Forum Crostata al limone non riuscita


Edited by: Elisacruccu il 27-06-2016 09:58

39 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:
Posso avere la ricett corretta? Grazie

scorri le risposte .. la trovi più sotto gentilmente postata da lully

Magat


Posso avere la ricett corretta? Grazie


Salve, posso ricevere cortesemente anche io la ricetta corretta della crostata al limone con frolla al cioccolato? Grazie


1 ha scritto:

Grazie per la ricetta poiché la prima dose fatta era liquida ma anche poca per ricoprire tutta la base,  ne ho fatto una seconda con la nuova ricetta...UGUALE!!  Ho rimesso l'amido di mais... piango

... Non piangere ... Coraggio e sangue freddo...

Magat


Grazie per la ricetta poiché la prima dose fatta era liquida ma anche poca per ricoprire tutta la base,  ne ho fatto una seconda con la nuova ricetta...UGUALE!!  Ho rimesso l'amido di mais... piango


Va bene solo la ricetta della crema?? Poi il resto come da ricetta......fammi sapere, semmai mandami il tuo indirizzo di posta elettronica che ti giro la ricetta!!!:)

lully

Crazy


1 ha scritto:

Scusate ho appena visto il topic e ne avevo aperto uno poc'anzi con lo stesso argomento... devo portare la torta ad una cena stasera e ho lo stesso problema con la crema.  Cortesemente potrei avere la correzione per rimediare a questo pasticcio !??

 

eccola:

 

Crema al limone

· 100 g di zucchero · 15 g di scorza di limone,

preferibilmente biologico (circa 1

limone) · 20 g di burro · 2 uova · 90 g di succo di limone (circa 2

limoni grandi)

Crema al limone

5 Mettere nel boccale pulito e asciutto lo zucchero, polverizzare: 10 sec./vel. 10. 6 Aggiungere la scorza di limone e tritare: 20 sec./vel. 10. Riunire sul fondo con

la spatola. 7 Unire il burro e le uova, mescolare: 2 min./vel. 4. 8 Aggiungere il succo di limone e cuocere: 7 min./85°C/vel. 3. Trasferire in una

ciotola, coprire con pellicola trasparente a contatto e lasciare raffreddare a temperatura ambiente.

page1image18248 page1image18332

lully

Crazy


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Scusate ho appena visto il topic e ne avevo aperto uno poc'anzi con lo stesso argomento... devo portare la torta ad una cena stasera e ho lo stesso problema con la crema.  Cortesemente potrei avere la correzione per rimediare a questo pasticcio !??

purtoppo il team non potrà risponderti sino a lunedì.... C'è da sperare che qualche utente che ha ricevuto questa correzione legga il tuo topic..... Puzzled

 

Prova a mandare un messaggio privato alla   Lully    lei ha ricevuto la correzione dal team ed e' sempre gentilissima.......spero solo che faccia in tempo a risponderti  Aw

giuly


1 ha scritto:

Scusate ho appena visto il topic e ne avevo aperto uno poc'anzi con lo stesso argomento... devo portare la torta ad una cena stasera e ho lo stesso problema con la crema.  Cortesemente potrei avere la correzione per rimediare a questo pasticcio !??

purtoppo il team non potrà risponderti sino a lunedì.... C'è da sperare che qualche utente che ha ricevuto questa correzione legga il tuo topic..... Puzzled

Magat


Scusate ho appena visto il topic e ne avevo aperto uno poc'anzi con lo stesso argomento... devo portare la torta ad una cena stasera e ho lo stesso problema con la crema.  Cortesemente potrei avere la correzione per rimediare a questo pasticcio !??


Buongiorno team anche a me per favore visto che ho il libro grazie 


Buongiorno Team,

anch'io ho il libro, potrei ricevere  la ricetta corretta?

Grazie


Buongiorno Team,

visto che anch'io ho il libro posso ricevere via mail la ricetta corretta?

Grazie mille.

Il Bimby è come la JUVE....ti dà tante soddisfazioni! Katia


Buongiorno Nicedolce e finamaria88,

di nulla! Anzi, quando la riproverete fateci sapere Wink

Buona giornata

Team Bimby


Buonasera Team,

grazie per la ricetta ricevuta, molto gentili. Smile

Un caro saluto.

monica

Nicedolce


Grazie team x la ricetta, email ricevuta

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buon pomeriggio  team,anche io ho il libro "torte di casa" e nella mia ricetta non c'è  farina se non erro avevo provato all'inizio a farla e la crema era liquida....potrei avere la ricetta corretta?

ciao anche se a me hanno spedito la ricetta corretta, stranamente non c'è la farina, ma la variante è nelle uova, sinceramente mi fa strano questa cosa, visto che solitamente è la farina che fa da addensante,però loro mi hanno garantito che viene bene! 

 

e infatti, anche io so che la farina addensa....mha vedremo

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


1 ha scritto:

Buon pomeriggio  team,anche io ho il libro "torte di casa" e nella mia ricetta non c'è  farina se non erro avevo provato all'inizio a farla e la crema era liquida....potrei avere la ricetta corretta?

ciao anche se a me hanno spedito la ricetta corretta, stranamente non c'è la farina, ma la variante è nelle uova, sinceramente mi fa strano questa cosa, visto che solitamente è la farina che fa da addensante,però loro mi hanno garantito che viene bene! 

 

Che mondo sarebbe senza BIMBY Wink Wink


1 ha scritto:

Buon pomeriggio  team,anche io ho il libro "torte di casa" e nella mia ricetta non c'è  farina se non erro avevo provato all'inizio a farla e la crema era liquida....potrei avere la ricetta corretta?

ciao anche se a me hanno spedito la ricetta corretta, stranamente non c'è la farina, ma la variante è nelle uova, sinceramente mi fa strano questa cosa, visto che solitamente è la farina che fa da addensante,però loro mi hanno garantito che viene bene! 

 

Che mondo sarebbe senza BIMBY Wink Wink


Buon pomeriggio  team,anche io ho il libro "torte di casa" e nella mia ricetta non c'è  farina se non erro avevo provato all'inizio a farla e la crema era liquida....potrei avere la ricetta corretta?

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Buonasera Team,

anch'io ho il libro sulle torte, per cortesia potrei avere la ricetta corretta?

Grazie molte, cordiali saluti.

Monica

Nicedolce


Buonasera Team, anch'io ho il libro sulle torte e se possibile vorrei avere la ricetta corretta. Vi ringrazio, buona serata.


 Buongiorno Team Bimby potrei avere anch'io cortesemente la ricetta corretta

grazie

Daniela


buongiorno,

in considerazione del fatto che ci sono degli errori nelle ricette, perchè il Team non pubblica in questo sito le ricette corrette. Credo che sia la cosa più sensata. A tal fine ognuna di noi che possiede il ricettario non corra il rischio di fare una ricetta e buttare tutto perchè è sbagliata. Almeno sapremo in anticipo quali sono le ricette errate.

grazie


Potrei averla anch'io mezzo mail cortesemente?

Grazie!

Daniele.


Potrei ricevere la ricetta corretta anche io? Ringrazio


1 ha scritto:

Buongiorno Lully,

abbiamo inviato la mail anche a lei così che possa avere il pdf corretto che, se vorrà, potrà stampare.

Smile

Team Bimby

 

grazie team, già ricevuta!!!

chiedevo di inserirla qui sul forum per tutte le altre utenti che hanno acquistato il libro o che lo hanno avuto con la promozione come me.......ma sono sicura che starete già provvedendo!!

grazie!!!

lully

Crazy


Buongiorno Lully,

abbiamo inviato la mail anche a lei così che possa avere il pdf corretto che, se vorrà, potrà stampare.

Smile

Team Bimby


Grazie, gentilissimi... proverò questa versione.


Team, ma chi ha il libro, come me, come corregge la ricetta?? (A parte i 20/30 g di amido o farina che si potrebbero aggiungere)!!!

perchè non scrivete qui la correzione in modo che sia visibile a tutte???

grazie!!!

 

lully

Crazy


 

Vi rigrazio per la e mail Team Bimby, Vi ho appena inviato una e mail di risposta.

 

Cordiali saluti!

 

Che mondo sarebbe senza BIMBY Wink Wink


Buon pomeriggio Giovanna,

ricetta inviata anche a lei tramite mail.

un cordiale saluto

Team Bimby


Buongiorno Team Bimby, potrei avere pure io gentilmente la ricetta corretta, visto che pure sul mio libro delle torte non c' e' la farina, ancora una volta mi chiedo come mai le ricette dei vostri libri molto spesso non sono corrette, va tutto a discapito di noi clienti che le proviamo, rischiamo di buttare via tutto per la riuscita mancanza oltre che fare brutta figura con i nostri ospiti!

Grazie!

 

Che mondo sarebbe senza BIMBY Wink Wink


Buongiorno Elisacruccu,

per prima cosa di nuovo un grazie per la sua segnalazione.I nostri sviluppatori hanno ritestato la ricetta e hanno previsto delle modifiche che saranno inserite nella prossima ristampa.

Le invieremo tramite email il pdf della ricetta rivista.

un cordiale saluto,

Team Bimby


Si.. ma purtroppo è un liquido.. 


Rieccomi, ho guardato la ricetta, hai provato a farla freddare?? dovrebbe rapprendersi un pochino perchè c'è il burro, anche se poco..... 

l'hai già messa sulla frolla???

 

lully

Crazy


Ciao Elisa, nn ho il libro sottomano, puoi indicarmi gli ingredienti della crema???

Grazie!!

lully

Crazy


Ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha provato la crostata al limone ( libro torte di casa )... poiché l'ho provata ma la crema non esce.. purtroppo non ci sono ingredienti che permettano la riuscita di una vera e propria crema.. esce un liquido... sapete dirmi come mai non c'è la farina tra gli ingredienti della crema? Grazie