Forum ANIMALETTI DI PASTA FROLLA


Edited by: lully il 28-06-2011 18:09

34 risposte | Ultimo messaggio

BRAVA LULLY

Rosablu71


SANTO CIELO!!!! meno male che sono seduta!!!! Shock

BRAVISSIMA!!! lo vedi che sei capace???? guai a te se dici più che sei una capretta, TI BASTONO!!!! Crazy

grazie Vale, sono molto soddisfatta!!! grazie grazie!!! Love Love Love

lully

Crazy


guarda lully,che impegno... Cooking  7 Cooking  7

che allegra famigliola,visto?!?!

 meno male che il bimby c'èèèèèèèèèèèèèèèèèèè Mixingbowl closed

valentina Soft


La pasta frolla che utilizzi è con lievito o senza?


Quanto sei brava Luisa!!!!!!!!!!!!!!!!! Senz'altro piaceranno a tutti i bimbi , anzi facendoli partecipare alla lavorazione saranno super felici. Aspettiamo il seguito, grazie anche a nome dei miei nipotini, tanto amanti dei vari impasti. Ciao Wink Tongue Love Love

Lele


Buonasera maga in cucina,

non si preoccupi, scuse accettate, avevamo capito che era stato fatto in buona fede.

Per arricchire un po’ le emoticon, ci proviamo a fare da ambasciatori per Voi, non possiamo promettervi niente, ma ci proviamo.

Buon pomeriggio.

 

Team Bimby


:(( Team, scusami. Non sapevo che non potevo mettere le faccine nuove. Mi è sorto il dubbio dopo che le ho pubblicate. Infatti poi me lo sono chiesto. E' stata la prima volta che l'ho fatto, e non lo faccio più, anche perchè come mi hai detto, non posso. Però  potresti fare una cosa. Arricchire i tuoi emoticons, così abbiamo una scelta più ampia e non andiamo a cercarne altri. Grazie.

maga in cucina


bravissima Lully...ma quando ti fermi...mai!!!!! Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile Wink


Complimenti Lully, ora anche scultrice di dolci! Wink

 

anna


che belliiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!

bravissima Lully sei sempre una carezza


Caspita che belli, sei veramente brava!!!!!

La mia bambina è piccola per coinvolgerla, ma la prossima volta che vado dalle mie nipotine proverò a farli con loro...................sono sicura che saranno contentissime, amano impastare e cucinare. Grazie per l'idea.;)

 

Buona giornata a tutti!!!!!!!


Bigsmile Bellissime lully, peccato che non si possano stampare, perchè non metti anche la ricetta così è più facile farle, (non tutte hanno le manine d'oro come le tue) che ne dici????????' Come non detto !!! si possono stampare EVVIVA


Questo è il nome del tuo "ristorante", Lully Wink

Mixingbowl closed forever


Buongiorno a tutte,

rispondiamo in particolare a maga in cucina, ma pensiamo possa essere utile a tutte.

Le emoticon animate sono veramente carine e divertenti, ma purtroppo rimandano a un link esterno e questo per regolamento non lo possiamo tenere dentro ai post, per questo motivo quando le mettete siamo costretti a rimuoverle.

Grazie comunque per il pensiero e i nostri complimenti a lully per la sua creatività.

Buona giornata.

 

Team Bimby


Lully sei fantastica !!!!!!!!!! COMPLIMENTI SONO BELLISSIME!!!!!! Love Love

Cooking  7 Cooking  2 Cooking  10

Sara


Love   zia lullyna mia.... ma sn meravigliosi.... soprattutto la farfalla ma anche l'ape sn stupendi!!!!!!!

GRAZIE ....x  tutto....GRAZIE ...x ogni piccolo semplice gesto condiviso con noi....GRAZIE

TVTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTB


Lully, hai proprio le mani d'oro!!! Bravissima

E grazie di aver condiviso le tecniche per l'esecuzione..... molto chiare e dettagliate .... bisogna pero' vedere se abbiamo la tua manualità


:D :D :D

Incredibile lully sei veramente incredibile: PUBBLICA PUBBLICA PUBBLICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non vedo l'ora di vedere la prossima puntata!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Golosina!


1 ha scritto:

Puzzled Ho un dubbio ! Posso mandare questi emoticons ? A pensarci, prima ne vedevo sul forum, da un pò di giorni mi sembra che non ne vedo !!!!!! Team, mi fai sapere ?

LI uso anche io e altre come noi ma a me non è mai stato detto che non si può....


Puzzled Ho un dubbio ! Posso mandare questi emoticons ? A pensarci, prima ne vedevo sul forum, da un pò di giorni mi sembra che non ne vedo !!!!!! Team, mi fai sapere ?

maga in cucina


[LINK RIMOSSO]

[LINK RIMOSSO]

maga in cucina


Che meraviglia! Grazie Lully


Che MERAVIGLIAAAAAAAAAA!!!

Li proverò sicuramente. Wink

 


BRAVISSIME LULLY !!!!

sei strepitosa !! Wink

complimenti... ma dispiace persino mangiarli !?!?!?

brava brava brava brava brava brava brava brava  Smile Smile Smile Smile Smile

Mara - la milanese


Ma sono bellissimi peccato poi mangiarli, ma sai fare altri animali?......Potresti inserirli come ricetta.....io appena ho un attimo provo sicuramente sembra semplice vedere ma bisogna avere una manualità!!!!..........sei bravissima


Cooking  7 Bravissima la tua manualità è eccezionale Love

Luci Bergamasca che vive  a Torino


LULLY  SEI UN FENOMENO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Love   Love   Cooking  7

ENZA.........


Allora faccio i complimenti anche io, secondo me qui non andrebbero fatti i commenti. boh!

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


bè,non ci sono parole alla tua fantasia e alla tua manualità !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma fai lavoretti con la pasta di sale?

jessy


Complimentoni! Che manualità e fantasia! Brava bravissima!!!

Elena Smile   CHI LA DURA LA VINCE!!!


Che belli zietta!!!!!!!!!!!!!Non vedo l'ora di seguire la prossima lezione!!!!Però dispiace a mangiarli....sembrano veri!!!:p

---------------------------  

Mixingbowl closed do it better!


:D Lully che bravaaaaaa!!!! Ma non c'era bisogno di dirtelo, lo sa tutto il mondo che sei la fatina dalle manine d'oro!!!!! E... un animaletto pestiferino per la tua sorellina? Quale sarebbe????? BAci

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


L'APE E LA FARFALLA.  Smile

ecco cosa occorre:

sites/default/files/animaletti_di_pasta_frolla_1387.JPGpasta frolla al cacao, pasta frolla classica e mandorle a lamelle o mandorle spaccate a metà (per le ali dell'ape  Wink  )

incominciamo con l'ape:

sites/default/files/animaletti_di_pasta_frolla_1390.JPGcon un pezzo di pasta frolla classica fare un ovale, tipo una noce, con quella al cacao 3 cilindretti sottili e 2 piccole palline per gli occhietti, le mandorle serviranno per le ali.

sites/default/files/animaletti_di_pasta_frolla_1391.JPGattaccare al corpo i 3 cilindretti parallelamente.

sites/default/files/animaletti_di_pasta_frolla_1393.JPG

applicare gli occhietti e ai lati inserire le mandorle. infornare a 180° per 12-15 minuti (regolatevi col vostro forno!!!  Wink  )sites/default/files/animaletti_di_pasta_frolla_1415.JPGquesta è GIUSEPPINA L'APE DOLCINA!!!!  Bigsmile Bigsmile

la farfallasites/default/files/animaletti_di_pasta_frolla_1405.JPGcon i due tipi di frolla fare 2 cilindri ( uno per colore) di circa 25 cm.

sites/default/files/animaletti_di_pasta_frolla_1406.JPGiniziare ad arrotolare la pasta da una parte 

sites/default/files/animaletti_di_pasta_frolla_1407.JPGpoi dall'altra. io ho fatto in modo che la parte superiore fosse leggermente più grande di quella inferiore, decidete voi come procedere, si possono fare anche della stessa grandezza!!! Smile

sites/default/files/animaletti_di_pasta_frolla_1408.JPGcon la frolla classica fare un cilindro di circa 10 cm.

sites/default/files/animaletti_di_pasta_frolla_1410.JPGapplicare il cilindro alle ali poi con un coltello fare un taglio di circa 1 cm creiamo le antenne della farfalla. infornare a 180° per circa 12-15 minuti.

sites/default/files/animaletti_di_pasta_frolla_1419.JPGquesta è VALENTINA LA FARFALLA BIRICHINA!!!  Bigsmile Bigsmile

 

questi animaletti sono molto semplici da realizzare e buonissimi da mangiare, li ho pensati per tutti i bimbyni del forum che saluto e abbraccio di cuore!!!  Love Love Love

arrivederci alla prossima puntata.......che ne dite del riccio e del topino????? Smile Smile

 

 

 

 

 

 

 

lully

Crazy