Salta al contenuto principale

Forum Aiuto crema con 3 tuorli!

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Ciao a tutte! Mi sono avanzati 3 tuorli dalla preperazione dei baci di Alassio, mi sapete indicare una ricetta di sicuro successo per fare la crema simil pasticcera, bimby ecc. usando questi tuorli? Senza altre uova... grazie!

ciao Mau,xkè non segui semplicemente la ricetta della crema bimby?al posto delle due uova metti i soli tuorli...otterrai una crema buonissima.cmq se lo trovo ti giro un topic dove si era parlato dell'uso di soli tuorli,soli albumi o uova intere nelle creme

silk2205 wrote:

ciao Mau,xkè non segui semplicemente la ricetta della crema bimby?al posto delle due uova metti i soli tuorli...otterrai una crema buonissima.cmq se lo trovo ti giro un topic dove si era parlato dell'uso di soli tuorli,soli albumi o uova intere nelle creme

concordo con Giorgia... invece delle due uova intere da ricetta base, utilizza i tre tuorli

http://www.ricettario-bimby.it/content/c-e-differenza?page=0#comment--5241

leggi il commento numero 16 dove spiego le differenze usando tuorili, albumi o uova intere

io uso sempre queste dosi ed il risultato è perfetto:

per ogni tuorlo 1 cucchiaio di zucchero, 1 cucchiaio di farina (o maizena) ed 1 bicchiere di plastica di latte (aromi a piacere: vanillina, limone,rum ma dopo la cottura) 7 min 90° vel 3;

Al posto dei tuorli puoi usare gli albumi e usi 1 uovo intero devi considerarlo come fossero 2 tuorli:

se usi maizena i tempi di cottura diminuiscono leggermente e se aumenti le quantità considera che fino a 3 tuorli vanno bene 7 min ma se aumenti la dose aggiungi 1min e mezzo per ogni tuorlo aggiunto circa. I tempi di cottura comnunque sono indicativi e possono essere aggiustati secondo i propri gusti.

Grazie a tutte, gentilissime!

Domani preparerò la crema, è il compleanno della dolce metà, oggi gli ho preparato i dolcetti da portare in ufficio, ora sto cuocendo la frolla per una mini crostata per noi che completerò domani con crema e mirtilli.

Grazie ancora tmrc_emoticons.love

Alla fine ho seguito la ricetta bimby con solo i tuorli. Grazie Silk tmrc_emoticons.smile

Buonissima, ho farcito la crostata e mi sono sacrificata per il controllo qualità, cucchiaiate di crema con sopra un po' di mirtilli, per provare l'effetto finale tmrc_emoticons.lol

Mau wrote:

Alla fine ho seguito la ricetta bimby con solo i tuorli. Grazie Silk tmrc_emoticons.smile

Buonissima, ho farcito la crostata e mi sono sacrificata per il controllo qualità, cucchiaiate di crema con sopra un po' di mirtilli, per provare l'effetto finale tmrc_emoticons.lol

brava!!! tmrc_emoticons.lol

Mau wrote:

beh insomma il controllo qualità è indispensabile!!!! eh.... tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile

sono contenta che sia andato tutto bene tmrc_emoticons.party tmrc_emoticons.party