Forum Bimby in America



52 risposte | Ultimo messaggio

Buongiorno a tutte!
Mi sono appena trasferita a New York con mio marito e i miei bimbi (5 e 1anno)
Non mi sono preoccupata prima del nostro trasloco sugli elettrodomestici (venendo dalla Cina che funzionavamo, non ho pensato che America potesse essere diverso) e ho portati tutto quello che avevo..

Il problema, ovviamente oltre che a non funzionano, è che sono andata a sentire dalla Dyson (per usare l’aspirapolvere) e da Worker (per usare il bimby) e mi hanno sconsigliato di usarli anche con il trasformatore perchè se si rovinano la garanzia non copre..
mi ha consigliato di venderli…

Una signora mi ha addirittura detto che il suo Bimby è più lento rispetto all’Italia e i tempi di cottura non coincidono!

Ragazze voi come vi siete trovate? Funzionano come in Italia?
Si sono rovinati? Non so davvero che fare…


Buongiorno pallina.13,

La informiamo che questo tipo di richieste vengono gestite dal Servizio Clienti, tramite contatto diretto scrivendo un’e-mail a:

oppure telefonando al numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 2 assistenza tecnica.Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Un cordiale saluto

Team Bimby


1 ha scritto:

Grazie mille per la tua risposta,e già , in effetti al fatto"garanzia" non avevo proprio pensato!!!!  Grazie! Quindi mi dici che potrei comprarlo in USA??? E sapresti dirmi come posso fare una volta lì? Sai dirmi anche quanto può costare....? Sui vari siti non riesco a trovare quello che mi serve.....

... No proprio non pos so aiutarti... Non saprei ma puoi provare a cercare su internet per esempio BIMBY IN AMERICA....oppure puoi chiedere direttamente al team se può aiutarti..

Magat


Grazie mille per la tua risposta,e già , in effetti al fatto"garanzia" non avevo proprio pensato!!!!  Grazie! Quindi mi dici che potrei comprarlo in USA??? E sapresti dirmi come posso fare una volta lì? Sai dirmi anche quanto può costare....? Sui vari siti non riesco a trovare quello che mi serve.....


1 ha scritto:

Ciao a tutti, sono appena entrata a far parte del gruppo bimby,ed è anche la prima volta che scrivo su un forum.. Wink Ho bisogno di aiuto!

Questa estate probabilmente mi trasferirò in USA e precisamente nel Maryland, in realtà vorrei comprare il bimby tm5 e portarlo in USA, mio marito però dice che li non funzionerebbe assolutamente, ma io invece ho visto che ci sono dei trasformatori che dovrebbero funzionare! Vi chiedo se qualcuno di voi lo ha già fatto è se realmente funziona tutto perfettamente Bigsmile

sono un pochino preoccupata di fare un acquisto che poi non posso davvero usare, e sarebbe davvero triste.

Vi prego aiutatemi!!!!!  Grazie mille

in America non vendono il BIMBY..????.... Io mi preoccuperei anche di altre eventualità oltre il trasformatore..... Se lo compri qui la garanzia lì non ha valore e se dovessi avere qualche problema sei destinata a tenerlo rotto..... E poi il viaggio... Mi farebbe un po paura sapere il mio BIMBY sbatacchiato tra i bagagli dell'aeroporto...... Mah... Io valuterei l'opportunità di comprarlo in loco..... Auguri per la tua trasferta...

Magat


Ciao a tutti, sono appena entrata a far parte del gruppo bimby,ed è anche la prima volta che scrivo su un forum.. Wink Ho bisogno di aiuto!

Questa estate probabilmente mi trasferirò in USA e precisamente nel Maryland, in realtà vorrei comprare il bimby tm5 e portarlo in USA, mio marito però dice che li non funzionerebbe assolutamente, ma io invece ho visto che ci sono dei trasformatori che dovrebbero funzionare! Vi chiedo se qualcuno di voi lo ha già fatto è se realmente funziona tutto perfettamente Bigsmile

sono un pochino preoccupata di fare un acquisto che poi non posso davvero usare, e sarebbe davvero triste.

Vi prego aiutatemi!!!!!  Grazie mille


Ciao!

non so se il mio trasformatore (3000 watt di potenza massima) possa funzionare anche con il tuo modello di folletto.

chiedi consiglio alla tua rappresentante.

intanto per ciò che riguarda il bimby questo é tutto ciò che occorre fare:

1) andare su http://www.world-import.com/tc-3000a-u-d.htm

2) Ricordarsi di selezionare sulla stessa pagina anche la voce:

- Grounded Euro (Shucko) to Grounded USA/Canada/Mexico Plug Adapter - WMFV13 

(altrimenti non riuscirai a collegare il trasformatore alla presa della corrente).

 

Spero di esserti stata utile.

Ciao!


Ciao Gaia grazie per questa informazione, erano giorni che mi chiedevo se potevo o no portarmi il bimby..; una domanda, questo trasformatore suppongo sia adatto anche per il folletto giusto?

 


Ciao Gaia. Io mi sto trasferendo e anch'io vorrei portarmi il bimby ma non ero sicura se esisteva un trasformatore adartto, in un negozio di assistenza qui in Italia mi avevano persino detto di no..; mi dici perfavore dove l'hai comprato? suppongo vada bene anche per il folletto no?:-). Grazie mille!


Ciao, ovviamente il trasformatore che io ho consigliato qui a tutti voi, che possiedo e uso da circa 3 anni non mi ha mai dato problemi.

altrimenti se intendi un altro modello che hai visto su amazon non posso aiutarti


Ciaoa Tutti, sono da poco arrivata in America e mi sono portata dietro il bimby, vorrei sapere se con questo trasformatore vi siete trovate bene, se ha funzionato bene o ha dato problemi, sto pensando di comprarlo su amazon ma ho trovato recensioni negative e non voglio rischiare!!! Grazie per ogni consiglio che mi saprete dare Smile


Se mai dovessi passare ti scrivo di sicuro Wink

Grazie 1000 delle info.

Ciao


Se parli del bimby una volta acquistato l'ho subito spedito dall'Italia imballato nella sua confezione originale.

Se invece intendi il trasformatore ovviamente acquistandolo online te lo spediscono direttamente a casa (le spese di spedizione dovrebbero aggirarsi attorno ai 14 $).

Il Kentucky mi è piaciuto!!

Sei fortunata;-) e vedrai che vi troverete davvero bene...ti mancheranno solo alcuni cibi italiani ma con il bimby risolverai molte "privazioni".

Non conosco l'assorbimento massimo del folletto, chiedi alla tua dimostratrice (quello del bimby ad esempio è di 1500 W).

Potresti usare lo stesso trasformatore per entrambi, non credi?!

Ma ripeto prendi prima tutte le info necessarie.

PS: se un giorno capiterai in Michigan (Detroit/Lansing area) se ti va sarebbe carino farsi una chiacchiera.

Ciao e buona fortuna!!!


Grazie 1000 Gaia. Posso chiederti come lo hai portato in America? Con un corriere ? Ti è piaciuto il Kentucky? Spero vada tutto per il meglio e che il mio bimbo (ha 3 anni) si adatti facilmente. 

Perdona le 1000 domande ma sono un pochino agitata adesso..pensa quando dovrò partire  Bigsmile

io ho anche il folletto ma non so se portare anche quello è prendere l'adattatore... 

L'hai qualche consiglio da darmi?  Smile

 


Ciao!

Sono stata da poco in Kentucky con mio marito e i figli in vacanza!

Allora tanti auguri;-)

Purtroppo il TM31 è fuori commercio da circa una decina di anni qui in USA (non ho capito bene il perchè).

L'unico modo per acquistarne uno nuovo é andare fino in Canada e trovare sul posto una dimostratrice che te lo venda...come in Europa non c'è la possibilità di acquistarlo su internet.

Quindi non ne vale la pena.

Utilizza il tuo bimby e acquista appena arrivi qui in USA il giusto trasformatore.

Questo é tutto ciò che occorre fare:

1) andare su http://www.world-import.com/tc-3000a-u-d.htm

2) Ricordarsi di selezionare sulla stessa pagina anche la voce:

- Grounded Euro (Shucko) to Grounded USA/Canada/Mexico Plug Adapter - WMFV13 

(altrimenti non riuscirai a collegare il trasformatore alla presa della corrente).

 

Spero di esserti/vi stata utile.

Ciao!

 


Ciao a tutte, è la prima volta che scrivo sul forum, spero possiate aiutarmi.

A febbraio io, mio marito ed il mio bimbo ci trasferiremo in America, più precisamente in Kentucky. Ho il TM31 e non posso fare senza Bimby Bigsmile .

Vi chiedo: come posso fare con il voltaggio? E se volessi valutare di prenderne uno nuovo a chi mi posso rivolgere?

Grazie ... Smile


...mamma mia grazie al forum e a voi mi sono ripresa...sono arrivata da un mese in US ( vicino Orlando). Mia mamma mi ha mandato un pacco regalo arrivato qualche giorno fa...un Bimby ero felicissima ma...ecco il problema corrente...adesso ho ordinato anch io un trasformatore seguendo i consigli trovati sul forum...grazie!


Ciao Franciflower, mi fa piacere per te!

quando arriverà il trasformatore però non "impressionarti"...ricordo ad esempio che quando mio marito ricevette il pacco dal postino stava per gettarselo sul piede perchè non si aspettava assolutamente quel peso!

ma non preoccuparti, anche se pesa circa sui 15 kg é comunque di "piccole" dimensioni.

 

ciao e buona fortuna!


Grazie mille per i consigli ma il mio problema é un altro...io uso l'ipad della apple e il team mi ha confermato che per il momento questo sito web non é stato "adattato" (non ricordo il termine preciso che utilizzarono nella loro mail) per questi tablet.

Io non ho un normale PC al momento dove poter creare e pubblicare le mie ricette e mio marito usa il proprio computer per lavoro ed è difficile riuscire a "rubarglielo".

Spero di trovare in futuro una soluzione...

ciao, e grazie ancora per l'aiuto!


1 ha scritto:

Ciao!

molto semplice..mi sono innamorata 4 anni di un americano (ora mio marito) e da 5 mesi abitiamo qui con il nostro bimbo di 4 mesi (e anche con il bimby) Wink

 

si appena riesco inizierò ad inserire qualche ricetta!

anche se ho giá trovato difficoltá con le foto.

quelle che ho scattato risultano troppo pesanti.

le devo sistemare.

 

Appena risolverò questo problemuccio pubblicherò le ricette, non temere  Cooking  7

 

allora a presto!

 

 

Ciao GAia, non so se hai risolto con le foto ma anch'io avevo lo stesso problema.

per tutte le foto io metto sempre la max risoluzione e quindi pesano troppo

basta che apri le foto con un programma per modificare le foto (anche il p..nt va bene) e devi RIDIMENSIONARLE riducendone appunto la dimensione....io le riduco da 100% a 10%, poi salvi il file e si riesce ad inserirle senza problemi.

 

_______________________________

Giorgia-Silk2205

Kitchen and Bimby Maniac...perchè io sono una di quelle che il Bimby se lo porta pure in vacanza!


Ciao Gaia,

sei stata utilissima :) 

ho appena fatto l'acquisto...ora aspetto scalpitante l'arrivo del trasformatore per ricominciare ad utilizzare il mio mitico Bimby Cooking  7 ...che tra un trasloco e l'altro e fermo da circa 5 mesi.

 

Ti ringrazio tanto 

a presto 

Franci

 


ciao Gaia! benvenuta! aspetto anch'io le tue ricette! Tongue


Ciao!

Benvenuta negli States;-)

 

Scrivo qui le informazioni per trovare il trasformatore adatto al nostro bimby per tutti coloro che come te si trasferiscono in USA.

 

Questo é tutto ciò che occorre fare (ovviamente conviene effettuare l'acquisto una volta arrivati sul posto. Il sito web é americano e il trasformatore pesa all'incirca 15-18 kg anche se é di piccole dimensioni!):

 

1) andare su http://www.world-import.com/tc-3000a-u-d.htm

2) Ricordarsi di selezionare sulla stessa pagina anche la voce

Grounded Euro (Shucko) to Grounded USA/Canada/Mexico Plug Adapter - WMFV13 

altrimenti non riuscirai a collegare il trasformatore alla presa della corrente.

 

Spero di esserti/vi stata utile.

Ciao Franciflower, a presto!


Ciao Gaia,

anch'io mi sono trasferita da qualche mese negli Stati Uniti e precisamente a Miami...siamo un po' lontane ma sicuramente, grazie alla community Bimby,

potremmo darci qualche consiglio x realizzare anche da qui le ottime ricette italiane.

Ti chiedo se puoi consigliarmi il tipo di trasformatore da acquistare perchè il mio Bimby è arrivato da 2 giorni e ho una volglia matta di metterlo in funzione.

 

Ti ringrazio tanto

 

Franci

 

ps:anch'io ho una bimba piccola


Ciao,

io non vivo più in America, ma sono stata lì abbastanza a lungo e in diversi periodi e un po' conosco la zona di Boston.

Personalmente ho fatto spesso visita nei negozi portoghesi/brasiliani o spagnoli e spesso trovavo prodotti simili ai nostri per un prezzo molto più basso e un rapporto costo-qualità molto conveniente.

Certo, alcuni prodotti negli States sono inaviccinabili, secondo me: ho provato a mangiare diverse mozzarelle importate oppore prodotte localmente e non avevano neanche lontanamente l'aspetto di quelle fresche che si trovano qui... quindi per alcuni cibi occorre tornare a far visita in patria!

 

Comunque,  auguri!


Che bello "conoscerti"..mi fai sognare posti lontani, Smile esotici! dai aspettiamo ricette made USA e noi ricambiamo con le nostre made in italy così ti senti più vicina!!! Un bacio al tuo piccolo che è bellissimo e sorridentissimo!!!


Ciao!

ti ho risposto privatamente

 


Ciao Gaia, mia zia ha appena comprato il bimby e pure lei ce l'ha in america. Il suo elettricista non sapeva come cambiare la presa e quindi gliel'ho consigliato di prendere un convertitore potente. Mi puoi suggerire qualcosa in particolare? Grazie mille :D


Ciao Gaia benvenuta Smile Smile Smile

Mari


Ciao!

molto semplice..mi sono innamorata 4 anni di un americano (ora mio marito) e da 5 mesi abitiamo qui con il nostro bimbo di 4 mesi (e anche con il bimby) Wink

 

si appena riesco inizierò ad inserire qualche ricetta!

anche se ho giá trovato difficoltá con le foto.

quelle che ho scattato risultano troppo pesanti.

le devo sistemare.

 

Appena risolverò questo problemuccio pubblicherò le ricette, non temere  Cooking  7

 

allora a presto!

 


ciao e benvenuta nel sito Smile certo che con l'aiuto del bimby potrai preparare dello ottime ricette italiane(ingredienti permettendo) e qui trovi proprio degli ottimi consigli...come mai sei finita lì??? non dimenticarti di farci conoscere qualche ricetta tipica...ciao!!!


É vero, qui si sta davvero bene.

E un pezzo dell'italia l'ho portato qui con me...ovvero il bimby Wink

 

però vi assicuro che il cibo e i prodotti italiani di un certo livello si trovano in Italia.

raramente si ha la fortuna di trovare prodotti tipici e veramente "made in Italy" qui in USA.

ancora non sono riuscita a trovare un ristorante Italiano vero.

eppure io e mio marito abbiamo girato abbastanza.

e vogliamo parlare della verace pizza napoletana?

ancora non ho avuto il privilegio di poterla assaggiare in USA.

 

con gli ingredienti un po' mi arrangio..soprattutto con la mozzarella (di plastica se mangiata cruda, gradevole se cucinata).

ma le mozzarelle pugliesi (le mie preferite)  me le posso scordare.

 


Ciao Gaia benvenuta! 

Qui come già ti hanno scritto le altre troverai una fonte di ricette ma anche noi aspettiamo qualche ricetta americana, così posso far contento mio marito che è vissuto lì per un po' di anni, a Washington  Wink

Secondo me stai MEGLIO tu negli States, specialmente in questo  periodo un po' particolare per l'Italia  Smile     Puzzled

anna


Si anche noi compravamo molto su internet (asiago, prosciutto crudo, e prodotti dolciumi ferrero, per non parlare di pandori sotto Natale!!!!!) noi abitavamo a 2 ore da Dallas quindi anche noi eravamo un pò fuori!

Mi ricordo una volta, A proposito di prezzi, abbiamo trovato le vongole a 0,50 $ l'una!!!!! Puzzled

Ma tutto sommato, sai che ti dico? Fin che puoi goditela, alla fine non si sta così male negli Usa! Basta avere un pò di adattabilità! Baci Flaviafra Love


Ciao!

si, su alcuni prodotti hai ragione.

però ti assicuro che dipende da dove abiti.

ad esempio a NY ci sono tantissimi italian market dove trovi davvero di tutto!

ma io mi trovo nella tranquillissima Holt (Michigan) dove i savoiardi (confezione da 20) costa tipo 10-12 euro!

Molti prodotti  li acquisto su internet a prezzi abbastanza ragionevoli (il piccolo problema sono le spese di spedizione), ma ancora non ho risolto tutte le mie ricerche.


Cioa Gaia,

benvenuta, anche io sono nuova, io ho vissuto in tx per circa 5 anni e ti devo dire la verità si trova quasi tutto, facendo qualche giro, ma la cucina italiana la riesci a portare anche in America!!!!!

Bigsmile

Saluti Flaviafra


Tutto bene, il trasformatore funziona e non ci sono assolutamente rischi perché ne ho acquistato uno potente il doppio.

grazie ancora a tutte per il benvenuto! Wink


ciao Gaia e benvenuta.

Sono contenta che ti sei iscritta da così lontano!!!

Io sono di Treviso.... chissa se ci sarà qualche altra iscritta dagli States o dal Canada.

Aspetto anche io le tue ricette: mi piace sperimentare e provare sempre nuovi piatti.

CIAO E BENVENUTA!!!

Valentina

Smile

Counterclock  Ciao! Corn  Val.  Soft


Ciao Gaia benvenuta Love Party

Antonella

Antonella


1 ha scritto:

Ciao!

Il trasformatore l'ho acquistato su un sito americano.

Avrei voluto comprare qui il bimby (ovvero il thermomix) purtroppo però da circa 7 anni non é più in commercio, che strano...

Allora avevo pensato al Canada (così non avrei avuto bisogno del trasformatore) ma lì il bimby costa tipo 100-120 euro in più, quindi viva il traformatore! (Altri 80 euro, vabbé!)

 

Wink

e come va col trasformatore? Cooking  10 non ci sono rischi per il buon funzionamento?

ammila


Ciao!

Il trasformatore l'ho acquistato su un sito americano.

Avrei voluto comprare qui il bimby (ovvero il thermomix) purtroppo però da circa 7 anni non é più in commercio, che strano...

Allora avevo pensato al Canada (così non avrei avuto bisogno del trasformatore) ma lì il bimby costa tipo 100-120 euro in più, quindi viva il traformatore! (Altri 80 euro, vabbé!)

 

Wink


Usa? Wow! Che sogno! Qui non solo troverai tante ricette e consigli, ma anche ispirazione per nuovi piatti! Intanto aspettiamo le ricette di quelle che già realizzi, mi raccomando: corredale con taaaaaante foto esplicatrici!

ah, ovviamente: benvenuta!

In cucina... M'illumino d'immenso...


ciao gaia ben venuta tra noi!  è bello e utile  poter scambiare ricette e consigli da così lontano. A Ny c'è una nutrita colonia italiana, ma forse non hanno lo stesso servizio dal tm31 usa . . . ma tu come hai fatto con il voltaggio? lo hai portato o preso direttamente sul posto? ciao a presto

meciu


Ciao Mariella78! Non preoccuparti, cercherò sempre di proporre ricette con degli ingredienti il più possibile reperibili in Italia, oppure indicherò delle valide alternative. Grazie per il benvenuto, a presto! Wink


Ciao Gaia, benvenuta, qst sito è davvero una miniera di prelibatezze!!!

Io sinceramente attendo le tue ricette, così potrò sperimentare piatti nuovi......e magari anche noi avremmo difficoltà nel reperire gli ingredienti necessari....

 Mariella


Grazie a tutte del benvenuto!!!

Siete carinissime... Love

 

Presto pubblicherò delle ricette americane originali da realizzare con il mitico bimby naturalmente.

 

A presto!


Ciao!  anch'io vivo in Italia, ma sono stata a NY molto recentemente e devo dire che è dificilissimo trovare gli ingredienti per delle semplici ricette italiane! Dopo aver girato diversi tipi di negozi, abbiamo scovato qualcosa, tipo una normale farina, uova o latte dove non sono stati aggiunti o tolti ingredienti, burro o margarina... boh! c'era di tutto e alla fine abbiamo optato per un olio di girasole, e così via.  Comunque  con un po' di pazienza, e spendendo (purtroppo) un po' di più, riuscirai sicuramente nel tuo intento. In bocca al lupo!

Fulvia


Ciao, benvenuta anche se anch'io abito in Italia     Smile

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Ciao Gaia  anche io non vivo negli (USA) ma ti do' il benvenuta come ti ha gia' detto la Simo qui trovi tante belle ricette e amicizie :):):)

Rosablu71


Love Love Love ciao Gaia!!!!! Non vivo negli Stases, ma sono felice di darti il benvenuto!!!!! Per i consigli e le ricette ilforum è una vera miniera... e anche per trovare amiche con cui parlare di tutto.... un abbraccio

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!