Forum Farina di Ceci?



6 risposte | Ultimo messaggio

Buongiorno Pernice85,

come dice giustamente silviamassi, troverà indicazioni sulla realizzazione dei triti fini con i cereali e legumi secchi all'inizio del libro "Le mie ricette con Bimby" e, per l'esattezza, a pag. 34 Smile

un caro saluto

Team Bimby


Grazie! Si eheheh si cerca con quello che costa di limitare al minimo i danni!  Smile


Ciao. Io ho provato a fare la farina di orzo e farro.. devono essere assolutamente asciutti.... velocità 10. Consulta anche il libro generale all'inizio!!e vai tranquilla anch'io sono nuova e a volte ho paura di far danni... fa un rumore infernale quando polverizza ma è tutto normale!!!


Ciao!

Non l'ho mai fatta ma secondo me non ci sono problemi.

Sciacquarli io direi proprio di no, altrimenti assorbiranno acqua e poi sarebbe molto difficile polverizzarli.

X i segni sulle lame, capita purtroppo con pezzi molto molto duri, tipo sasso..

Vediamo se troviamo qualcuno che ha già provato..

Ciao ciaoooooo

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Buongiorno a tutti... novella Bimby e avrei una domanda... vorrei provare a fare la farina di ceci... ho letto sul libro che la cosa è possibile, ma ho paura di rovinare le lame ... Puzzled ( che con mio orrore, ho notato un segnetto su una lama, avevo grattuggiato del pane probabilmente troppo secco e troppo grosso) 

Qualcuna la ha già fatta? Devo prima sciaquare i ceci o avere altri accorgimenti? 

Vado tranquilla?  :) 

Grazie mille!