Forum Bimby tm5 si spegne



38 risposte | Ultimo messaggio

Buongiorno, utilizzo il Bimby TM5 da ottobre 2016, ma da quando a gennaio 2017 ho collegato la Cook key sono iniziati i problemi...

La prima volta si è spento con un errore che ha bloccato i braccetti, portato in assistenza si è sbloccato togliendo la Cook key e, dopo aver visualizzato lo storico degli errori, hanno sostituito il motorino dei braccetti.

Dopo circa 10 giorni, sempre con la cook key attaccata, si è spento durante una ricetta e bloccato sulla schermata di aggiornamento firmware. Staccata la Cook key ha funzionato decentemente per una decina di giorni, spesso spegnendosi da solo e riavviandosi come se fosse il primo utilizzo.

Fino ad oggi....quando si è spento (con la cook key staccata), dando come messaggio di spegnere tenendo premuto il pulsante, al riavvio dà sempre i messaggi di avviso come primo utilizzo e torna a spegnersi.

Oggi lo riporteró in assistenza, dove però già mi hanno detto che non hanno mai visto la Cook key e pertanto non mi sanno fornire spiegazioni in merito


Buon pomeriggio Troppo_Delusa,

Ci dispiace per quanto ci segnala, la informiamo che l'indirizzo mail corretto al quale inoltrare la sua segnalazione, se impossibilitata a chiamare il numero verde è:

.

Un caro saluto

Team Bimby


Ho ricevuto il bimby in regalo il 24/12/2016 (era stato ricevuto il 14/12/2016). L'ho usato una sola volta per fare una prova e il 9/1/2017 non si accende più o si accende per qualche secondo e poi si rispegne.

Ho cercato di scrivere una mail al servizio clienti (customer.care@contempora.it) per richiedere la sostituzione del dispositivo con uno nuovo e funzionante (del resto è stato pagato come tale) ma le mail mi tornano indietro dicendo che la casella di posta è troppo piena. Sono impossibilitata a chiamare il numero verde perchè vivo all'estero...insomma cosa devo fare???


Buongiorno Rossella26181,

ha fatto benissimo a portare il prodotto presso il centro.

Vedrà che si risolverà presto, ci tenga aggiornati.

un cordiale saluto

Team Bimby


Ciao a tutto,

a Natale ho ricevuto come il regalo il fantastico TM 5.

Ho incomibnciato subito ad usarlo e finora mi sono trovata benissimo e mi è venuto tutto strabuono.

Fino a ieri quando stavo per preparare il polpettone e mentre stavo procedendo ad amalgamare gli ingredienti si è spento da solo e non si è più riacceso.

Ero disperata...ho provato a cambiare presa a lascairlo per un pò stare per poi riprovare ma nulla non si accende proprio più.

Oggi lo porterò presso un centro assistenza...ma sono arrabbiatissima caspita è nuovo!!!! Sad


Non mi ha dato nessun errore, il problema ora è che non si accende proprio più.

per quanto riguarda mail e telefonate: ho già fatto, non solo io, ma anche il mio agente alle vendite


Buon pomeriggio mammina70,

eccoci con il riscontro dei nostri Colleghi: da quello che lei scrive capiamo che non ha mai visualizzato alcun messaggio di errore, ma se non fosse sicura di questo, le suggeriamo di ripetere la ricetta e fare attenzione che non ci sia nessuna segnalazione del genere, o se ci fosse, le chiediamo di prenderne nota.

Dopodiché le consigliamo di contattare il Servizio Clienti, tramite contatto diretto scrivendo un’e-mail:

oppure telefonando al numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 3 assistenza tecnica, o ancora inviando un fax 02/334 764 764 C.A. servizio clienti.

Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Un saluto

Team Bimby


1 ha scritto:

Uffa.... Mail su mail, sia mie che del mio responsabile alle vendite. PERCHÉ NESSUNO RISPONDE????? Bisogna sempre minacciare di ricorrere al l'avvocato per avere una misera risposta??? I miei soldi erano buoni quando ve li siete presi, mentre il BIMBY che ho io non funziona!!!!!!

 

 

Buon pomeriggio mammina70,

abbiamo letto il suo commento e torneremo il prima possibile da lei con un riscontro dei nostri esperti.

La ringraziamo per la pazienza che vorrà concedere,

Un saluto

Team Bimby


Uffa.... Mail su mail, sia mie che del mio responsabile alle vendite. PERCHÉ NESSUNO RISPONDE????? Bisogna sempre minacciare di ricorrere al l'avvocato per avere una misera risposta??? I miei soldi erano buoni quando ve li siete presi, mentre il BIMBY che ho io non funziona!!!!!!

 


Stessa identica cosa è capitata alla mia collega!!!


Il mio tm5ė andato benissimo per un mese.

Ieri sera anch'io stavo preparando il passato di verdure....preparo le verdure, quindi aggiungo acqua e giro la monopola.

Errore c140: "il recipiente non è posizionato correttamente".

Ovviamente il recipiente è inserito correttamente....

Bimby ko!

:~ 

Ora attendo che la venditrice mi ricontati x procedere con la sostituzione.

A qualcuno è capitato lo stesso  messaggio di errore?

Grazie!

 


Stavo preparando il passato di verdure del libro base del tm5. Ho unito più di 600 ml di liquido, perché ci piace brodoso e anche perché la ricetta lo consente. Arrivata al punto di omogeneizzare, dice di aumentare gradualmente la velocità e così ho fatto, ma arrivata a vel 6 si è spento e riavviato


Buon pomeriggio mammina70,

per poterle dare un supporto avremmo bisogno di sapere se ha seguito una ricetta di un Ricettario Bimby® e in questo caso di quale libro si tratta.

Un saluto e una buona serata

Team Bimby


Il tm5 può frullare anche cose bollenti, tant'è che lo richiede in alcune ricette.

oggi non si è proprio acceso, quindi era aperto, non è rimasto niente bloccato dentro.

inoltre lo avevo usato mezz'ora prima e funzionava alla grande.

 


Si si mia nonna habil tm 31 e funziona nello stesso modo! Wink


Mammina scusa prima mi sono incartata, il turbo non funziona oltre i 55 gradi. A massima velocità ci và progressivamente perchè riconosce gli alimenti bollenti, il fatto che bimby saltava e sbatteva forse c'erano dei pezzo grossi dentro che andavano a sbattere contro i coltelli.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


1 ha scritto:

Nn c'è bisogno d aspettare ke si freddi  io col mio  5 oggi ho fatto la vellutata di zukkine dalla bimby stick..cuoce 20 min a 100° e poi t fa frullare x 1 minuto e devi aumentare gradualmente da velocità r a velocità 8..fantastica! Volendo puoi mettere anke direttamente a velocità 8 10 quella ke vuoi!! Nn fuoriesce nulla ne succede nulla..!

.... Come il mio allora...

Magat


Nn c'è bisogno d aspettare ke si freddi  io col mio  5 oggi ho fatto la vellutata di zukkine dalla bimby stick..cuoce 20 min a 100° e poi t fa frullare x 1 minuto e devi aumentare gradualmente da velocità r a velocità 8..fantastica! Volendo puoi mettere anke direttamente a velocità 8 10 quella ke vuoi!! Nn fuoriesce nulla ne succede nulla..!


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Scusate intervengo, ho visto ora. 

Ma domanda hai frullato il passato di verdura dopo averlo cotto? bimby tm5 per motivi di sicurezza non supera la velocità 5 quando ha dentro alimenti a temperatura superiore.

Il fatto che si sia spento dopo non so cosa dirti, forse è stata fatta qualche manovra non compatibile.

.... Scusa... Chiedo a te che mi sembri competente.... Ma se uno volesse fare un passato di verdura.. O una vellutata.... O anche un semplice dado... Per frullare/omogeneizzare deve aspettare che si freddi..??... Scusate non che le altre non siano competenti... Ma mi é sembrato di intuire che Iaia sia una dimostratrice....

non deve aspettare necessariamente che si freddi, solo non impostare i gradi (ovviamente) e frullare gradatamente! 

ps: se è in cottura oltre la 6° velocità non frulla (non 5) Smile

 

 


Con il TM5 non c'è una limite dato dalla temperatura per la velocità massima. Io ho omogenizzato un sugo a (quasi 2litri) a velocità 8/10 subito dopo avere effettuato 30min di cottura a 100° (ancora bollente).

L'unica caratterstica (che è un "plus") è che se il cibo è stato riscaldato con il Bimby, l'apparecchio è in grado di incrementare gradualmente la velocità onde evitare fuoriuscite e/o schizzi, come riportato da manuale:

"Velocità di sicurezza (sopra ai 60 °C/140 °F)

Se si attiva la modalità Turbo o si avvia il motore mentre la temperatura 

all’interno del boccale è uguale o superiore a 60 °C, un dispositivo 

elettronico di sicurezza farà aumentare la velocità in modo graduale, 

evitando la fuoriuscita degli alimenti. La velocità di sicurezza viene attivata 

soltanto se i cibi sono stati cotti nel Bimby®. Solo in tal caso il sensore di 

temperatura è infatti in grado di misurare la temperatura corretta e di 

attivare quindi il dispositivo di sicurezza. Per usare Bimby® per proseguire 

la lavorazione di cibo non riscaldato nel Bimby® (ad es. per preparare una 

salsa dai succhi caldi della carne) occorre aumentare la velocità in modo 

lento e graduale."


1 ha scritto:

Scusate intervengo, ho visto ora. 

Ma domanda hai frullato il passato di verdura dopo averlo cotto? bimby tm5 per motivi di sicurezza non supera la velocità 5 quando ha dentro alimenti a temperatura superiore.

Il fatto che si sia spento dopo non so cosa dirti, forse è stata fatta qualche manovra non compatibile.

.... Scusa... Chiedo a te che mi sembri competente.... Ma se uno volesse fare un passato di verdura.. O una vellutata.... O anche un semplice dado... Per frullare/omogeneizzare deve aspettare che si freddi..??... Scusate non che le altre non siano competenti... Ma mi é sembrato di intuire che Iaia sia una dimostratrice....

Magat


1 ha scritto:

oddio un'altro morto!!! x fortuna tu avevi solo acqua dentro Sad

secondo me farebbero bene a ritirarli tutti dal mercato e rivendere il nostro tm31 Crazy

concordo in pieno. Il nostro "vecchietto" mi sembram mooooooooolto più pratico e semplice!! oh, poi io sono di parte!!! Tongue

 

 

 

Dietro le nuvole, il cielo è sempre azzurro


ma che brutta cosa!!! Oggi leggo solo brutte esperienze Sad

io anche lun ho fatto minestra (ho il TM31) con quantità massima consentita, ma non è successo niente.. se la capacità è quella, deve poter funzionare in toto con il massimo della quantità!!!

il coperchio, almeno, si apre?!

Dietro le nuvole, il cielo è sempre azzurro


Scusate intervengo, ho visto ora. 

Ma domanda hai frullato il passato di verdura dopo averlo cotto? bimby tm5 per motivi di sicurezza non supera la velocità 5 quando ha dentro alimenti a temperatura superiore.

Il fatto che si sia spento dopo non so cosa dirti, forse è stata fatta qualche manovra non compatibile.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


oddio un'altro morto!!! x fortuna tu avevi solo acqua dentro Sad

secondo me farebbero bene a ritirarli tutti dal mercato e rivendere il nostro tm31 Crazy

patty


1 ha scritto:

Sigg, ho impastato i panini, l'ho lavato e l'ho spento. Poi mi è venuta voglia di provare a frullare a velocità 10 con 2 litri di acqua, ma.... Non si accende più!!!!! È morto!!!!!

..... Aiutoooo.... Team dateci una parola di speranza e conforto.....!!!!! Sad

Magat


Sigg, ho impastato i panini, l'ho lavato e l'ho spento. Poi mi è venuta voglia di provare a frullare a velocità 10 con 2 litri di acqua, ma.... Non si accende più!!!!! È morto!!!!!


1 ha scritto:

Non fuoriesce nulla, si è messo a saltare come un indemoniato e si è spento

.....  J)... Posseduto.... Esci da questo corpoooooo... J)...!!!

Magat


Non fuoriesce nulla, si è messo a saltare come un indemoniato e si è spento


Si si fino a 2 litri!! Non è ke forse hai un problema cn la guarnizione del coperkio?


Ma il boccale era pieno fino a 2 litri? Perché facendolo con meno liquido non è successo niente


C'è qualcosa ke nn va..io l'ho fatto oggi ed ho frullato a velocità 8 x 1 minuto ed è venuto speciale!


Secondo me non è normale nel tm31 il passato di verdure lo faccio andare a velocità 10 e per 1 minuto!!Io chiamerei centro assistenza

patty


1 ha scritto:

Team aiuto

... Puoi anche chiedere alla tua dimostratrice e approfittare x farti fare la dimostrazie post vendita..

Magat


1 ha scritto:

Team aiuto

.... Forse devi chiamare l assistenza... Sembra normale che funzioni anche se pieno.. Entro i limite previsto dal boccale naturalmente....

Magat


Team aiuto


ho fatto il passato di verdure. Il boccale era pieno fino alla tacca dei 2 litri. Dopo la cottura ho frullato aumentando gradualmente  la velocità è arrivata a 5,5 ha iniziato a saltare, nel vero senso del termine e si è spento. Si è poi riavviato da solo dicendomi che la stick era staccata anche se non lo era, e che per spegnere bimby dovevo premere la manopola.

Ora voglio sapere: il problema è dovuto a un mio errore, nel senso che non si può frullare a velocita 6 una quantità tale di liquidi o è il mio bimby che ha dei problemi?

Ho risolto riducendo la minestra a varoma e poi frullando nuovamente (questa volta è andato a vel 6 senza problemi)

 

grazie per l'attenzione