Forum Pollo a dadini con peperoni



7 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Anche a me è successa la stessa cosa con la ricetta Pollo con peperoni di Pontecorvo.

Nonostante abbia seguito la ricetta passo passo, con la Cook-key e l'abbonamento Cookidoo e quindi la funzione antiorario fosse correttamente impostata in automatico, il pollo si è sfilacciato e il piatto è risultato una poltiglia, per ben due volte.

Navigando sul web mi accorgo che in molte hanno avuto lo stesso problema e qualcuno suggerisce di utilizzare la farfalla. Il vostro post risale al 2009 e io scrivo a Febbraio 2017, ma la ricetta non è stata ancora corretta, nemmeno sulla cook-key nè sulle ricette in abbonamento cookidoo. Attendo vostre. Di seguito i link con i commenti di altri utilizzatori Bimby.

Grazie per l'attenzione.

https://www.ricettario-bimby.it/secondi-piatti-a-base-di-carne-e-salumi-ricette/pollo-ai-peperoni/sh6rite9-e5658-258691-cfcd2-p393fsgt

http://ricette-calorie.com/ricette/spezzatino-di-pollo-con-peperoni-bimby.php

Buongiorno Eden154,

ci dispiace per il ritardo nel rispondere, ma abbiamo fatto ritestare la nostra ricetta, ed effettivamente abbiamo modificato e migliorato alcuni passaggi.

Se ancora fosse interessata a questa ricetta può mandarci un messaggio privato indicando il suo indirizzo mail.

Nel frattempo vi comunico che la ricetta verrà a breve corretta sulla piattaforma Cookidoo.

Un caro saluto

Team Bimby


Anche a me è successa la stessa cosa con la ricetta Pollo con peperoni di Pontecorvo.

Nonostante abbia seguito la ricetta passo passo, con la Cook-key e l'abbonamento Cookidoo e quindi la funzione antiorario fosse correttamente impostata in automatico, il pollo si è sfilacciato e il piatto è risultato una poltiglia, per ben due volte.

Navigando sul web mi accorgo che in molte hanno avuto lo stesso problema e qualcuno suggerisce di utilizzare la farfalla. Il vostro post risale al 2009 e io scrivo a Febbraio 2017, ma la ricetta non è stata ancora corretta, nemmeno sulla cook-key nè sulle ricette in abbonamento cookidoo. Attendo vostre. Di seguito i link con i commenti di altri utilizzatori Bimby.

Grazie per l'attenzione.

https://www.ricettario-bimby.it/secondi-piatti-a-base-di-carne-e-salumi-ricette/pollo-ai-peperoni/sh6rite9-e5658-258691-cfcd2-p393fsgt

http://ricette-calorie.com/ricette/spezzatino-di-pollo-con-peperoni-bimby.php


Il titolo esatto è pollo con peperoni di pontecorvo.

Grazie della risposta. Smile


Buongiorno Elena9,

come ha correttamente indicato La Simo Pestifera, può provare con la velocità soft e, in generale, tanto dipende anche dalla qualità della materia prima utilizzato.

Potrebbe dirci per favore il titolo della ricetta?

grazie e buon pomeriggio

 

Team Bimby

 


Prova ad inserire la farfalla .... sempre a velocità soft  Soft

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Buongiorno a tutti.

Premettendo che ho il bimby TM5 da circa un mese e mi trovo benissimo, volevo chiedere un consiglio, o comunque confrontarmi con voi su una ricetta che ho fatto ieri sera.

E' una ricetta ufficiale che ho preso dalla piattaforma bimby tra quelle che avevo in omaggio, per cui ho potuto seguire le indicazioni passo per passo, che prevedevano prima la cottura dei peperoni, successivamente quella del petto di pollo a dadini, per poi riunire tutto insieme gli ultimi 5 minuti di cottura.  

Il mio problema è che a cottura ultimata, nonostante io abbia usato l'antiorario e la velocità cucchiaio, il pollo è venuto tutto sfilacciato, col risultato che sembrava più una poltiglia che non una dadolata.

Ora, come gusto era davvero buonissimo, per cui chiaramente l'ho mangiato lo stesso, ma mi chiedevo se in generale quando si cerca di fare la carne a dadini, o tipo spezzatino, succeda sempre questa cosa. Dovevo forse fare i pezzi di carne un po' più grossi???

 

Grazie a chi vorrà aiutarmi. Smile