Salta al contenuto principale

Forum aiuto cestelo nero

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

oddioo ragazze aiutatemi....mi sta venendo un colpo. ho fato il purè e poi ho lasciato la farfalla e il tinymce_custom_buttons.locked"tinymce_custom_buttons.locked" in ammollo...ora lo vado a togliere e il fondo è tutto nero.....aiuto. si vede che si toglie ma ho provato con la ramina e non si leva

ti si è attaccato il purè???

metti dell'acqua calda nel boccale e lasciala per un pò!!

acqua calda e bicarbonato, aiuta a staccare il bruciato

si toglie......me lo assicuri....mi sta venedo un colpo

certo che si toglie, stai tranquilla e nn usare le pagliette di metallo o quant'altro, ok??

Sì, guarda, tranquilla, ti confermo quello che ti ha scritto Luisa, io uso questo sistema anche per le pentole normali, quando mi si attacca qualcosa. Giusto oggi avevo fatto il dado bimby e mi si era attaccato un po'. Ho messo acqua e un po' di bicarbonato, ho portato a 100° e ho spento, e ho lasciato una decina di minuti, il tempo che scendesse un po' la temperatura. Poi una bella frullata a vel 10 per una ventina di secondi e quando ho buttato l'acqua il fondo era tutto pulito!

TRANQUILLA SÌ VA VIA TUTTO 

Anche a me è successo che il fondo non sia proprio limpido, ma ho letto sul libretto di istruzioni che si può usare anche dei prodotti per acciaio inossidabile.

Prova

A me capita che si appanna o si lucida a secondo di quello che cucino per cui di solito lo lascio com'è ma se lo voglio lucidare uso un prodotto A...Bio per l'acciaio e torna splendente.

ciao

Susy

Io lo lavo sempre a mano con una spugnetta delicata ma leggermente rugosa, dopo averlo lasciato un po' a mollo, smontando sempre tutto ed è sempre come nuovo! Naturalmente la guarnizione la passo con un panno spugna dopo averla smontata, non con quello rugosetto, come il coperchio, la spatola e il misurino. tmrc_emoticons.wink A  volte metto acqua e sale, con colpetti di turbo, poco detersivo con acqua e scaldo, ma poi lo lavo sempre a mano e sopratturro lo sciacquo benissimo! tmrc_emoticons.bigsmile

sono stata fino ale 22 ieri sera a provare....dopo di che delusa e amareggiata mi è venuta l' idea di utilizzare un prodotto per grassi cotti che avevo....ancora non è venuto bene ma per lo meno non è più nero.....

Ciao Super susy, tra qualche giorno mi arrivano le pentole A.., sono buoni i prodotti per la loro pulizia? e vanno bene anche per bimby?

Grazie

Ele75 wrote:

Ciao Super susy, tra qualche giorno mi arrivano le pentole A.., sono buoni i prodotti per la loro pulizia? e vanno bene anche per bimby?

Grazie

Ciao Ele, io ho preso quello forte e lo uso ogni tanto per lucidare le pentole e anche il boccale e mi trovo benissimo. Do una passata quando dopo un pò che li uso restano magari un pò opacizzati e voglio vederli splendenti.

Non lucido tutto ogni volta ma quando lo faccio sembrano nuovi.

A me dura tantissimo!

Ciao

Susy