Forum Astuzia per sporcare di meno il bimby


65 risposte | Ultimo messaggio

Non male l'idea della pellicola...grazie!  Wink

In cucina... M'illumino d'immenso...


Io seguirei i consigli di Iaia ed inoltre, anche se alcuni cuochi usano la pellicola anche per bollire cose, non vorrei che fra qualche anno si accorgessero che è cangerogena se usata a caldo!  

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Buona sera fanciulle, allora il concetto pellicola, eventualmente può essere valido solo per tritare o polverizzare, io uso un foglio di carta scottex.

Per quanto riguarda spatolare con la spatola, tipo quando devi fare un gelato o altre mantecature, in effetti non puoi mettere nè pellicole nè carta cucina.

Attenzione non usate la pellicola in cottura, altrimenti si incolla al boccale col calore e poi potrebbe creare una barriera che potrebbe anche rivelarsi non idonea.

Per quanto riguarda la puiizia del boccale, in effetti, dato il colpo turbo per staccare eventuali residui dai coltelli, e ripulito bene con la spatola si procede con lo sciacquo che è veloce e lava anche il coperchio. Wink

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


se l'acqua ti va nella ghiera, portalo dal tecnico! se è un'impressione, ti sbagli. la spatola non serve molto mentre trita o impasta! ma se proprio serve si fa un buchino dove andrebbe il bicchierino e si infila lì la spatola.

Loli


1 ha scritto:

Io invece smonto spesso la ghiera perche' lavando il bimby ho sempre l'impressione che entri dell'acqua fra boccale e ghiera e ho paura del contatto con la corrente.

ma se devi mescolare con la spatola come fai se c'è la pellicola?

stessa curiosità   Puzzled  ma di sicuro la spatola la usa per raccogliere non per spatolare, credo  ....

alekos Mixingbowl closed


Puzzled Puzzled Puzzled

Corn Corn Soft Soft


Io invece smonto spesso la ghiera perche' lavando il bimby ho sempre l'impressione che entri dell'acqua fra boccale e ghiera e ho paura del contatto con la corrente.

ma se devi mescolare con la spatola come fai se c'è la pellicola?

Lady Monica


bella idea quando si trita cipolla che il tappo e la guarnizione prendono sempre Sad l'odore fastidioso  

patty


Proverò  Wink Non ho nulla da perdere Smile

Angedima


Infatti, mettendo un foglio di pellicola tra il boccale e il coperchio, si riesce a non sporcare nè il coperchio nè la guarnizione!

Glasses

In pratica si stende un foglio di pellicola sull'apertura del boccale lasciando che superi i bordi di esso di almeno 5 cm, poi si posa il coperchio lasciando la pellicola bella morbida in modo che si adatti alla forma del coperchio chiuso e si ruota per chiudere il coperchio come si fa normalmente. La pellicola supererà i limiti del coperchio, capito??? Stare

Loli


1 ha scritto:

Ciao loli .Io lavo il bimby  mettendo acqua e un goccio di detersivo nel boccale a vel 7/8 per 40 secondi ,poi risciacquo il tutto e lo asciugo.Raramente tolgo la gurnizione per pulirla,la ghiera che blocca i coltelli ancora di meno.Proverò comunque la tua idea  Wink nella vita c'è sempre da imparare :D brava!!!!

 

 Ma per me è quasi impossibile non togliere la guarnizione, in qualsiasi tipo di preparazione si sporca, per non parlare poi degli odori che rimangono intrappolati! Veramente fastidiosi

Corn Corn Soft Soft


Cara, ovviamente anch'io lavo il Bimby come te e come suggeriscono tutti i post al riguardo, ma ho voluto condividere un trucchetto per velocizzare ulteriormente la pulizia, che, diciamocelo, è sempre pallosa! Almeno finchè non cambio casa e compro lavastoviglie :D

Loli


Ciao loli .Io lavo il bimby  mettendo acqua e un goccio di detersivo nel boccale a vel 7/8 per 40 secondi ,poi risciacquo il tutto e lo asciugo.Raramente tolgo la gurnizione per pulirla,la ghiera che blocca i coltelli ancora di meno.Proverò comunque la tua idea  Wink nella vita c'è sempre da imparare :D brava!!!!

Angedima


Ciao,

vorrei consigliare a tutte un trucchetto per perderemeno tempo nella pulizia del bimby.   Cool

Quando dovete solo impastare/tritare (ad es. pesto, dolci, pane, ...) e non cuocere successivamente,

mettete tra il coperchio e il boccale un foglio di pellicola!!! Bigsmile

In pratica: inserite ingredienti nel boccale, stendete la pellicola, chiudete col coperchio e azionate il Bimby. Glasses

Eviterete di dover lavare il coperchio, la sua guarnizione, il bicchierino!!! Steve

In pratica dovrete lavare solo il boccale, le lame e la spatola!!!!! Crazy

In più io non lavo quasi mai il coso nero plasticoso sotto, sì, dai, quello che che fissa le lame al boccale, capito, no? Love

Non sono un piccolo genio??? Tongue

Beh, aspetto commenti e altri suggerimenti.

 

P.s. Se dovete usare Bimby per cuocere, niente pellicola, ovvio! Si squaglierebbe!!!!!!!! Cooking  6

Loli