Forum Torte fatte in casa libro o bimby stick



35 risposte | Ultimo messaggio

Buon pomeriggio paoletta1970m

forse lei si riferisce alle ricette presenti nelle Collection su www.cookidoo.it, per quanto riguarda le Bimby Stick esiste in commercio un'unica versione.

Un cordiale saluto

 

Team Bimby


Buongiorno a tutti.

ho appena comprato il bimby nuovo e mi è arrivata anche la bimby stick "torte di casa". Ho letto da tutti questi post, che la stick sarebbe stata aggiornata. Ma ahime, dopo oltre 6 mesi, vedo che inviate ancora la stick sbagliata.

Per favore potrei ricevere la bimby stick corretta e aggiornata?

grazie

Paola

 


Buongiorno, 

sono entrata in possesso del bimby da circa sei giorni, ed ho provato alcune ricette (succo ACE, spaghetti aglio e olio, minestra di riso patate e prezzemolo, crostata, gelato al cioccolato, plum cake alle carote). Ebbene, se qualche ricetta non è riuscita alla perfezione, posso immaginare che, avendolo messo in uso da poche ore, si possa addebitare alla fase "principiante". Ma una segnalazione è d'uopo: al momento di preparare il gelato al cioccolato, dovendo pesare una tavoletta di cioccolato fondente da 100gr, ho notato che la bilancia ne pesava gr 60! Mi sono allarmata ed ho chiamato la mia incaricata. Lei mi ha ricordato che per una efficienza corretta della bilancia, il bimby va posizionato su di un piano perfettamente liscio. Effettivamente, ponendo l'elettrodomestico su di un piano molto più liscio ed uniforme, ho constatato che la bilancia lavorava correttamente; di conseguenza ho attribuito a questo intoppo la cattiva riuscita della crostata e del plum cake.

Niente, volevo solo dare il mio contributo. 

Saluti 

Debora 

 


Buongiorno scorry,

per favore può spiegarci meglio cosa è accaduto?

Si riferisce alla:

"Ciambella al limone" del libro "Le mie ricette con Bimby" oppure alla "Crostata al limone" del libro "Torte di casa"?

Per favore ci scriva tramite messaggio privato il nome del libro e della ricetta così potremo approfondire.

un caro saluto

Team Bimby


Buongiorno magda76,

per favore può inviarci tramite messaggio privato la spiegazione di ciò che, secondo lei, non ha funzionato.

In questo modo valuteremo quanto accaduto.

grazie e buona giornata

Team Bimby


1 ha scritto:

buongiorno,

domenica ho fatto la ciambella al limone del libro IL MIO RICETTARIO.  l'ho buttata. sono certa che ho seguito il procedimento alla lettera e ho usato ingredienti freschi. credo che a questo punto la ditta debba prendere seri provvedimenti e farci avere le ricette giuste. Ah! neanche la crostata di frutta mi è riuscita. E' inpensabile che invece di avere un aiuto dal bimby ne ricaviamo danni. Pessima figura con gli ospiti, pessima pubblicità al bimby. FATE QUALCOSA  ora ho paura di fare altre cose e sprecare tempo e denaro...

Anch' io ho ricevuto da poco il Bimby e ho fatto la ciambella al limone del libro verde il mio ricettario e mi e' venuta perfetta.

Tutte le ricette provate sia del libro sia prese dal forum sono risultate ottime.

Unico errore una pasta risottata dove era indicato vel. 1 e si e' un po' spezzata prossima volta imposrero' vel. soft

ross


Salve,

ho provato a fare la mia prima torta con il Bimby (torta semplice al cioccolato), seguendo la ricetta dal libro "Torte di casa". UN FLOP TOTALE!!! La ricetta è sbagliata, l'impasto risulta troppo denso e gli ingredienti non sono amalgamati bene tra di loro.. Adesso leggo che non è l'unica ricetta ch'è sbagliata..Ma insomma, fate pagare 35€ per un libro con le ricette sbagliate e dopo diverse segnalazioni il libro non è stato ancora corretto?! Maah...che delusione.


buongiorno,

domenica ho fatto la ciambella al limone del libro IL MIO RICETTARIO.  l'ho buttata. sono certa che ho seguito il procedimento alla lettera e ho usato ingredienti freschi. credo che a questo punto la ditta debba prendere seri provvedimenti e farci avere le ricette giuste. Ah! neanche la crostata di frutta mi è riuscita. E' inpensabile che invece di avere un aiuto dal bimby ne ricaviamo danni. Pessima figura con gli ospiti, pessima pubblicità al bimby. FATE QUALCOSA  ora ho paura di fare altre cose e sprecare tempo e denaro...


1 ha scritto:

Certo che noi che abbiamo pagato la bimby stick sbagliata vera ci dobbiamo tenere lacricetta sbagliata a vita perché nessuno ce la cambia e comunque è un mappazzone immancabile anche la ciambella classica 


Sulla piattaforma non vengono corrette le ricette? Sarebbe utile no? Anche pensando un domani al nuovo accessorio... sarebbero sempre aggiornate!

Grazie


buongiorno,

leggendo i vostri post ho capito che nella bimby stink torte ci sono ricette sbagliate, sarà perchè ancora non l'ho usata, non ho capito se sono tutte sbagliate o solo alcune.

potreste esser così gentile da dirmi quali sono le ricette sbagliate?

come fare per avere le ricette giuste...certo che è una bella fregatura

grazie scorry


Buongiorno a tutti,

abbiamo chiarito un punto importante sulla realizzazione di ricette con Bimby ® Stick in un altro topic, ecco la nostra risposta che, per vostra comodità, riportiamo anche qui:

 

In alcune ricette, come quella del GATTO' DI PATATE o della POLENTA, ci sono passaggi che vengono mostrati sul display di Bimby SOLO se si ruota la manopola come indicato sul display.

Se non viene girata la manopola, come indicato nelle istruzioni sul display, non sarà possibile leggere i passaggi successivi.

Es. per il GATTO' DI PATATE: al momento in cui si legge “PREPARARE LE UOVA SUL TAVOLO”, cliccando sulla scritta AVANTI, Bimby dice “RUOTARE LA MANOPOLA FINO A VELOCITA’ 3”.

Ruotando la manopola comparirà l’istruzione “UNIRE LE UOVA ecc ecc”.

Se, anziché ruotare la manopola come indicato, si clicca ancora su AVANTI, non si vedrà il passaggio delle uova, bensì il passaggio successivo e cioè TOGLIERE IL MISURINO.

Basterà seguire istruzioni che Bimby propone sul display, per realizzare la ricetta correttamente.Ci sono infatti delle ricette, come questa, o come quella della polenta, in cui gli ingredienti si aggiungono con Bimby in funzione.

Su un libro i passaggi sono leggibili in maniera globale, uno dopo l'altro, sulla Bimby ® Stick invece, proprio per la struttura stessa del supporto (che mostra la ricetta passaggio dopo passaggio) è necessario avanzare come indicato seguendo le istruzioni.Ci auguriamo sia tutto chiaro.Un cordiale salutoTeam Bimby


Buongiorno finamaria88,

potrebbe inviarci tramite messaggio privato la lista della ricette che, secondo lei, non sono corrette?

un caro saluto

Team Bimby

 


1 ha scritto:

Anche secondo me! Non è corretto che dopo aver acquistato un prodotto di questo livello dobbiamo trovarci una Bimby Stick che presenta degli errori... Anche se adess sappiamo quali modifiche apportate alle ricette non è comunque giusto visto che le Bimby Stick nascono proprio per guidarci passo passo durante lo svolgimento della ricetta. Tutto questo non perché siamo imbranate, io per la maggior parte faccio dolci delle mie ricette, però se abbiamo pagato una Bimby stick e' giusto che svolga appieno le sue funzioni 

concordo con te......non è giusto che ci teniamo le stick e i libri sbagliati visto che li abbiamo pagati!!!! E poi ci sono tantissimi errori, sopratutto noi che abbiamo le edizioni vecchie cioè almeno io quelle quando è uscito il tm5 " i primissimi mesi" dall'uscita

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


A me a breve arrivera'una bimby stick torte di casa tramite la mia incaricata e l'ho pagata 30 euro. Ma mi arrivera' con le ricette sbagliate????

Non c'è niente di più bello che cucinare con tutto l'amore del mondo per la propria famiglia


Anche secondo me! Non è corretto che dopo aver acquistato un prodotto di questo livello dobbiamo trovarci una Bimby Stick che presenta degli errori... Anche se adess sappiamo quali modifiche apportate alle ricette non è comunque giusto visto che le Bimby Stick nascono proprio per guidarci passo passo durante lo svolgimento della ricetta. Tutto questo non perché siamo imbranate, io per la maggior parte faccio dolci delle mie ricette, però se abbiamo pagato una Bimby stick e' giusto che svolga appieno le sue funzioni 

Ele 👩🏻‍🍳💚


1 ha scritto:

Certo che noi che abbiamo pagato la bimby stick sbagliata vera ci dobbiamo tenere lacricetta sbagliata a vita perché nessuno ce la cambia e comunque è un mappazzone immancabile anche la ciambella classica 

In effetti dovrebbero proporre ritiro della sbagliata e consegna della nuova..... Aw

 

 


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Buongiorno,

ciò che ci scrivete non è al momento possibile, ciò che invece possiamo fare è inviarvi tramite mail la ricetta corretta.

Un caro saluto

Team Bimby

 

 

grazie a lei Rosi.Nat Wink a presto!

Team Bimby

 Team, la ricetta è arrivata , volevo ringraziarvi 

Rosalba


Grazie per la segnalazione Clarissa88,

abbiamo inoltrato al nostro reparto di sviluppo ricette, tornermo da voi non appena avremo un riscontro.

a presto

Team Bimby


Salve,vorrei segnalare la ricetta errata della ciambella classica,alquanto pessima.Di sicuro ci sono fare delle correzioni  per la perfetta riuscita del dolce,come gia' e' stato fatto anche per la torta margherita.In attesa di risposta .


1 ha scritto:

Buongiorno,

ciò che ci scrivete non è al momento possibile, ciò che invece possiamo fare è inviarvi tramite mail la ricetta corretta.

Un caro saluto

Team Bimby

 

 Team, la ricetta è arrivata , volevo ringraziarvi 

Rosalba


Ragazze ho rifatto la torta margherita come diceva il team (4 uova + 2 tuorli e 85 gr di burro, senza mettere il latte) ed è venuta una bomba!!!! Party

L'ho fatta per il primo compleanno di mia figlia.

Ho fatto raffreddare la torta, l'ho tagliata in 3 dischi usando il filo di metallo, ho fatto una bagna di acqua e zucchero e poi ho farcito con crema bimby alla quale ho aggiunto qualche cucchiaio di panna montata (volevo fare una specie di chantilly), mi hanno fatto mille complimenti!

grazie Team per la correzione!!

"Il cibo che mangi può essere o la più sana e potente forma di medicina o la più lenta forma di veleno" Corn


Buongiorno,

ciò che ci scrivete non è al momento possibile, ciò che invece possiamo fare è inviarvi tramite mail la ricetta corretta.

Un caro saluto

Team Bimby


Mi sa' che dovremmo tenercele così sbagliate x come sono, comunque ho notato che ci sono vari errori tra le varie stick e libri, di cui ne ho fatto anche io una segnalazione x quanto riguarda la ricetta sugo di gamberoni....ho aperto un topic, l'unica soluzione è quando si notano degli errori di segnalarli qui sul forum in modo da riportare le dovute modifiche

Mixingbowl closed sei il mio gioiellino!!!!!! Ti adoro


Ma scusate anch'io ho la bimb Stick torte di casa ... a questo punto la vorrei sostituita , che senso ha tenerla con ricette errate? È possibile consegnarla in un vostro centro assistenza ed averla sostituita?

Luciana


Certo che noi che abbiamo pagato la bimby stick sbagliata vera ci dobbiamo tenere lacricetta sbagliata a vita perché nessuno ce la cambia e comunque è un mappazzone immancabile anche la ciambella classica 

Daniela sta cucinando col Tm5


Scusa team, ma gli 85 grammi di burro vengono aggiunti ai 10 grammi che ci sono nella ricetta o sono i grammi totali?

poi ho notato che e  completamente diversa questa ricetta dal libro torte e biscotti vol,1, questo perchè diverso il modello del bimby?

Grazie in anticipo per le risposte 

Rosalba Smile


1 ha scritto:

Buongiorno Harmony93,

sono 85 gr di burro (abbiamo corretto l'informazione) e, per quanto riguarda il latte, non è stato previsto.

un caro saluto

Team Bimby

grazie mille in questo modo posso riportare la modifica sul libro :) 

Piccola casalinga ventiduenne Smile Carmen  Mixingbowl closed


Buongiorno Harmony93,

sono 85 gr di burro (abbiamo corretto l'informazione) e, per quanto riguarda il latte, non è stato previsto.

un caro saluto

Team Bimby


1 ha scritto:

Buongiorno Antonella965,

Per prima cosa di nuovo un grazie per la sua segnalazione.I nostri sviluppatori hanno ritestato la ricetta e hanno previsto delle modifiche.Sono stati aggiunti 80 grammi di burro mentre la quantità di uova è stata leggermente modificata, in fase di test sono stati utilizzate 4 uova+2 tuorli.

Questo ha permesso di ottenere una torta ancor più soffice e dal gusto più delicato.

La ricetta sarà dunque aggiornata nelle prossime ristampe del libro e della Bimby ® Stick “Torte di casa”.

Un cordiale saluto Team Bimby

salve team vorrei sapere se oltre agli 80 g di burro e la modifica delle uova è previsto anche del latte per la ricetta o meno!

Piccola casalinga ventiduenne Smile Carmen  Mixingbowl closed


Buongiorno Antonella965,

Per prima cosa di nuovo un grazie per la sua segnalazione.I nostri sviluppatori hanno ritestato la ricetta e hanno previsto delle modifiche.Sono stati aggiunti 85 grammi di burro mentre la quantità di uova è stata leggermente modificata, in fase di test sono stati utilizzate 4 uova+2 tuorli.

Questo ha permesso di ottenere una torta ancor più soffice e dal gusto più delicato.

La ricetta sarà dunque aggiornata nelle prossime ristampe del libro e della Bimby ® Stick “Torte di casa”.

Un cordiale saluto Team Bimby


Buongiorno Antonella965,

La ringraziamo per la segnalazione, provvederemo ad un controllo.

Un cordiale saluto

Team Bimby


Ho fatto anch'io la torta margherita presa dalla stick  dolci ed è riuscita pessima!!!

Faccio un appunto a questa ricetta!!! La ricetta inserita nella stick dolci è errata ! 

Infatti gli ingredienti sono errati in quanto mancano il burro e il latte ! essenziali per la realizzazione della torta margherita! In questa ricetta infatti ci sono gli ingredienti per un pan di spagna mal riuscito!!!!


buongiorno carissime,

ho provato a fare la torta margherita fornita sulla bimby stick "torte di casa" . La ricetta, in modalitá guidata é stata eseguita alla lettera....ma la torta é risultata immangiabile. Una pessima figura quando é stata servita, e peggio ancora il giorno successivo. Qualcuno di voi ha provato a farla? Mi fate sapere il vostro risultato? Io posso solo dire di aver utilizzato prodotti freschi e il forno funziona perfettamente. Non riesco a capire cosa abbia determinato la cattiva riuscita di questa torta. Grazie a chi mi risonderá!!!!!

maddy