di marca.
Non l'ho ancora provata, ma dicono che esca bene, provatela
http://www.ricette-bimby.com/2010/05/tiramisu-con-il-bimby.html
appena fatto!! è venuto perfetto...per fortuna non mi è rimasto per nulla liquido
e ora vado a sfornare i baci di dama
Anche a me è risultata liquida, non da buttare ma neanche da tiramisù! Peccato
Manuela Molino
Scusami ma se fai così la comodità di avere il bimby dov'è?? Il bello è che sfrutta lo stesso procedimento del pan di spagna...
Anche a me è capitato che una volta si sia "stracciato" ma era colpa di un mascarpone da discount che probabilmente aveva anche preso caldo perchè la crema era proprio impazzita!
Lascia lavorare per tutti i 15 minuti! Se anche dopo aver messo il mascarpone ti sembra liquida, con qualche ora di frigor si addensa!</
Lascia lavorare per tutti i 15 minuti! Se anche dopo aver messo il mascarpone ti sembra liquida, con qualche ora di frigor si addensa!