Forum Adeguamento ricette in base alle porzioni

12 risposte | Ultimo messaggio

Ciao Paolotta2947,

le nostre ricette testate sono penste, di norma, per 4 persone.
Ci sono qui sulla Community alcune ricette per 2 o 6 persone ma la maggior parte non sono testate.
Su Cookidoo invece trovi ricette testate per 2-6-8 persone.
Ad esempio, qui trovi ricette per 2 (ne vedrai anche per 1 persona intesa come 1 dose -besciamella, panna ecc, scorri verso il basso e troverai le ricette per due)

https://cookidoo.it/vorwerkWebapp/app#/recipes?category=all&f_filter=8804219702383

un caro saluto

Team Bimby

Buongiorno, forse c’è già la risposta a questa domanda, ma qualcuno saprebbe dirmi se c’è modo di adeguare le ricette al n di persone?
Grazie

Tiz86 ha scritto:

Buonasera! Ho il Bimby da quasi un mese ma nn sn soddisfattissima! Ho provato gli spaghetti cacio e pepe per tre volte e re volte sn stati un grande fallimento! Mi escono bene solo gli impasti😕

coao Tiz86, hai già fatto il tuo post vendita?… nel caso non lo avessi fatto organizzalo al più presto e in quell’occasione potrai prendere più confidenza con il tuo bimby preparando proprio uno di quei menu che non ti soddisfano. Detto ciò ... ci sono comunque delle pietanze che per svariati motivi, abitudini, tradizioni, gusti personali...che tutte noi preferiamo in modo tradizionale ma se ci fai sapere cosa nello specifico non ti ha soddisfatto e che ricetta in particolare hai usato magari possiamo aiutarti. Un ultimo consiglio.. se scegli di preparare ricette del forum, ti conviene prima leggere le recensioni di chi le ha già fatte, così ti puoi fare un’idea più precisa se potrebbero essere di tuo gusto o meno. Facci sapere 😉

Magat

Buonasera! Ho il Bimby da quasi un mese ma nn sn soddisfattissima! Ho provato gli spaghetti cacio e pepe per tre volte e re volte sn stati un grande fallimento! Mi escono bene solo gli impasti😕

Ciao Susanna,
il canale corretto per ricevere supporto è il Serivizio Clienti, ecco i riferimenti telefonici e di mail:

numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 2 assistenza tecnica o scrivendo un’e-mail a:

e allegando la copia della bolla di consegna del Bimby®.

Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Un cordiale saluto

Team Bimby

Ciao a tutti
ho il bimby da una settimana
ricorre errore c23 pulire gli spinotti
lavato e asciugato accuratamente ma niente
come devo fare??

Buongiorno,
Volevo segnalare che in aprile non mi sono arrivate le tre ricete del mese che ricevo via mail ogni mese.
Grazie

Lucia

Buongiorno,
Volevo segnalare che in aprile non mi sono arrivate le tre ricete del mese che ricevo via mail ogni mese.
Grazie

Lucia

Molte volte comunque, se una ricetta è impostata su Cookido da 4 persone e la voglio preparare per 5 o 6 è sufficiente fare una normale proporzione...in questo caso sarebbe semplice modificare il firmware per farlo fare in automatico al Bimby.
Sarebbe una funzione che darebbe una grossa mano e renderebbe ancora più indispensabile nelle cucine il nostro TM5.
Buona giornata

Ciao Afalessio,
grazie per il tuo suggerimento Smile

In realtà è un po' "più complesso" di cosi, cioè non si tratterebbe solo di un aggiornamento software.
Ogni nostra ricetta viene creata dagli sviluppatori ricette e testata da un team che, tra le varie, testa anche per un numero specifico di porzioni.
Abbiamo raccontato tempo fa come nasce una ricette e come lavora il Team tester, ecco qui, magari ti può interesare Smile

http://bit.ly/BimbyMagazine-svilupporicette

https://www.ricettario-bimby.it/forum/il-team-tester-milano-vi-raccontiamo-il-dietro-alle-quinte-delle-nostre-ricette/20772

Le nostre ricette su Cookidoo sono, per la maggior parte, per 4/6 persone ma ne esistono anche da due persone.

Lo stesso vale sulla Community, le puoi trovare utilizzando i filtri di ricerca nel Ricettario, ti basterà cliccare su ADATTA LA RICERCA (è scritto in verde sotto la barra di ricerca ricette) e si aprirà un menu a tendina dove potrai filtrare in base alle tue necessità.

Un caro saluto

Team Bimby

Buon giorno,
volevo chiedere perchè non viene implementato il Firmware del Bimby Tm5 in maniera che si possa inserire il numero di porzioni e quindi in autoamtico vengano aggiornate le quantità nelle varie ricette?
Nel caso le porzioni fossero troppe per la capienza del boccale il programma automaticamente ti avvisa che non si può preparare....
Sarebbero delle ottime implementazioni e molto utili....invece di fare sempre le proporzioni con fogli e calcolatrici in mezzo al cibo e agli ingredienti !
Magari qualcuno ci mette mano e aggiorna il firmware in tal senso.... :wink:
Grazie e buona giornata !