Forum Non trasparenza prezzo d'acquisto bimby



8 risposte | Ultimo messaggio

Sono contenta che tu sia soddisfatta del Bimby.

Il fatto che noi siamo in prima persona a rappresentare una azienda veramente leader, non è cosa facile e il nostro impegno è sempre al massimo proprio per questa ragione.

Può capitare una giornata no, ma poi quando inizi a presentare il bimby, almeno capita a me, entro in un'altra dimensione e d'incanto tutti i problemi vengono avvolti dalla nebbia e piano piano scompaiono.

Per essere più precisi noi parliamo del prezzo subito appena abbiamo ringraziato la padrona di casa e presentato la nostra azienda, siamo sulle prime pagine del folder, forse la 4° pagina, non ho l'abitudine di contare le pagine!! E a fine dimostrazione parliamo del mondo bimby, che include tutto quello che la Contempora offre alla clientela con il nostro supporto.

Ho risposto al tuo topic proprio perchè si parla del nostro lavoro, e mi dispiace immensamente che ci sia stato questo problema di mancata chiarezza.

Allora a questo punto direi che, riassorbito questo passaggio che non sto sottovalutando,  ti auguro di sfruttare al meglio il nostro magico Bimby e di sfruttare tutti i servizi che l'azienda offre a tutte noi.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


@iaia50:

Abbiamo anche un problema di tempi, già la dimostrazione è abbastanza piena di suo, e in contemporanea devi spiegare tutti i particolari e il tempo vola. 

Ora per poter lavorare noi dobbiamo rispettare dei tempi e spesso si sfora, per una marea di ragioni. Certo non possiamo impegnare le nostre padrone di casa per un pomeriggio intero o una serata, quindi si deve correre e dare l'impressione che stai lavorando molto rilassata, non è facile te lo assicuro."

Chi aveva fretta era la venditrice, aveva altri impegni, ed abbiamo cercato di metterla a suo agio cercando di farle perdere meno tempo possibile, e comunque va detto che la descrizione del prezzo è stata fatta immediatamente dopo la dimostrazione in 1 minuto circa, e l'accenno del libro è stata fatto prima della dimostrazione.

Capisco che vendere non è facile, stress, altri aspetti vari personali che non devono trasparire sul lavoro, ma anche per me è la stessa cosa! 999 € non ci metto 1 minuto a guadagnarli, percui avrei voluto  essere maggiormente informata. Riguardo al servizio post vendita non l'ho ancora sperimentato, ma il servizio clienti telefonico sì. Siamo stati liquidati con 2 parole, hanno scaricato tutto sulla venditrice e la cortesia, in ogni caso è ben altra cosa. Non è stata una bella immagine aziendale.

Ciò non toglie che chi mi chiede informazioni sul Bimby non posso fare altro che parlarne bene, della macchina sono più che soddisfatta, anzi, entusiasta!


Come dice Rosa confermo noi parliamo del prezzo di Bimby che include... ecc. ecc.

Non la definirei una caduta di stile, o meglio mi sembra eccessivo dare tale definizione, probabilmente non ha dettagliato al millesimo tutti i particolari, ciò dettato probabilmente dal fatto che è giovane oppure dopo tanti anni che fai questo lavoro e capita spesso, non ti soffermi a sufficienza su dettagli o particolari per deformazione professionale.

Abbiamo anche un problema di tempi, già la dimostrazione è abbastanza piena di suo, e in contemporanea devi spiegare tutti i particolari e il tempo vola. 

Ora per poter lavorare noi dobbiamo rispettare dei tempi e spesso si sfora, per una marea di ragioni. Certo non possiamo impegnare le nostre padrone di casa per un pomeriggio intero o una serata, quindi si deve correre e dare l'impressione che stai lavorando molto rilassata, non è facile te lo assicuro.

Credo poi che il prezzo di bimby non è un segreto, certo è un prezzo che include tutto e anche il post vendita e la nostra consulenza strada facendo,(ma questo non è stato scorporato nel prezzo, perchè non ha prezzo)  spero che almeno questo ti sia stato detto.

Il fatto che il prezzo viene così scorporato è perchè ci sono imputazioni fiscali che prendono strade diverse.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


A dire il vero, e per dirla proprio tutta, la venditrice aveva detto che il libro era in regalo. Riguardo l'abbonamento non l'ha proprio menzionato, anzi, ha detto che se volevamo abbonarci a delle dispense quelle erano a pagamento.  Non ce l'ho con la venditrice, è giovane e si vede che è alle prime armi, il Bimby lo avrei comprato comunque, e sono contenta di averlo preso.  Il disappunto nasce dal fatto che la trasparenza è pari allo zero, soprattutto da parte di Contempora. La giudico una caduta di stile. Mi sembra di capire, Rosa e Luisa2, che siete 2 venditrici. Riguardo il libro e Stare l'abbonamento, entrate nel discorso? Spiegate tutti i dettagli? Il Bimby si vende, a quel punto di spendere anche i soldi nell'abbonamento, si spendono, non è un cifrone. I dettagli però fanno anche la differenza tra un'azienda e l'altra, e su questo aspetto trovo che ci sia stata una vera presa in giro, che non tollero. In fin dei conti il contratto l'ho firmato subito alla fine della presentazione, come Contempora non dà spazio di trattativa (e neppure l'ho cercata), la mia ESIGENZA di cliente esigeva la MASSIMA TRASPARENZA, ne ho lo stesso diritto come l'azienda ha il diritto di essere pagata!


Rosa, hai parzialmente ragione, perchè in effetti se una cliente ti chiedesse di non avere ne libro ne abbonamento tu come faresti?, non possimao scorporarli Smile

mluisa



1 ha scritto:

Buongiorno a tutti/e,

premetto che sono veramente soddisfatta del Bimby, è un apparecchio veramente utile e funzionale. Ho un pò di disappunto sull'acquisto, o meglio sulla trasparenza di Contempora. Durante la dimostrazione, perarltro ben eseguita, la venditrice mi ha detto che comprando il Bimby si aveva in omaggio il libro delle ricette. E' poi arrivato lo scatolone con il Bimby ed il ricettario. Dopo  una 20ina di giorni è arrivata la fattura (che serve anche da garanzia) e con mia grande sorpresa ho visto che il libro costa 32 €, in più c'è l'abbonamento annuale alla rivista mensile  per altre 23 €.  Il Bimby quindi non costa 999, ma 944 euri. Abbiamo sentito la venditrice la quale non ha saputo darci tante spiegazioni esaurienti, ci ha detto che i libri erano in omaggio ma bisognava giustificarli in fattura. Questo è falso, perchè in fattura li puoi anche descrivere come omaggio, senza alcuna indicazioni di prezzo. Abbiamo telefonato al servizio clienti il quale ci ha riferito che effettivamente ricettario ed abbonamento sono a pagamento, e non si può comprare il Bimby senza quei 2 acquisti, ci hanno riferito che è obbligatorio.

La venditrice ci ha parlato di omaggio, sul sito c'è scritto che sono compresi nel prezzo (che è un'altra cosa), il servizio clienti ci dice che è obbligatorio l'acquisto del libro e della rivista, insomma, trovo questa imposizione scorretta ma soprattutto non trasparente. Va bene il ricettario, ma l'abbonamento???  Le ricette si trovano anche su internet, compreso questo forum. Perchè non viene specificata meglio questa cosa? Le venditrici ne sono al corrente? Oppure Contempora evita di approfondire  con la forza vendita questa cosa? Insomma trovo quest'aspetto una  "furbata" di gusto veramente mediocre! Non c'è bisogno di mettere in atto questi mezzucoli per avere qualche 10 euro in più, il Bimby funziona veramente bene, perchè fare queste cadute di stile??? Stare

Mi dispiace , ma, è stato un errore della tua incaricata , cioè si è espressa male , perchè quando sei in dimostrazione e dici il prezzo , devi dire che 999,00 euro è comprensivo nel prezzo, il bimby, il libro base e un abbonamento di noi voi il bimby. Molto probabilmente si sarà espressa male .


Buongiorno a tutti/e,

premetto che sono veramente soddisfatta del Bimby, è un apparecchio veramente utile e funzionale. Ho un pò di disappunto sull'acquisto, o meglio sulla trasparenza di Contempora. Durante la dimostrazione, perarltro ben eseguita, la venditrice mi ha detto che comprando il Bimby si aveva in omaggio il libro delle ricette. E' poi arrivato lo scatolone con il Bimby ed il ricettario. Dopo  una 20ina di giorni è arrivata la fattura (che serve anche da garanzia) e con mia grande sorpresa ho visto che il libro costa 32 €, in più c'è l'abbonamento annuale alla rivista mensile  per altre 23 €.  Il Bimby quindi non costa 999, ma 944 euri. Abbiamo sentito la venditrice la quale non ha saputo darci tante spiegazioni esaurienti, ci ha detto che i libri erano in omaggio ma bisognava giustificarli in fattura. Questo è falso, perchè in fattura li puoi anche descrivere come omaggio, senza alcuna indicazioni di prezzo. Abbiamo telefonato al servizio clienti il quale ci ha riferito che effettivamente ricettario ed abbonamento sono a pagamento, e non si può comprare il Bimby senza quei 2 acquisti, ci hanno riferito che è obbligatorio.

La venditrice ci ha parlato di omaggio, sul sito c'è scritto che sono compresi nel prezzo (che è un'altra cosa), il servizio clienti ci dice che è obbligatorio l'acquisto del libro e della rivista, insomma, trovo questa imposizione scorretta ma soprattutto non trasparente. Va bene il ricettario, ma l'abbonamento???  Le ricette si trovano anche su internet, compreso questo forum. Perchè non viene specificata meglio questa cosa? Le venditrici ne sono al corrente? Oppure Contempora evita di approfondire  con la forza vendita questa cosa? Insomma trovo quest'aspetto una  "furbata" di gusto veramente mediocre! Non c'è bisogno di mettere in atto questi mezzucoli per avere qualche 10 euro in più, il Bimby funziona veramente bene, perchè fare queste cadute di stile??? Stare