Forum acqua che fuoriesce dal boccale



14 risposte | Ultimo messaggio

:cooking_3: Anch'io ho dovuto sostituire la guarnizione dopo 2 anni e 1/2 adesso è perfetto. Ciao Luci

Luci Bergamasca che vive  a Torino


1 ha scritto:

salve

è successo anche a me...ho il bimby esattamente da un anno. Ma la guarnizione mi sarà eventualmente sostituita dall'assistenza? E' coperata dalla garanzia?

grazie

Io la mia guarnizione l'ho sostituita da poco tempo, il mio bimby ha un anno e pochi giorni.... sai si usurano se lo usi molto poi... cmq la guarnizione costa una cifra ridicola 8 euro ivato mi pare... tanto che nel dubbio ne ho prese 2...... non preoccuparti e cambia la guarnizione... andrà come prima .....

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Buongiorno orne82.

Le confermiamo che il Bimby ha due anni di garanzia, e quindi da un punto di vista temporale non ci sono problemi.

Nel nostro Libretto Istruzioni alla pagina 41 si specifica, e citiamo: ”Sono esclusi dalla garanzia la normale usura degli accessori e i ricambi consumabili”.

Detto questo può essere utile portarlo comunque al Centro di Assistenza autorizzato per diagnosticare se si tratta di normale usura o di un altro problema, cosa che noi da qui non possiamo fare non avendo il pezzo sottomano.

Raccomandiamo infine di portare l’intero apparecchio unitamente alla fattura comprovante la garanzia.

Speriamo di essere stati chiari, se avesse ancora bisogno di noi non esiti a chiedere.

Buon pomeriggio.

 

Team Bimby


salve

è successo anche a me...ho il bimby esattamente da un anno. Ma la guarnizione mi sarà eventualmente sostituita dall'assistenza? E' coperata dalla garanzia?

grazie


 

Buonasera ylir78,

concordiamo con tutto ciò che Le è stato detto e cogliamo l'occasione per ringraziare le persone che Le hanno risposto prima di noi.

Un litro di acqua per lavare il boccale è sicuramente una dose eccessiva, a quel punto uscirebbe anche dal foro del coperchio se si aziona il motore ad alta velocità, ma sopratutto non serve, per lavare bene il boccale ne basta molta meno (al massimo fino alle lame con un goccino di detersivo).

Una cosa diversa è il problema delle perdite lungo il perimetro del  coperchio che, anche se sono minime, con o senza temperatura, stanno a significare che bisogna sostituire la guarnizione al più presto, così come indicato alla pagina 16 del nostro Libretto di Istruzioni, dove è segnalato come periodo massimo di uso i due anni (variabile ovviamente in base alla frequenza con cui si adopera), e nel suo caso ci siamo.

 

Buon pomeriggio.

 

Team Bimby

 


a me succedeva con il succo di frutta, ho sostituito la guarnizione del coperchio e adesso non lo fa più, anche nel libretto di istruzione c'è scritto di cambiare la guarnizione ogni tanto.

ciao silvy

silvy 74


Puzzled Metti meno acqua, e se continua, fai cambiare la guarnizione del coperchio. Lo faceva anche a me. Poi cambiando la guarnizione è tutto a posto. Wink

maga in cucina


Ciao, a me l'ha fatto notare mio marito che mettere l'acqua sopra le lame creava una pozza che non riuscivo mai a capire da dove venisse! Ora metto l'acqua po al disotto delle lame e mando turbo 20 secondi con un pezzetto di limone per profumare ed è tutto ok.

Cucinalkemika


Smile ciao ha ragione simo però se vedi che anche con meno acqua esce ugualmente è purtoppo la guarnizione ciao rosa


Stare Ha ragione Simo anch'io metto l'acqua solo per coprire le lame e lo faccio sempre così si fa prima. Buona giornata Luci

Luci Bergamasca che vive  a Torino


meglio mettere meno acqua nel boccale!


Bigsmile MAGARI DICO UNA COSA OVVIA.... METTI ACQUA FINO A COPRIRE LE LAME, UN GOCCINO DI DETERSIVO, E FAI ANDARE A VELOCITà CRESCENTE FINO A 10 E RITORNO SEMPRE GRADUALMENTE FINO ALLO 0.... A ME NON è MAI USCITA L' ACQUA E FA UN AUTOLAVAGGIO EFFICACE! CIAO SIMO Party

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


CIAO A TUTTI.

A VOLTE PER FARE PRIMA A PULIRE IL BOCCALE SE HO FRETTA DOPO LE PREPARAZIONI METTO 1 LITRO D'ACQIA ,UN GOCCINO DI DETERSIVO PER PIATTI E FACCIO ANDARE 10 SECONDI A VEL.5 .INSERENDO A INTERVALLI L'ANTIORARIO IN MODO DA FARE PULIRE LE LAME MEGLIO

CAPITA SPESSO CHE A VOLTE,MENTRE E' IN AZIONE,L'ACQUA FUORISCA DAL COPERCHIO BAGNANDO POI TUTTO IL PIANO LAVORO....NON VI DICO SE METTO A VEL.10....E' NORMALE?

O SIGNIFICA CHE LA GUARNIZONE VA SOSTITUITA?

IL BIMBY LO POSSEGGO DA 2 ANNI.

TEAM COSA NE PENSA?E' UN EFFETTO PIU' CHE NORMALE?

Mike