Forum TORTA SIMPSON per compleanno di Barbi


Edited by: crostina1 il 08-03-2011 14:23

2 risposte | Ultimo messaggio

LA MIA PRIMISSIMA TORTA CON PASTA DI ZUCCHERO "TORTA SIMPSON PER COMPLEANNO DI BARBI"

EBBENE MI DEVO PROPRIO FARE I COMPLIMENTI DA SOLA PERMETTETEMELO Considerando che nessuno mi ha insegnato, ho fatto tutto con l'aiuto del computer e del mio alleato Bimby.

Ho fatto il pan di spagna seguendo questa ricetta:

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/16255/torta-simpson-compleanno-di-barbi.html

Poi ho fato l'MMF , (detta anche pasta fondant), sempre usando la stessa ricetta:

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/16255/torta-simpson-compleanno-di-barbi.htmlTolto l'impasto e messo sul piano di lavoro dopo averlo precedentemente cosparso di abbondante zucchero a velo e ricoperto la pasta con altro zucchero a velo, poi mi sono sporcata anche io le mani con lo zucchero a velo e impastato la pasta fino ad ottenerla bella liscia (mi scuso ma ho dimenticato di fare le foto) Ho preso la pasta e l'ho avvolta in pellicola e messa a riposare in dispensa per 12 o meglio 24 ORE. (io l'ho tenuta 12 ore) PER CHI NON HA IL BIMBY Vi consiglio un tegaminetto antiaderente. CREMA PASTICCIERA : Per questa crema ho fatto la crema pasticciera del libro verde BIMBY e per la panna ho trovato la ricetta in internet PROCEDIMENTO CREMA PASTICCIERA:

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/16255/torta-simpson-compleanno-di-barbi.htmlHo trasferito la crema in ciotola e l'ho laciata raffreddare, ho fatto la "CREMA CHANTILLY ":

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/16255/torta-simpson-compleanno-di-barbi.html

Quando la crema pasticciera si è raffreddata ho incormporato la crema chantilly e l'ho messa in frigorifero in contenitore coperto. Poi ho pulito il boccale e asciugato e ho montato la panna 500 gr. per la copertura della torta e anche questa l'ho messa in ciotola coperta in frigorifero. Il pomeriggio ho assemblato la torta (ci ho messo 3 ORE) MA NE E' VALSA VERAMENTE LA PENA.

 Questo è stato il risultato finale: 

sites/default/files/25022011418.jpg

sites/default/files/25022011419_2.jpg

 

sites/default/files/25022011421.jpgLa festeggiata è rimasta senza parole, e la torta era buonissimaaaaaaaaaaaaaaaaa

 

 

Vado pazza per il BIMBY